Uscita disastrosa...

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ci farò un pensierino pure io x ste camere d'aria un po' speciali..

tra l'altro lo ammetto io son veramente sfigato: l'altro ieri, mercoledi, tornato sempre con l'amico della specialized a casa dopo un bel giretto, arrivo a 10 m dal cancello dei box e.... gomma a terra

ieri come raccontato 20 km a piedi sempre con lo stesso amico, portavamo la sua Specialized 3km per uno, l'altro intanto usava la mia Trek x riposarsi..

cmq ste camere d'aria mi han proprio rotto i ... :pirletto::pirletto:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
A qualcuno è capitato anche (non facciamo nomi,ma nel forum il suo nick inizia con B e finisce con OWHRIK:pirletto:) di portarsi sempre dietro la camera d'aria,ma non sapendo che esistono le valvole presta e schrader......
Quindi girare con cerchi predisposti per le presta e avere la camera d'aria di scorta con valvola schrader.....:smile:
Fatto sta che in quel periodo non ho mai bucato.....
Anche se avevo sempre dietro la bomboletta gonfia e ripara e non sapevo come usarla.....
Che ce volete fà,erano i primi tempi.....:hahaha:
 

KR 1983

Biker superioris
in effetti è vero..se ti dimentichi il kit ,sicuro che buchi per strada!!! A me è successo mi sono dimenticato la camera d'aria di riserva ed ero quasi a 10 km da casa!!!Ed in piu il buco era abbastanza grande sicchè se provavo a gonfiare la gomma riuscivo più o meno a far 10 metri e ritornava a terra..:specc:... Non vi dico che divertimento con le scarpe semirigide e con i tacchetti camminare per tornar a casa!!!soprattutto nel pezzo asfaltato!!!:azz-se-m:
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
in effetti è vero..se ti dimentichi il kit ,sicuro che buchi per strada!!! A me è successo mi sono dimenticato la camera d'aria di riserva ed ero quasi a 10 km da casa!!!Ed in piu il buco era abbastanza grande sicchè se provavo a gonfiare la gomma riuscivo più o meno a far 10 metri e ritornava a terra..:specc:... Non vi dico che divertimento con le scarpe semirigide e con i tacchetti camminare per tornar a casa!!!soprattutto nel pezzo asfaltato!!!:azz-se-m:

ah be mi spiace x i 10 km, ma noi ne abbiam fatti 20, anche se + o - 10 per uno e meno male che eravamo in due con una bici "sana" ; metti che ero da solo o il mio amico era solo... 20 km a piedi???

mi sarebbe venuta la tentazione di buttar la bici nel naviglio a fianco.. :mrgreen::mrgreen:

anche se dopo di sicuro mi sarei tuffato a riprenderla
 

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
ciao a tutti, diciamo che guardando nel forum avevo trovato nella sezione "vecchi roadbooks" un tragitto che non avevo mai percorso, consigliato da un utente, nel parco del rio vallone

sono partitio ieri con un mio amico, più o meno facendo il giro normale avremmo percorso credo sui 50 km tutti in bici :i-want-t:, almeno cosi credavamo... (ora spiego tutto)

partiamo alle 13.30 da casa sua percorriamo circa 15km sempre in bici e arriviamo nella zona d'inizio del parco, bello tra l'altro e pulito, ci stavamo divertendo, arrivati a un certo punto del tragitto, troviamo la strada completamente allagata e impercorribile, cosi abbiam preso una strada vicina: sarà che sto parco è grande fattosta che non si capiva più niente di dove eravamo :nunsacci::nunsacci:, anche se devo dire che abbiam fatto qualche sentiero veramente divertente :mrgreen:

arriviamo a una strada asfaltata che dovevamo attraversare per cercare un altro sentiero, che guardacaso non troviamo, andiamo avanti per l'asfalto e arrivati a un incrocio, il mio amico mi fa: "ABBIAMO UN PROBLEMA.."

mi giro, vedo la sua gomma posteriore completamente a terra e a 20 km da casa

il kit di riparazione e la camera d'aria?? a casa.. :cry::cry::cry:

com'è finita? 20km a piedi portando la bici, nei primi 10 nessun ciclista, gli altri 10 su pista ciclabile "invasa da ciclisti", nessuno che poteva aiutare...

vabbe 3 ore e mezza a piedi, PER IMPARARE A PORTARSI SEMPRE POMPA DELL'ARIA E UN KIT DI RIPARAZIONE

EMMM non o capito xchè 1 dei 2 non è tornato indietro da solo con bike a prendere una camera d'aria, non si faceva prima ? :rosik:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
EMMM non o capito xchè 1 dei 2 non è tornato indietro da solo con bike a prendere una camera d'aria, non si faceva prima ? :rosik:

:rosik: e soprattutto nessuno dei due era partito munito di kit

comunque è vero fa parte del gioco, tra le mie e quelle dei miei compagni ne potrei raccontare....anche se da quando abbiamo tatticizzato/tublessizzato
le disavventure di questo tipo sono diminuite notevolmente
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
:rosik: e soprattutto nessuno dei due era partito munito di kit

comunque è vero fa parte del gioco, tra le mie e quelle dei miei compagni ne potrei raccontare....anche se da quando abbiamo tatticizzato/tublessizzato
le disavventure di questo tipo sono diminuite notevolmente
si,ma aumenterà esponenzialmente l'incazzatura e le bestemmione quando si forerà col tubeless
non esce del cerchio
ci si immerda di lattice
viaggeremo con una gomma da un kg piu la camera,na zavorra!
ps.è nell'essere umano non acconrìtentarsi mai....
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Proprio stamattina leggevo questo topic, e proprio dopo che sono uscito in bici dopo 22 km a 10 km da casa un simpatico chiodo di 5 cm ha deciso di fare conoscenza col mio copertone, rendendo inutile la sosituzione della camera d'aria (che avevo là a portata) per lo squarcio sulla gomma..

Morale: 1 ora e mezza sotto il sole delle 13 per tornare a casa!
Fa parte del gioco e del divertimento, bisogna prenderla con filosofia, io ho avuto il tempo di cantare tutte le canzoni che conoscevo!! :smile:
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Proprio stamattina leggevo questo topic, e proprio dopo che sono uscito in bici dopo 22 km a 10 km da casa un simpatico chiodo di 5 cm ha deciso di fare conoscenza col mio copertone, rendendo inutile la sosituzione della camera d'aria (che avevo là a portata) per lo squarcio sulla gomma..

Morale: 1 ora e mezza sotto il sole delle 13 per tornare a casa!
Fa parte del gioco e del divertimento, bisogna prenderla con filosofia, io ho avuto il tempo di cantare tutte le canzoni che conoscevo!! :smile:

eheh infatti sono cose che capitano
come si dice è meglio prenderla con filosofia
ma a distanza di un giorno mi sono fatto un'altra bella doccia abbronzante :hahaha:
adesso giro con lo zaino con le camere d'aria e kit che non si sa mai
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
volevo approfittarne per chiedervi se magari esistono dei copertoni + resistenti di quelli che ho (maxxis ignitor che sicuramente non sono il massimo)


Come mai ti sei trovato malo con gli ignitor? Io li ho appena presi (ancora da montare) e vorrei sapere cosa aspettarmi... Per restare nel topic, io con i miei copertoni da mercatone (marca bu?) sto resistendo da oltre 600km. Mai una foratura. Addirittura li cambierò probabilmente senza forare. Nel caso, comunque, giro sempre con due camere d'aria in zaino... :)


Comunque credo sia importante anche la pressione di gonfiaggio. Io ho 80 kg e l'ant lo gonfio a 2,8 / 2,9 atmosfere. Il posteriore a 3,4 / 3,5... Faccio bene? é troppo? Infatti la tenuta non è delle migliori...
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Come mai ti sei trovato malo con gli ignitor? Io li ho appena presi (ancora da montare) e vorrei sapere cosa aspettarmi... Per restare nel topic, io con i miei copertoni da mercatone (marca bu?) sto resistendo da oltre 600km. Mai una foratura. Addirittura li cambierò probabilmente senza forare. Nel caso, comunque, giro sempre con due camere d'aria in zaino... :)


Comunque credo sia importante anche la pressione di gonfiaggio. Io ho 80 kg e l'ant lo gonfio a 2,8 / 2,9 atmosfere. Il posteriore a 3,4 / 3,5... Faccio bene? é troppo? Infatti la tenuta non è delle migliori...

nono
io intendevo come resistenza alle forature ;)
come gomma in se per ora mi ci son trovato bene, certamente ci sono gomme migliori ma ho notato che per i percorsi che ho fatto si sono adattate un po' a vari fondi (questo inverno spero di farmi un'idea + precisa sul fango)
alla fine pure il negoziante mi ha consigliato la fascetta in kevlar da mettere tra copertone e camera d'aria a 24 euro (per sua stessa ammissione troppo costosi :smile:)

approposito
ieri ho dovuto fare uno smonta/rimonta della ruota ant però quando l'ho rimessa in forcella il disco stava appoggiato su un lato della pinza (in poche parole sfregava su una pasticca sola)
devo regolare il centraggio della ruota oppure registrare la pinza?
la ruota ha lo sgangio quick release (come quasi tutte le mtb credo) con camma (mi sa che la coppa non ce l'ha)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo