Uscita pedalata per domani (domenica) ?

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
e i cani? si sono fatti una risata e sono andati via o hanno infierito sulle tue misere spoglie? :cry:

No, hanno inseguito per un pezzetto wildshark, poi si sono fermati per venire verso di me. Uno di loro però era una femmina (penso) e quindi gli altri 3 hanno cominciato a saltargli addosso e a litigare . La femmina guaiva e mordeva e ad un certo punto aveva tutti e tre i cani sopra che si mordevano ; nel litigare fra di loro hanno cominciato a ritornare lentamente verso il campo da dove erano sbucati e le mie misere spoglie si sono trascinate a piedi con bici al seguito un pò più in là alla fine della strada.
 
M

mares

Ospite
mi sa che eri ormai diventato un bersaglio troppo facile e hanno desistito...
come direbbe Super: :!::!::!::!::!::!::!::!::!:

No, hanno inseguito per un pezzetto wildshark, poi si sono fermati per venire verso di me. Uno di loro però era una femmina (penso) e quindi gli altri 3 hanno cominciato a saltargli addosso e a litigare . La femmina guaiva e mordeva e ad un certo punto aveva tutti e tre i cani sopra che si mordevano ; nel litigare fra di loro hanno cominciato a ritornare lentamente verso il campo da dove erano sbucati e le mie misere spoglie si sono trascinate a piedi con bici al seguito un pò più in là alla fine della strada.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ricky raccontaci tutto, che hanno fatto i cani dopo? forse ha ragione dolomia.... :saccio:


avete seguito la traccia di P&G? secondo me meglio così con l'asfalto in salita, più comodo per salire e poi più divertente la discesa in sterrato o-o
 
D

dolomia

Ospite
Ricky raccontaci tutto, che hanno fatto i cani dopo? forse ha ragione dolomia.... :saccio:


avete seguito la traccia di P&G? secondo me meglio così con l'asfalto in salita, più comodo per salire e poi più divertente la discesa in sterrato o-o

mi ha detto un cane pastore che loro le tracce di P&G le seguono tutte.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Si i Sorattiani son tornati ...

Il giro è abbastanza impegnativo specialmente la deviazione non compresa nel giro di P&G che arriva fino sopra al Soratte ; praticamente una unica rampa con pendenze notevoli e continue anche se sempre pedalabili.

Ragazzi, la vista da sopra il Soratte è veramente mozzafiato : un panorama che si perde a vista d'occhio e a 360° . Una cosa unica !!! :bum-bum-:


Direi due soli difetti , uno oggettivo, uno soggettivo :

1) OGGETTIVO : un pò troppo di asfalto (e in salita) nella prima parte del giro , per i miei gusti; la seconda invece è molto bella e piacevole ...

2) SOGGETTIVO : a 3/4 del giro un brutto volo mio in un frangente in cui pedalavamo in una parte fangosa sotto attacco di 4 cani pastori ormai a pochi metri che costringendo ad accelerare per forzare il ritmo e a passare in una zona con fango molle (pensavo tenesse) mi ha portato la bici verso una recinsione con rete metallica in cui si è incastrato il manubrio facendomi fare un bel volo contro la rete stessa con il risultato oltre qualche ammaccatura di dare una botta micidiale con una mano al filo di ferro della rete con pestone della zona delle unghie e salto di due pezzetti di pelle . :cry:
Fastidioso e deprimente , soprattutto perchè ho fatto un volo da tonno ... :pirletto:

Sta cosa mi ha un pò rovinato l'ultima parte del giro :zapalott: , va beh ... pazienza ...

Ciaoooo ;-)

Mi spiace per l'aspetto SOGGETTIVO, per quello OGGETTIVO (se avete fatto lo stesso giro che avevo fatto anch'io in passato con Professor e company) citerei senz'altro anche la discesa praticamente tutta su asfalto, uno spreco dopo tutta quella sfacchinata in salita :cry: (che mi ero fatto con per di più con l'Enduro)
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ricky raccontaci tutto, che hanno fatto i cani dopo? forse ha ragione dolomia.... :saccio:

avete seguito la traccia di P&G? secondo me meglio così con l'asfalto in salita, più comodo per salire e poi più divertente la discesa in sterrato o-o

Come dicevo sopra si sono dedicati alla femmina e si sono lentamente allontanati continuando a litigare fra loro poi è arrivato un pastore che ha cercato di salvare la cagna decisamente in difficoltà ; in realtà la presenza della femmina (prob. in calore) è stato decisamente di aiuto nel distrarre gli altri 3 cani ... sai come si dice ... :
tira più un pelo di .... ............ (ehm ... io facevo la parte del carro di buoi ... :smile: :smile: :smile: )

Abbiamo fatto la traccia di P&G + la deviazione a sopra il Soratte.

Mi spiace per l'aspetto SOGGETTIVO, per quello OGGETTIVO (se avete fatto lo stesso giro che avevo fatto anch'io in passato con Professor e company) citerei senz'altro anche la discesa praticamente tutta su asfalto, uno spreco dopo tutta quella sfacchinata in salita :cry: (che mi ero fatto con per di più con l'Enduro)

Lasciamo perdere ... : ho passato tutta la discesa che dicevi tu a cercare possibili viottoli, sentierini o qualsiasi cosa di ciclabile ...
Sono perfettamente d'accordo con te !!! L'idea di poter scendere da lassù su un single track tecnico da una mezz'ora buona mi ganzava da morire ... :-?
In realtà ho visto qualche sentierino, bisognerebbe approfondire ...

Comunque la seconda parte del giro dopo essere discesi dal Soratte (tutta su sterrate varie) era piacevole.



E poi RAZZA DI VIPERE .... :fatti-so: covo di SERPI A SONAGLI ... :fatti-so: che c'avete da infierire .... :sculacci: :-) :-) :-) :-) :-)
meno male che almeno Mares mi difende ... ;-)

o-o o-o o-o o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
Abbiamo fatto la traccia di P&G + la deviazione a sopra il Soratte.
.....
Lasciamo perdere ... : ho passato tutta la discesa che dicevi tu a cercare possibili viottoli, sentierini o qualsiasi cosa di ciclabile ...
Sono perfettamente d'accordo con te !!! L'idea di poter scendere da lassù su un single track tecnico da una mezz'ora buona mi ganzava da morire ... :-?
In realtà ho visto qualche sentierino, bisognerebbe approfondire ...

Comunque la seconda parte del giro dopo essere discesi dal Soratte (tutta su sterrate varie) era piacevole.

scusa Ricky ma c'è una cosa che non mi torna, la traccia di P&G è quella registrata da me Goganga e X Raiders che abbiamo fatto il percorso secondo le istruzioni cartacee di P&G quando non era ancora tracciato, e ricordo la discesa tutta su sterrato :-) (non single-track ma sterrato)....mentre il giro fatto la settimana successiva dai nostri amici aveva un percorso diverso sia come partenza e lunghezza sia come itinerario e se ben ricordo (Crips può confermare) aveva la discesa su asfalto :cry:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
scusa Ricky ma c'è una cosa che non mi torna, la traccia di P&G è quella registrata da me Goganga e X Raiders che abbiamo fatto il percorso secondo le istruzioni cartacee di P&G quando non era ancora tracciato, e ricordo la discesa tutta su sterrato :-) (non single-track ma sterrato)....mentre il giro fatto la settimana successiva dai nostri amici aveva un percorso diverso sia come partenza e lunghezza sia come itinerario e se ben ricordo (Crips può confermare) aveva la discesa su asfalto :cry:

Aiuto ... non ci sto più a capì niente ... :-)


Allora noi abbiamo fatto il giro 49 di P&G :
c'è una prima parte sterrata, poi una salita asfaltata fino a dentro il paese di S.Oreste .
Qui la descrizione cartacea dice : "Per chi se la sente (250 m di dislivello in 1,4 km) da qui parte la sterrata che porta sulla cima del Soratte"
Proseguendo nel cartaceo (senza la deviazione del Soratte) inizia una leggera discesa su stradone bianco (ex zona militare) e poi una serie di strade sterrate (in media scendendo ancora un pò) più o meno fangose fra campi e vegetazione .

Noi abbiamo fatto invece la deviazione al Soratte seguendo la traccia GPS di P&G che appunto comprende questa deviazione. La deviazione è fatta da una ripida stradina cementata che sale senza pietà fino ad un Santuario e poi su strada sconnessa e un pò pietrosa porta in cima fino all'Eremo. Panorama da urlo !
La discesa (seguendo la traccia di P&G) avviene sullo stesso percorso dell'andata e cioè sulla stessa stradina cementata giù fino a S.Oreste da dove si prosegue nel giro cartaceo originale.

Riccardo !!! :-(( cosa stai cercando di dirmi ??? :-((
Che dalla cima del Soratte faticosamente conquistata si poteva scendere su una sterrata invece che su quella caz.. di stradina cementata ???
Se così fosse ti prego dimmelo ... ma dimmelo lentamente e con molto tatto ... :omertà:



Ciao ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Aiuto ... non ci sto più a capì niente ... :-)
.........
Noi abbiamo fatto invece la deviazione al Soratte seguendo la traccia GPS di P&G che appunto comprende questa deviazione. La deviazione è fatta da una ripida stradina cementata che sale senza pietà fino ad un Santuario e poi su strada sconnessa e un pò pietrosa porta in cima fino all'Eremo. Panorama da urlo !
La discesa (seguendo la traccia di P&G) avviene sullo stesso percorso dell'andata e cioè sulla stessa stradina cementata giù fino a S.Oreste da dove si prosegue nel giro cartaceo originale.
ok adesso è chiaro! no non vi siete persi nulla o-o avete fatto esattamente il nostro stesso giro, compresa la deviazione in cima che si fa su rampa cementata sia all'andata che al ritorno - la traccia di P&G d'altra parte è quella registrata da David (dovevi vedere la faccia che aveva in cima alla rampa di cemento....secondo me sentiva le voci....) - come discesa sterrata mi riferivo a quella a partire da S.Oreste sino quasi all'auto, noi l'abbiamo fatta su sterrato mentre credo che l'altro giro (quello fatto da professor & company) sia stato su asfalto sino all'auto
ciao o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
ok adesso è chiaro! no non vi siete persi nulla o-o avete fatto esattamente il nostro stesso giro, compresa la deviazione in cima che si fa su rampa cementata sia all'andata che al ritorno - la traccia di P&G d'altra parte è quella registrata da David (dovevi vedere la faccia che aveva in cima alla rampa di cemento....secondo me sentiva le voci....) - come discesa sterrata mi riferivo a quella a partire da S.Oreste sino quasi all'auto, noi l'abbiamo fatta su sterrato mentre credo che l'altro giro (quello fatto da professor & company) sia stato su asfalto sino all'auto
ciao o-o


Ok ! Praticamente dicevamo la stessa cosa ...
Io per seconda parte bella su sterrato intendevo proprio quella da S. Oreste fino alla macchina e il rimmarico invece era proprio per la stradina cementata in discesa : perdere quota così ... è un pò un peccato !

Ciao ;-)
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Si i Sorattiani son tornati ...

Il giro è abbastanza impegnativo specialmente la deviazione non compresa nel giro di P&G che arriva fino sopra al Soratte ; praticamente una unica rampa con pendenze notevoli e continue anche se sempre pedalabili.

Ragazzi, la vista da sopra il Soratte è veramente mozzafiato : un panorama che si perde a vista d'occhio e a 360° . Una cosa unica !!! :bum-bum-:


Direi due soli difetti , uno oggettivo, uno soggettivo :

1) OGGETTIVO : un pò troppo di asfalto (e in salita) nella prima parte del giro , per i miei gusti; la seconda invece è molto bella e piacevole ...

2) SOGGETTIVO : a 3/4 del giro un brutto volo mio in un frangente in cui pedalavamo in una parte fangosa sotto attacco di 4 cani pastori ormai a pochi metri che costringendo ad accelerare per forzare il ritmo e a passare in una zona con fango molle (pensavo tenesse) mi ha portato la bici verso una recinsione con rete metallica in cui si è incastrato il manubrio facendomi fare un bel volo contro la rete stessa con il risultato oltre qualche ammaccatura di dare una botta micidiale con una mano al filo di ferro della rete con pestone della zona delle unghie e salto di due pezzetti di pelle . :cry:
Fastidioso e deprimente , soprattutto perchè ho fatto un volo da tonno ... :pirletto:

Sta cosa mi ha un pò rovinato l'ultima parte del giro :zapalott: , va beh ... pazienza ...

Ciaoooo ;-)
Secondo me non è lo stesso giro che abbiamo fatto noi col Professor, ma hai seguito la traccia di Geppo ?:nunsacci: :°°(:
Alla fine chi eravate ieri ? o-o
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Io e Lui...Abbiamo seguito la traccia di P&G. Quella di geppo passa da un'altra parte.

Secondo me il tracciato è bello e nemmeno troppo impegnativo, se si evita la scalata (260 mt di dislivello in meno di 1km e mezzo)
La componente asfaltata non è poi così tanta, il problema è che, essendo tutta in salita, sembra moolta di più.
Il ritorno, è veramente bello, praticamente tutto su sterrato, con qualche double track niente male, e un panorama intorno quasi da quadretto impressionista.
Belle pure un paio di rampe (dritto sul dritto) da fare tutte d'un fiato...
COmunque immaginatevi la scena...
Cani lanciati all'inseguimento, sterrato duro, quindi la velocità c'era...
Pozza di fango in mezzo alla strada, passo a destra (fuori dalla pozza), Ricky mi affianca quasi per superarmi..... bodobooom. Sento i cani avventarsi e abbaiare.... mi fermo e mi giro con la consapevolezza di vedere una scena degna di una puntata di Quark... invece...
Ricky infangato che tira giù tutto il calendario... e i cani che si azzuffano col pastore che gli corre incontro...
Medico le ferite del povero incidentato, e torniamo verso la macchina....
Bella uscita
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Io e Lui...Abbiamo seguito la traccia di P&G. Quella di geppo passa da un'altra parte.

Secondo me il tracciato è bello e nemmeno troppo impegnativo, se si evita la scalata (260 mt di dislivello in meno di 1km e mezzo)
La componente asfaltata non è poi così tanta, il problema è che, essendo tutta in salita, sembra moolta di più.
Il ritorno, è veramente bello, praticamente tutto su sterrato, con qualche double track niente male, e un panorama intorno quasi da quadretto impressionista.
Belle pure un paio di rampe (dritto sul dritto) da fare tutte d'un fiato...
COmunque immaginatevi la scena...
Cani lanciati all'inseguimento, sterrato duro, quindi la velocità c'era...
Pozza di fango in mezzo alla strada, passo a destra (fuori dalla pozza), Ricky mi affianca quasi per superarmi..... bodobooom. Sento i cani avventarsi e abbaiare.... mi fermo e mi giro con la consapevolezza di vedere una scena degna di una puntata di Quark... invece...
Ricky infangato che tira giù tutto il calendario... e i cani che si azzuffano col pastore che gli corre incontro...
Medico le ferite del povero incidentato, e torniamo verso la macchina....
Bella uscita
Complimenti!!!
Ho visto che abiti dalle mie parti (io stò a Trigoria) perchè un sabato non ci facciamo un'uscita, anche con Ricky, insieme nel parco di Castel di Decima ?
Ovviamente l'invito è esteso a tutti quelli di Roma Sud, Nord, Centro, ecc........o-o
 
D

dolomia

Ospite
COmunque immaginatevi la scena...
Cani lanciati all'inseguimento, sterrato duro, quindi la velocità c'era...
Pozza di fango in mezzo alla strada, passo a destra (fuori dalla pozza), Ricky mi affianca quasi per superarmi..... bodobooom.

E poi saremmo noi le serpi? dico: ha cercato di metterti tra sé e le belve sanguinarie...
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
com'è il parco? allenante? devo fa fiatooooo!
Non c'è un gran chè di dislivello, però per passare un paio d'ore vicino casa si riescono a fare anche 40-50 km con il 70-80% di sterrato...... in alcuni punti c'è l'incognita canipastoremaremmaninfamilimorta.........cmq vedo che da questo punto di vista siete allenati.....:-? o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo