Uscite A Pistoia...

RobertoPT

Biker novus
27/3/06
8
0
0
Pistoia
Visita sito
Salve, mi fa piacere vedere che c'è qualcuno di Pistoia che scrive da queste parti.

Non mi dispiacerebbe aggregarmi per qualche giretto.. io e il mio compagno abituale (anche se da poco) di solito usciamo di domenica (io il sabato mattina normalmente lavoro). Se visitate il sito che dovrebbe comparire nella firma, potete vedere alcuni dei giri che abbiamo fatto. Ci ho messo alcune foto e le tracce GPS per quelli che hanno lo strumento. Per il momento ci sono solo poche tracce ma conto di aggiungerne altre e soprattutto di scrivere la descrizione di qualche percorso.
Di solito noi facciamo 30-40 Km non molto veloci, diciamo in circa 3-3,5 ore.

Sono disponibile anche per qualche girata infrasettimanle (o mattina o primo pomeriggio a seconda dei giorni). Contattatemi anche via e-mail.

A presto. Roberto.:i-want-t:
 

JunkoP

Biker novus
25/1/06
11
0
0
51
Pistoia
Visita sito
Caro Rob,
basta che fissiamo. Le ultime settimane sono andato in mtb il sab e i miei amici con la corsa la dom.

Se ci aggreghiamo, li convinco a tornare in mtb dom prossima.

Ciao
 

RobertoPT

Biker novus
27/3/06
8
0
0
Pistoia
Visita sito
abbike ha scritto:
CARO JUNCOP
DOMENICA ME NE Vò A MONTERIGGIONI A FA' UNA FIGURETTA, C'è QUALCUNO CHE VUOL FARE LA GRAN FONDO INSIEME?

:prost:

Ciao! Se tutto va come deve volevo fare con degli amici la non competitiva della GF Costa degli Etruschi con partenza da Bibbona. Qualcuno ha intenzione di farla...... andando piano si intende!
 

RobertoPT

Biker novus
27/3/06
8
0
0
Pistoia
Visita sito
Domenica si va' a fare una pedalata tranquilla..... chi viene???

Partenza con calma che s'aspetta uno di Firenze (intorno alle 9-9,15 o giù di lì).

Destinazione...... l'ignoto!!! Forse da villa di baggio verso campo sportivo di santomoro (l'andata sarebbe su asfalto a meno che qualcuno non conosca un percorso alternativo).... oppure siamo aperti anche a nuove avventure.

Roberto.

PS: l'amico di firenze c'ha una bella biga ma è fuori forma sicchè si va' piano in salita... in discesa si va come i cocomeri.

aspetto adesioni e/o offerte di percorso.
 

nemecec

Biker novus
25/2/06
32
0
0
60
MONSUMMANO TERME
mtbilviottolo.jimdo.com
Bike
OLIMPIA EX 900 TRAIL
Q ha scritto:
vi vorrei segnalare la presenza di un paio di gruppetti interessanti in quel di Pistoia:
il primo è composto da bikers escursionisti...amanti delle "girate" assolutamente non competitivi e ridanciani...sono la sezione mtb del cai di Pistoia, loro in genere sono in mtb il sabato pomeriggio, si ritrovano, in genere alle 14.00 del sabato in zona monteoliveto, lato ex combattente...o se preferite lato centro sport...insomma in quella stradina li...ma per ogni evenienza chiamate nicola:3938002204

se vi interessa durare poca fatica ma godere tanto in discesa allora fate al caso nostro tutte le domeniche alle 08,30 al bar snoopy di monsummano ci riuniamo e poi si pensa al da farsi :prost: si accetta tutto e tutti purchè pazienti altrimenti io vò con la mia e gli altri con la sua
 

RobertoPT

Biker novus
27/3/06
8
0
0
Pistoia
Visita sito
Domani mattina ore 9,30 (partenza dei pigri) ci si ritrova al parcheggio dei camper davnti al parco della rana. Chi viene è ben accetto.

Direzione baggio passando da germinaia (? così mi hanno detto) e poi giù verso il campo sportivo di valdibure.

Chi c'è pedala, chi 'un c'è .... no!
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
nemecec ha scritto:
se vi interessa durare poca fatica ma godere tanto in discesa allora fate al caso nostro tutte le domeniche alle 08,30 al bar snoopy di monsummano ci riuniamo e poi si pensa al da farsi :prost: si accetta tutto e tutti
purche pazienti altrimenti io vò con la mia e gli altri con la sua
Si ma molto molto pazienti :mrgreen:

ciao Marco salutami l'allegra grigata
 

RobertoPT

Biker novus
27/3/06
8
0
0
Pistoia
Visita sito
Peccato che nessuno sia venuto questa mattina. Bel giretto direi.
Domattina metto sul mio sito la traccia GPS per chi ha lo strumento e gli interessa.
Mi piacerebbe che qualcun altro mettesse a disposizione le proprie.
Il giro di oggi è stato Grminaia - Iano - Villa di Baggio - Baggio - mezzo percorso verso il Poggione e poi a rotta di collo (si fa per dire) verso val di Bure.
Spero che domenica prossima (tempo permettendo) si unisca qualcuno al gruppo.
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Beh, allora? questo abbozzo di discussione fra biker pistoiesi si è già spento prima di cominciare? Siamo ormai relegati alla -esima pagina del forum toscano, battuti e umiliati dai cugini pratesi, fiorentini, lucchesi e chi più ne ha più ne metta!
eppure abbiamo così tante belle zone da girare in mtb nella nostra provincia, mah!?

a proposito (lo dico per RobertoPT ma è a beneficio di tutti): ieri ho fatto il giro di cui mi chiedevi tempo fa per mail, quello che dalla valle del vincio sale verso San Vito (via di san vito appunto, dove sto io) e da lì sale a Cupano e poi Pian del Pesco per riscendere verso Fabbrica. Da lì si può scendere ad Arcigliano o andare verso sarripoli. Io sono sceso ad arcigliano e dai tornanti sotto il paese ho imboccato una variante sentiero e mulattiera (seguire le frecce bianche in terra sull'asfalto per gli imbocchi giusti) che porta di nuovo su asfalto più in basso e dove se si gira a sinistra conduce nel bosco su sterrato (con un guado carino da fare in sella). A questo punto si arriva, sempre in sterrato, ad un'altro bivio con frecce per Gello a sinistra e Pistoia a destra.Io sono andato a sinistra e sono sbucato nella strada che dalla Misericordia di Gello arriva a San Giorgio. Da lì ho puntato su Gello e mi sono perso nei vivai fra questa strada e l'Ombrone. La mia intenzione era quella di imboccare l'argine dell'ombrone (itinerari sotto il sole e sotto le stelle, ass. allo sport PT) e percorrerlo verso valle fino a Pontelungo. Da Ponte alle tavole in giù c'è da tenere la sinistra idrografica. Da lì a me rimaneva qualche chilometro di salita per tornare a casa (lungo via del rondinino fino al ponte dello zoo e poi via di pieve a celle e san vito con strappo finale...anf!), ma chi parte da pistoia questo tratto lo fa all'inizio, per scaldare le gambe.

Voto:
7 per variabilità del fondo e per paesaggio (ottimi scorci su pt da san vito, fabbrica, arcigliano etc.).
5 per caratteristiche tracciato fra pian del pesco e fabbrica a causa di parecchie piante cadute di traverso (occhio alla capoccia) e una frana sul sentiero che costringono a scendere di bici. Questo tratto (la prima metà del sentiero verso fabbrica fino all'altana di avvistamento selvatici) è inoltre invaso da rovi e ortiche che rendono la percorribilità un po'...pungente. Bisognerebbe organizzarsi per riaprirlo a modo. Piccolo particolare:in questo tratto si raccolgono in abbondanza quei simpatici animaletti detti zecche. Io ieri me ne sono tolte ben 5 di dimensioni millimetriche!attenzione quindi.
La parte più impegnativa è il tratto dalla Pieve a Celle a San Vito e su fino al bivio per pian del pesco (dove si prosegue dritto e che si trova alla fine del recinto con cani dobermann - per fortuna chiusi).Le pendenze sono dure,ma brevi, in particolare in un paio di tratti (uno su asfalto) dopo la villa di Cupano.
Chi avesse fiato e gambe e pazienza invece può proseguire lungo il metanodotto verso il crinale fino a incontrare la strada che da sarripoli scende a Grati e poi Momigno. Peccato per il fondo molto dissestato e la pendenza al limite (in discesa è esaltante!) che costringe spesso a mettere il piede in terra soprattutto nell'ultima parte. Però quandi si è in cima il panorama e la soddisfazione ripagano di tutto!

Spero di essere stato chiaro. Mi dispiace di non aver portato il gps chè se no avrei messo la traccia sul sito di RobertoPT. Se mi capitasse di rifare il giro, magari con qualcuno di voi, lo porterò.

Dài sotto con altri spunti che ho un sacco di voglia di pedalare.

Ciao a tutti.

Filippo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo