Uscita del dopo lavoro.....

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ciao Franco...forse mi sono espresso male...io faccio 3 uscite barra 4 la settimana da 10-20km che si traducono in 70km mediamente la settimana.....pesavo 114kg e sono sceso a 96(anzi ieri erano 95.3!!) ed il che inizia ad essere un sovrappeso non preoccupante considerando che sono alto 179 ho parecchia massa muscolare ed ossa molto grandi....cioe' il mio peso dovrebbe essere 85kg....quindi partiamo dal fatto che lo sparo di ieri e' nato dal desiderio di pedalare anche per quei 20 minuti vuoti che avevo.....invece di poltrire seduto davanti al pc.....

Durante il lavoro,sono un tecnico informatico,mi sposto parecchie volte in una sede molto grande dove andata e ritorno con camminata sostenuta...sono sempre 2km alla volta e se dico che in una giornata lavorativa percorro anche fino a 10-12km al giorno....non e' un eufemismo.

Insomma l'alimentazione e' corretta....non faccio la vita sedentaria....bevo qualche birra si e no una volta al mese....e sto entrando nell'ottica di smettere di fumare...cosa che al momento alcuni impegni mi impediscono di fare per un discorso di stress.....

Ma prendo per buono il consiglio delle ore.....e a dirla tutta potrei pedalare anche un'ora al giorno....questo probabilmente,fatto con costanza,potrebbe aiutarmi a faticare meno anche in salita....

La paura di schiattare non e' data da sentori....che non ho.....ma dall'idea che possa succedere....sto fuori di testa lo so....c'e' sempre quella frase "se ne sentono di cose in giro" che mi ronza in testa e vorrei misurarmi per togliermi ogni ipocondria dalla testa....

Il mio medico anche in funzione del mio problema di pressione...risoltosi immediatamente con il dimagrimento,poco sale e la pasticchetta(dose per una donna di 45kg)non mi ha posto limiti.....ma ogni volta dimentico di chiedergli se posso andare in alta montagna e fare qualche "discesa" :i-want-t::smile:
Allora...mi permetto di essere un pò diretto, non avertene a male..:
1) non puoi tradurre che 3/4 uscitine a settimana fanno 70km a settimana: ciò che stai facendo in sella non è allenamento. il corpo non è sufficientemente stimolato con quei microgirettini che fai ad andatura blanda, per migliorare il proprio rendimento. Ciò che fai è andare a passeggio in bici...rispettabilissimo ma non confornderlo con allenarsi altrimenti rischi di rimanere deluso dai risultati;
2) è sbagliatissimo credere di fare attività fisica consiedarando dei tragitti a piedi durante la giornata, tra la macchina ed il posto di lavoro: questi discorsi lasciamoli ai nostri nonni. Siamo progettati per fare ben altre attività...se pensi che per mangiare dovevamo correre tutto il giorno nella savana...
3) se sei 1.79 e pesi 96 kg sei molto in sovrappeso: il discorso della massa muscolare è un pretesto e quello delle ossa grandi è addirittura un controsenso (le ossa pesano pochissimo...molto meno di muscoli e grasso), quindi sicuramente l'alimentazione NON è corretta, tendi alla vita da sedentario e dovresti smettere di fumare quanto prima.
4) che tu possa forzare il tuo fisico o meno non lo puoi chiedere sul forum. Te lo deve dire un medico.
5) Per la paura di schiattare si tratta sicuramente di questione psicologica. Lo sport non c'entra...te lo garantisco al 100% che schiatterai, come schiatterò io e tutte le persone. Sul quando non è dato sapersi per fortuna..una volta che un medico ti dice che puoi forzare in bici, forza!
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
l'unico punto in cui non sono d'accordo è il 3 nella parola "molto" sovrappeso.
Senza vederlo è difficile essere cosi precisi, il sovrappeso probabilmente c'è, ma che sia molto non ci giurerei.
in questo preciso momento peso 69/70 (174 di altezza), e sono sovrappeso di circa 3...4 chili. Anni fa (tanti anni fa...sigh), medesima altezza, medesimo peso.....non un filo di pancia e muscolatura da palestra (arti marziali/ginnastica artistica, il tutto abbinato a palestra per potenziamento) senza un filo di grasso, in quel caso non ero assolutamente sovrappeso, e a vedermi non avresti nemmeno detto che pesavo 70kg.
 

diegoz

Biker serius
No infatti accetto chi mi parla diretto e anzi é proprio quello che mi stimola e che stavo cercando.....peró sul molto sovrappeso dissentirei visto che ho una muscolatura marcata e presente e ok un pó di panza...poi ribadisco il punto che ero ingrassato da fare schifo e da circa un anno mangio sanissimo e le analisi confermano questo mio impegno che tutto sommato oggi posso considerare abitudine.....

Ma dire che é da sedentari farsi ogni giorno 10km tra corridoi e scale mi pare esagerato....non trovate?

3 uscite da 20km alla settimana non sono allenamento? Io la gente in bici la vedo....quella che passeggia....ed io non passeggio di certo...
o meglio...io parto da casa mantenendomi sempre "minimo" sui 20-25km/H usando la corona centrale e il pignone da 11....sempre...
ma se effettivamente quel che vi sto dicendo e' considerato da chi si allena....una passeggiata....allora e' qui che inizio a farmi domande serie.....sul...."migliorero' mai?"

E qui rispondo...con lo meno allenamento di questi mesi(fatemelo chiamare allenamento) nel 2013 sono stato in val di non e nel corso di una mattinata abbiamo fatto tutto il percorso ciclabile della valle che è complessivamente di 73km fermandoci solo un paio di volte a bere e a fare qualche foto al paesaggio.....ora a memoria mi pare che il percorso non fosse tutto in pianura...anzi...e quel giorno tirava un tale vento che in discesa lo avevamo contrario e toccava "pedalare" in discesa....73km....in poche ore.....meno allenato di oggi....10kg in piu'...(alimentazione sballatissima)..ma in alcuni punti...lo ammetto...sono dovuto scendere e andare a piedi.....c'e' un tratto di salita al 40% che abbiamo preferito passeggiare tra le "melinde"...ma con tutto cio'....la sera eravamo stanchi....ma con una bella sensazione addosso....

Il giorno dopo..per dire....siamo passati da 24gradi a 35....e per andare all'eremo di San Romedio...io non ce la facevo proprio con quel caldo e abbiamo preso la navetta.....

Quando succedono ste cose...pare che la mia futura moglie possa scalare il Gavia senza battere ciglio.....aaaah...ste donne!


Non vedo di meglio
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
vedi...è un pò come a casalinga , la quale dice "....non capisco, sono sempre in movimento, tra portare i bimbi a destra e sinistra, fare i lavori di casa, pulire...ecc..ecc.. arrivo a sera che sono sfinita, eppure non dimagrisco di un etto..." !!!
Ovviamente non sarà mai come uno che stà seduto sul divano, ma purtroppo il "dimagrimento", cosi come l'allenamento aerobico, si ha solo seguendo un determinato tipo di "lavoro"..ecco il perchè del cardio, sapere la tua soglia max, ti permette di lavorare nella situazione ottimale per il dimagrimento, per il potenziamento, per la resistenza...ecc..ecc...

Nel forum se ne è già parlato, e qualcuno dice che sono teorie superate, io continuo a credere a quello che mi è stato insegnato 20 anni fa e che avevo studiato semrep 20 anni fa: per dimagrire protrarre l'esercizio aerobico oltre i 30 minuti, rimanere su una determinata frequenza cardiaca, ed abbinare un sano ed equilibrato regime alimentare (che non significa necessariamente "dieta").
Questo l'ho utilizzato 20 anni, l'ho visto utilizzare decine di volte, e l'ho ri-utilizzato io da 1 anno per perdere i chili in eccesso.......
 

diegoz

Biker serius
...hai ragione il 'molto' è eccessivo parlando di popolazione normale. Per uno sportivo è però molto sovrappeso..

Non discuto...ma io se andassi a pesare meno di 80kg credo che risulterei veramente scheletrico....cioe' per me vorrebbe dire perdere il "grasso" in eccesso ma anche diminuire la mia massa muscolare.....l'intento che mi sono prefissato e' di scendere sotto i 90....proseguendo con l'attivita' fisica....
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
allora teoricamente 1.80m
dovresti stare sotto gli 80 chili.
i muscoli non è che li perdi ma cambia di sicuro qualcosa.

io quando sono a 70 kg e sono alto circa 1,75 mi sento "giusto"
ma se mi guardo la faccia allo specchio vedo un teschio....
diciamo che gli asciutti sono proprio malaticci a prima vista.
e si rivelano sempre i piu forti.
lasciamo perdere queste robe

il miele prima di partire va bene perchè da energia subito e non impegna lo stomaco a digerire, io prima di uscire a correre la mattina (a digiuno) prendo un cucchiaio di miele.

20 minuti di attività sono quasi ridicoli.
ok che sono meglio di niente.....
ma sono proprio poco piu di un riscaldamento....
con la corsa io mi scaldo proprio dopo 20 minuti.....

comunque
il mio consiglio è
provare l'attività al mattino presto.
perchè?

- primo affronti la giornata con una marcia in piu (dopo un paio di settimane di adattamento)

- secondo, perchè alzi il metabolismo la mattina.
bruci grassi, e incredibile, siccome il metabolismo è alzato, continuerai a bruciare ancora per ore e ore... diciamo fino a pranzo.

- mangiare spuntino mattina e pomeriggio.
frutta, tonnellate di frutta, al massimo 2-3 biscotti e the.

-macchinette del caffe al lavoro lascia perdere, al massimo il caffe del dopo pranzo, e sono quando stai crollando dalla stanchezza, altrimenti solo the.

-si dice di evitare latte e latticini, è soggettivo, ed anche un consiglio medico( che non posso darti)

- facendo attività regolare, acuisterai ritmi regolari, e regolarizzerai pure l'intestino.

-favorisci il sonno alla sera.
massimo alle 23 crolli di sonno... ed è corretto...

- dolci e stavizi neanche l'ombra, MC donald è il tuo demone.... :)

LEGGI LE ETICHETTE.
alcuni prodotti se li leggi ti spaventi.... per esempio su 100gr di yogurt leggi 46g zucchero scappa.....

imparerai a comprare le cose giuste.
che sono tutte cose striminzite, craker senza sale e lievito, pane azimo, qualsiasi cosa light ecccc... alcuni prodotti economici li fa anche mulino bianco o la coop.

piano piano scoprirai anche integratori barrette energetiche ecc....



bere e mangiare in bici....
in teoria si dice un sorso ogni 15min.
e mangiare ogni 45min circa.
ma va preso con le molle

ovviamente se hai una sacca idrica ti fai una bevutina ogni tanto,
e ti porti una barretta, e se serve maltodestrina.

per aiutarti a tirare un po puoi pensare anche ai pedali con attacchi, che aiutano un pochino ma poco poco.

29 cambia poco, ma è vero va un po di piu. ma richiede piu watt ossia piu gamba
 

diegoz

Biker serius
allora teoricamente 1.80m
dovresti stare sotto gli 80 chili.
i muscoli non è che li perdi ma cambia di sicuro qualcosa.

io quando sono a 70 kg e sono alto circa 1,75 mi sento "giusto"
ma se mi guardo la faccia allo specchio vedo un teschio....
diciamo che gli asciutti sono proprio malaticci a prima vista.
e si rivelano sempre i piu forti.
lasciamo perdere queste robe

il miele prima di partire va bene perchè da energia subito e non impegna lo stomaco a digerire, io prima di uscire a correre la mattina (a digiuno) prendo un cucchiaio di miele.

20 minuti di attività sono quasi ridicoli.
ok che sono meglio di niente.....
ma sono proprio poco piu di un riscaldamento....
con la corsa io mi scaldo proprio dopo 20 minuti.....

comunque
il mio consiglio è
provare l'attività al mattino presto.
perchè?

- primo affronti la giornata con una marcia in piu (dopo un paio di settimane di adattamento)

- secondo, perchè alzi il metabolismo la mattina.
bruci grassi, e incredibile, siccome il metabolismo è alzato, continuerai a bruciare ancora per ore e ore... diciamo fino a pranzo.

- mangiare spuntino mattina e pomeriggio.
frutta, tonnellate di frutta, al massimo 2-3 biscotti e the.

-macchinette del caffe al lavoro lascia perdere, al massimo il caffe del dopo pranzo, e sono quando stai crollando dalla stanchezza, altrimenti solo the.

-si dice di evitare latte e latticini, è soggettivo, ed anche un consiglio medico( che non posso darti)

- facendo attività regolare, acuisterai ritmi regolari, e regolarizzerai pure l'intestino.

-favorisci il sonno alla sera.
massimo alle 23 crolli di sonno... ed è corretto...

- dolci e stavizi neanche l'ombra, MC donald è il tuo demone.... :)

LEGGI LE ETICHETTE.
alcuni prodotti se li leggi ti spaventi.... per esempio su 100gr di yogurt leggi 46g zucchero scappa.....

imparerai a comprare le cose giuste.
che sono tutte cose striminzite, craker senza sale e lievito, pane azimo, qualsiasi cosa light ecccc... alcuni prodotti economici li fa anche mulino bianco o la coop.

piano piano scoprirai anche integratori barrette energetiche ecc....



bere e mangiare in bici....
in teoria si dice un sorso ogni 15min.
e mangiare ogni 45min circa.
ma va preso con le molle

ovviamente se hai una sacca idrica ti fai una bevutina ogni tanto,
e ti porti una barretta, e se serve maltodestrina.

per aiutarti a tirare un po puoi pensare anche ai pedali con attacchi, che aiutano un pochino ma poco poco.

29 cambia poco, ma è vero va un po di piu. ma richiede piu watt ossia piu gamba


La parte alimentare la sto seguendo da gennaio di quest'anno....non so cosa sia mc donalds...e forse ho mangiato qualche gelato nel periodo in cui faceva caldissimo....

I miei 20 minuti era per dire che anche quando ho 20 minuti...prendo e vado....ma e' chiaro che dopo tutti i vostri interventi ho capito come dovro' comportarmi le prossime volte....

Del resto la mia bici la prendo per ogni cosa oltre che per allenarmi....ci vado a fare la spesa e qualsiasi spostamento dopo il lavoro o nei weekend quando sono a casa!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ma scherziamo?
Hai 20 minuti di tempo e vuoi uscire in bici?
Prendi ed esci!
È inutile? Non credo proprio
Certo che se ci metti nel mezzo qualche uscita almeno sulle 2 ore è meglio ma non perdere l'entusiasmo,




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao a tutti...chiedo un parere tecnico sulla mia prestazione di oggi pomeriggio...ovvero vorrei capire se quel che ho fatto è una cavolata o se per come l'ho fatto posso ritenermi soddisfatto.
Premetto che da un paio di mesi riesco a fare piccole uscite di 10/20km in pianura tenendo medie di 16km/h spesso contro vento....i primi 2/3km sento le gambe dolenti e poi sparisce tutto d'improvviso e sento che potrei fare 70km senza risentirne....purtroppo poi si fa tardi e tocca rincasare:i-want-t:...perché non ho mai tempo per "proseguire" per tanti e soliti motivi quotidiani legati ad altri impegni.

Tornando a noi....oggi non ero fisicamente riposato ma avevo una gran voglia di farmi un giretto con la mia 26 e tornato da lavoro mi sono bevuto il mio mezzo litro d'acqua + 3 cucchiai di miele e sono partito......da subito a cannone ed ho percorso ininterrottamente 7km mantenendo una media di 24km/h....passando per una pineta dove ho fatto anche qualche dosso e single track ed un paio di saltelli da XC.....

Diciamo che da qualche mese sto mangiando in modo sano(e' una dieta) permettendomi qualche stravizio 1/2 volte al mese....sono alto 1,79cm e peso attualmente 96kg.....e ahime'...fumo....


Quello che vorrei fare e' migliorare la mia resistenza sulle lunghe distanze...quando ci sono da affrontare delle salite......

Quindi mi chiedo se un'uscita folle come quella di oggi mi possa aiutare come allenamento o se rischio di schiattare....:smile:

Nei miei propositi per il futuro...a breve raggio...c'e' lo smettere di fumare.....considerando che ho anche una pressione leggermente alta ma che mi hanno detto che "si normalizzera' " perdendo peso....e che non sono certo quelle 10 sigarette al giorno a farmela alzare....

Insomma....sono bene accetti consigli ed eventuali rimproveri!

(ma che soddisfazione tornare a casa "meno stanco" di quando sono partito)


Altra cosetta...con la pressione un po' alta ma controllata dall'assunzione di un farmaco leggero che mi è stato dato...pensate che possa andare tranquillamente che so...in val di sole.....ovvero oltre i 1000 metri di altezza per mettere in pratica i miei allenamenti?
(ovviamente chiedero' sta cosa al mio medico...ma magari qui tra voi c'e' chi ha un problema analogo e puo' dirmi la sua esperienza)
prima di uscire non ha senso riempire lo stomaco con mezzo litro d'acqua,questo vale anche durante la pedalata:si beve poco e spesso.mangiare zuccheri semplici prima dell'attivita' e' controproducente,i picchi insulinici vanno evitati.uscire a cannone da freddo,e' un allenamento che usano gli agonisti x allenarsi alle partenze a freddo e a smaltire l'acido lattico,quindi non e' niente di sbagliato.pero' non e' l'unico sistema x arrivare a fare distanze piu' lunghe.se come ho capito,miri a fare uscite di una certa lunghezza,devi gradualmente fare uscite sempre un po' piu' lunghe,partendo da ritmi blandi x aumentarli progressivamente.se pero' questo puoi farlo solo nel weekend,raggiungere questo obbiettivo e' un po' difficile,perche' il fisico x mantenere gli adattamenti,deve essere "sressato" almeno ogni due- tre giorni
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Non discuto...ma io se andassi a pesare meno di 80kg credo che risulterei veramente scheletrico....cioe' per me vorrebbe dire perdere il "grasso" in eccesso ma anche diminuire la mia massa muscolare.....l'intento che mi sono prefissato e' di scendere sotto i 90....proseguendo con l'attivita' fisica....
"No infatti accetto chi mi parla diretto e anzi é proprio quello che mi stimola e che stavo cercando.....peró sul molto sovrappeso dissentirei visto che ho una muscolatura marcata e presente e ok un pó di panza". allora,se il tuo obbiettivo e' scendere sotto i 90,basta che mangi molto controllato e con i tuoi 70 km a settimana in qualche mese ci arrivi.se invece miri a fare uscite molto piu' lunghe e frequenti,diciamo a spanne almeno il doppio di quei km,il tuo fisico imparera' a bruciare molti piu' grassi e probabilmente,sempre a patto di mangiare in un certo modo,andrai piu' vicino agli 80 che ai 90.poi sul fattore peso,mi puoi raccontare che hai le ossa e le masse muscolari enormi,ma 96 kg x 179 cm,x me e' un netto sovrappeso.tralasciando gli agonisti e chi va in bici assiduamente con buone prestazioni,un ciclista che regolarmente fa 8-10 ore settimanali senza pretese prestative particolari (statistica dei ciclisti che conosco,quindi veramente tanti),con un'altezza sui 180 cm ha un range di peso tra i 75 e 85 kg.se poi andiamo a vedere la categoria in neretto,il peso scende tra i 60 e i 75.mio fratello ad esempio,x motivi di lavoro,puo' fare 1.5-2 ore un paio di volte a settimana (nella bella stagione)e 4-5 ore totali sabato e domenica,mentre quando cambia l'ora,niente in settimana e 2-4 totali nel weekend;ha fatto quattro o 5 stagioni ad allenarsi x 5-6 mediofondo l'anno,quindi circa 10000km annui(strada),in questo caso,d'inverno rullava in casa 5-6 ore in settimana dopo il lavoro in fase invernale ;con questo tipo di attivita',che porta avanti da piu' di 10 anni,non certo esasperata e un'alimentazione abbastanza controllata,con i suoi 192 cm pesa 80 kg circa.ovviamente quando gareggiava arrivava a 75.questo x dirti che la bicicletta non fa diventare scheletrici,ma piu' ci pedali,piu' ti fa consumare,quindi se tu vorresti arrivare,x farti capire a fare 10 ore a settimana regolarmente x anni,e non scendere sotto gli 80 kg x una questione di estetica,arriveresti ad un conflitto tra le due cose.sul fattore sovrappeso:vai da un qualunque medico sportivo a farti fare la plicometria:se sei tra il 10-16% di massa grassa,x essere un non agonista,saresti abbastanza magro,se sei oltre sei inevitabilmente grasso.mangia proteine anche a colazione e dopo gli allenamenti e vedrai che la massa muscolare non te la ruba nessuno
 

diegoz

Biker serius
"No infatti accetto chi mi parla diretto e anzi é proprio quello che mi stimola e che stavo cercando.....peró sul molto sovrappeso dissentirei visto che ho una muscolatura marcata e presente e ok un pó di panza". allora,se il tuo obbiettivo e' scendere sotto i 90,basta che mangi molto controllato e con i tuoi 70 km a settimana in qualche mese ci arrivi.se invece miri a fare uscite molto piu' lunghe e frequenti,diciamo a spanne almeno il doppio di quei km,il tuo fisico imparera' a bruciare molti piu' grassi e probabilmente,sempre a patto di mangiare in un certo modo,andrai piu' vicino agli 80 che ai 90.poi sul fattore peso,mi puoi raccontare che hai le ossa e le masse muscolari enormi,ma 96 kg x 179 cm,x me e' un netto sovrappeso.tralasciando gli agonisti e chi va in bici assiduamente con buone prestazioni,un ciclista che regolarmente fa 8-10 ore settimanali senza pretese prestative particolari (statistica dei ciclisti che conosco,quindi veramente tanti),con un'altezza sui 180 cm ha un range di peso tra i 75 e 85 kg.se poi andiamo a vedere la categoria in neretto,il peso scende tra i 60 e i 75.mio fratello ad esempio,x motivi di lavoro,puo' fare 1.5-2 ore un paio di volte a settimana (nella bella stagione)e 4-5 ore totali sabato e domenica,mentre quando cambia l'ora,niente in settimana e 2-4 totali nel weekend;ha fatto quattro o 5 stagioni ad allenarsi x 5-6 mediofondo l'anno,quindi circa 10000km annui(strada),in questo caso,d'inverno rullava in casa 5-6 ore in settimana dopo il lavoro in fase invernale ;con questo tipo di attivita',che porta avanti da piu' di 10 anni,non certo esasperata e un'alimentazione abbastanza controllata,con i suoi 192 cm pesa 80 kg circa.ovviamente quando gareggiava arrivava a 75.questo x dirti che la bicicletta non fa diventare scheletrici,ma piu' ci pedali,piu' ti fa consumare,quindi se tu vorresti arrivare,x farti capire a fare 10 ore a settimana regolarmente x anni,e non scendere sotto gli 80 kg x una questione di estetica,arriveresti ad un conflitto tra le due cose.sul fattore sovrappeso:vai da un qualunque medico sportivo a farti fare la plicometria:se sei tra il 10-16% di massa grassa,x essere un non agonista,saresti abbastanza magro,se sei oltre sei inevitabilmente grasso.mangia proteine anche a colazione e dopo gli allenamenti e vedrai che la massa muscolare non te la ruba nessuno

Beh che dire...accettero' il consiglio....l'unica precisazione che voglio fare e' che riesco a farmi quasi tutti i giorni da un mesetto oltre 40 minuti di pedalata sostenuta....e da almeno tre giorni ho iniziato a basarmi sul tempo e non piu' sui km....nel fine settimana,con la mia ragazza...poi riusciamo ad uscire anche per 2 ore....diciamo che e' piu' facile che vada io nel dopo lavoro(come da titolo della discussione) che non nei weekend....ma come detto...ripeto....da marzo sono a dieta ed ho perso sinora 16kg o forse anche piu'....solitamente sono sempre stato un po' sovrappeso ma mai come lo scorso anno.....oggi mi sento molto meglio e quella che e' iniziata come una dieta attualmente e' un'abitudine....un regime alimentare studiato per me in base alle analisi che ho fatto....e credimi...non tornerei piu' a mangiare come prima....perche' pensando di mangiare corretto...non lo facevo!

Proteine a go go.....

Ora l'unica cosa e' misurare i miei limiti di battito cosi' potro' andare tranquillo....probabilmente affianchero' alla mtb una bdc visto che di fuoristrada ultimamente ho poche occasioni....
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
io invece ho un' altra domanda da fare in base a questa sezione...per motivi personali al momento non sto lavorando!Sto uscendo tutti i gg. dalle 12 fino verso le 14 + o meno...sto distribuendo i carichi di lavoro quindi alterno un gg.pianura uno salita ma non sto facendo dislivelli eccessivi anche perché sennò schianterei al max. 500 m. di dislivello, i miei km a settimana sono all' incirca 250 compreso bdc.Vorrei sapere un parere da qualche esperto se possibile o qualcuno che si trova nella mia situazione ovvio di attività ciclistica aspetto vs. risposte...nel caso come potrei comportarmi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo