Uscite a monopoli?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


decibel

Biker novus
27/8/08
19
0
0
MONOPOLI
Visita sito
Salve a tutti!
mi presento:
Sono Tony da Monopoli...
mi sono iscritto un pò tardi,sono un ciclista MTB amatoriale da una decina d'anni...
a dire il vero gli ultimi 3 anni..praticamente ho usato la my bike quasi mai...
per via di impegni lavorativi...universitari...
ed anche perchè da solo non so dove andare!

Leggendo il forum,credo di essere il primo di monopoli giusto?
Sono destinato ad andare in giro sempre da solo?:nunsacci:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Salve a tutti!
mi presento:
Sono Tony da Monopoli...
mi sono iscritto un pò tardi,sono un ciclista MTB amatoriale da una decina d'anni...
a dire il vero gli ultimi 3 anni..praticamente ho usato la my bike quasi mai...
per via di impegni lavorativi...universitari...
ed anche perchè da solo non so dove andare!

Leggendo il forum,credo di essere il primo di monopoli giusto?
Sono destinato ad andare in giro sempre da solo?:nunsacci:

io ho tanti amici monopolitani che fanno mtb, ci sono dei posti fantastici e spesso da conversano mi sposto giù da voi per fare dei bei giri... puoi rivolgerti su monopoli al negozio NRG BIKE di graziano notarangelo in via Sabin (nei pressi del "vinarius") organizzano sempre qlc....
 

decibel

Biker novus
27/8/08
19
0
0
MONOPOLI
Visita sito
io ho tanti amici monopolitani che fanno mtb, ci sono dei posti fantastici e spesso da conversano mi sposto giù da voi per fare dei bei giri... puoi rivolgerti su monopoli al negozio NRG BIKE di graziano notarangelo in via Sabin (nei pressi del "vinarius") organizzano sempre qlc....

Grazie mille dell'info..
ci sono già stato in quel negozio...solo che non conoscendoli..non sapevo cosa e come chiedere info...
diciamo che è molto più facile in un forum :-)

mi fai un esempio dei posti di monopoli che conosci?
io faccio spesso la "francisto" (quella stradina sterrata che si usava nel dopoguerra che porta su alla collina) (non so i ciclisti come la chiamino esattamente) ma dopo una brutta caduta...evito di andarci
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Grazie mille dell'info..
ci sono già stato in quel negozio...solo che non conoscendoli..non sapevo cosa e come chiedere info...
diciamo che è molto più facile in un forum :-)

mi fai un esempio dei posti di monopoli che conosci?
io faccio spesso la "francisto" (quella stradina sterrata che si usava nel dopoguerra che porta su alla collina) (non so i ciclisti come la chiamino esattamente) ma dopo una brutta caduta...evito di andarci

io spesso faccio un giro in quella zona... facciamo la salita che a monopoli chiamano "il sesto", che esce sulla panoramica monopoli- alberobello, poi scendiamo dal "cristo", risaliamo dall"ottavo" e scendiamo dalla francisto (che noi chiamiamo "il tubo") per poi continuare in quella zona... fai una cosa torna nel negozio, digli che ti manda antonio di conversano, e chiedi se posso dirti dove e quando si incontrano dei gruppetti "tranquilli"!
 

decibel

Biker novus
27/8/08
19
0
0
MONOPOLI
Visita sito
io spesso faccio un giro in quella zona... facciamo la salita che a monopoli chiamano "il sesto", che esce sulla panoramica monopoli- alberobello, poi scendiamo dal "cristo", risaliamo dall"ottavo" e scendiamo dalla francisto (che noi chiamiamo "il tubo") per poi continuare in quella zona... fai una cosa torna nel negozio, digli che ti manda antonio di conversano, e chiedi se posso dirti dove e quando si incontrano dei gruppetti "tranquilli"!

ok! Thanks!!
Cmq a parte il tubo...gli altri posti non credo di averli inquadrati...soprattutto il sesto:specc:
mi potresti spiegare meglio per favore cosa intendi per il sesto?
magari l'ho già fatta e non so come si chiami...
è sterrata o asfaltata? dove inizia?

Ma dimmi una cosa..il tubo (la francisto) la fate on board..senza scendere e senza mettere i piedi per terra?
non credo che si possa fare..
In un punto (verso la fine) c'è un dislivello così alto, che tocca addirittura il telaio sotto della mtb...
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
ok! Thanks!!
Cmq a parte il tubo...gli altri posti non credo di averli inquadrati...soprattutto il sesto:specc:
mi potresti spiegare meglio per favore cosa intendi per il sesto?
magari l'ho già fatta e non so come si chiami...
è sterrata o asfaltata? dove inizia?

Ma dimmi una cosa..il tubo (la francisto) la fate on board..senza scendere e senza mettere i piedi per terra?
non credo che si possa fare..
In un punto (verso la fine) c'è un dislivello così alto, che tocca addirittura il telaio sotto della mtb...

il "sesto" è una stradina sterrata, con pendenze molto ripide (salita) ed esce sulla panoramica monopoli-alberobello (c'è un cancello bianco basso da scavalcare quando la finisci) circa 250 metri prima del "cristo". per il "tubo".... IO la faccio tutta on board ed anche a manetta!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
ok! Thanks!!
Cmq a parte il tubo...gli altri posti non credo di averli inquadrati...soprattutto il sesto:specc:
mi potresti spiegare meglio per favore cosa intendi per il sesto?
magari l'ho già fatta e non so come si chiami...
è sterrata o asfaltata? dove inizia?

Ma dimmi una cosa..il tubo (la francisto) la fate on board..senza scendere e senza mettere i piedi per terra?
non credo che si possa fare..
In un punto (verso la fine) c'è un dislivello così alto, che tocca addirittura il telaio sotto della mtb...

quando li vedrai scendere, capirai a che livello sono...

Io son tecnicamente decisamente più scarso, magari ci facciamo un giro presto! :D
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
quando li vedrai scendere, capirai a che livello sono...

ma se uno scende non si abbassa di livello? :cucù:

scherzi a parte il giretto, meno l'ottavo che non lo trovo mai, l'ho fatto domenica scorsa e lo rifaccio questa, se volete ci troviamo a Monopoli, o a Polignano se si vogliono fare un sacco di km, c'è anche una contrada di Fasano da esplorare, è a due passi dal tubo :spetteguless:
 

decibel

Biker novus
27/8/08
19
0
0
MONOPOLI
Visita sito
ma se uno scende non si abbassa di livello? :cucù:

scherzi a parte il giretto, meno l'ottavo che non lo trovo mai, l'ho fatto domenica scorsa e lo rifaccio questa, se volete ci troviamo a Monopoli, o a Polignano se si vogliono fare un sacco di km, c'è anche una contrada di Fasano da esplorare, è a due passi dal tubo :spetteguless:

magari..dai mettiamoci d'accordo!
qual è al contrada da esplorare?
vagone? sant'oronzo?

cmq per scendere il tubo velocemente per me ci vogliono davvero due "balls quadrate"
complimenti a chi ci riesce!!!

io l'avrò fatto una 50 di volte (sia a salire che a scendere)...ma mi son sempre dovuto fermare ad un certo punto!!:specc:
cmq ho visto un sacco di gente accapottarsi su quella discesa!
penso che sia meglio farla almeno in due...se succedesse qualcosa...
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
magari..dai mettiamoci d'accordo!
qual è al contrada da esplorare?
vagone? sant'oronzo?

cmq per scendere il tubo velocemente per me ci vogliono davvero due "balls quadrate"
complimenti a chi ci riesce!!!

io l'avrò fatto una 50 di volte (sia a salire che a scendere)...ma mi son sempre dovuto fermare ad un certo punto!!:specc:
cmq ho visto un sacco di gente accapottarsi su quella discesa!
penso che sia meglio farla almeno in due...se succedesse qualcosa...

beh se è per quello io non esco MAI da solo, anche sui percorsi facili. qualche mese fa un ragazzino di monopoli (tesserato nella mia società, anche se giovane abbastanza esperto, agonista, ottima "manetta") è caduto in ctr torchiarolo, ha urtato violentemente la faccia ed è stato trovato - casualmente - 3 ore dopo da un raccoglitore di funghi! 15 giorni in coma, è vivo per miracolo. MAI DA SOLI IN MTB RAGAZZI!
 
  • Mi piace
Reactions: decibel

decibel

Biker novus
27/8/08
19
0
0
MONOPOLI
Visita sito
Ho combinato una fesseria...
era un anno che non prendevo la bici
Sono partito (da solo) alle 14.30 dal victorian pub con la mtb per andare a castellana...
ho fatto tutta la panoramica...arrivato in cima nei pressi dell'agip all'impalata,mi son dovuto fermare perchè si stava addormentando la zona del basso ventre...
mi son appoggiato ad un muretto ed ho avuto un calo di pressione improvviso (soffro di pressione bassa) e son svenuto per circa un minuto...riuscivo a sentire,ma non vedevo più e non potevo muovermi...
piano piano mi son ripreso ed ho chiamato i miei..che mi hanno riportato a casa...
mi ero portato acqua e zucchero,ma non avevo la forza di deglutire

ho fatto una cazzata lo so..senza allenamento e soprattutto a quell'ora..
mi è andata bene...diciamo! ancora adesso..sto tutto stonato!
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Ho combinato una fesseria...
era un anno che non prendevo la bici
Sono partito (da solo) alle 14.30 dal victorian pub con la mtb per andare a castellana...
ho fatto tutta la panoramica...arrivato in cima nei pressi dell'agip all'impalata,mi son dovuto fermare perchè si stava addormentando la zona del basso ventre...
mi son appoggiato ad un muretto ed ho avuto un calo di pressione improvviso (soffro di pressione bassa) e son svenuto per circa un minuto...riuscivo a sentire,ma non vedevo più e non potevo muovermi...
piano piano mi son ripreso ed ho chiamato i miei..che mi hanno riportato a casa...
mi ero portato acqua e zucchero,ma non avevo la forza di deglutire

ho fatto una cazzata lo so..senza allenamento e soprattutto a quell'ora..
mi è andata bene...diciamo! ancora adesso..sto tutto stonato!

spero ti riprendi presto ma occhio a queste cose
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
azz che storia, uaglio' riprenditi bene prima di affrontare di nuovo la panoramica, e se soffri di pressione bassa la prossima volta portati delle barrette, o fermati a mangiare le carrube che adesso sono belle mature :spetteguless:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
decibel, la contrada da esplorare sarebbe quella a ridosso della Selva e dello zoo safari, non so come si chiama, le carrube e la frutta fresca contengono zucchero, vitamine e minerali, per esempio le carrube:

"Nutriente, ha un alto contenuto di proteine e una buona fonte di vitamine (A, D, B1, B2, B3), così come i minerali (calcio, magnesio, potassio), e povera di grassi e di sodio. Ha una buona percentuale di fibra e di pectina, che è particolarmente utile nella regolazione intestinale e nella digestione.

UTILIZZO: Può essere utilizzato in sostituzione del cacao per torte, biscotti, dolci, creme, gelati. Il suo tipico sapore simile a quello del cioccolato si combina bene con la frutta fresca, miele, yogurt, latte. "

oltre alle carrube adesso si trovano fichi, pere, ecc., che sono buone, a gratis, e a me non danno problemi di digestione.. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo