Uscita con rottura

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Ieri purtroppo ho distrutto il cambio :azz-se-m: non e' che abbia una super bici (NSR 003) ma va' abbastanza bene,il cambio posteriore e' un'ACERA e dopo essersi riempito di fango ad un certo punto ha fatto crok :up: :scassat: rotto e piegato su se stesso tanto da bloccare la ruota....risultato: 9Km a piedi spingendo la bici.
Oggi l'ho portata dal mecca .....speriamo bene :idea:
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
purtroppo è successo anche a me... non so se x lo stesso motivo, ma all'improvviso il cambio mi si è accartocciato... ho rotto persino il forcellino.
X fortuna con lo smaglia catena ho fatto una single speed al volo...
In realtà sò che se la bici non è front la cosa non funziona xchè non si riesce a compensare il tiro della catena...
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
La causa e' stata sicuramente l'enorme quantita' di fango che si era appiccicata al cambio e al deragliatore anteriore :roll:
Ho tentato anch'io di renderla utilizzabile ma l'unica cosa possibile e' stata quella di liberare la ruota perche girasse.
Appena posso cerco di inserire una foto .
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
simone.23 ha scritto:
La causa e' stata sicuramente l'enorme quantita' di fango che si era appiccicata al cambio e al deragliatore anteriore :roll:
Ho tentato anch'io di renderla utilizzabile ma l'unica cosa possibile e' stata quella di liberare la ruota perche girasse.
Appena posso cerco di inserire una foto .
arrivare a spaccare il cambio per il fango??
be non dico di pulirla sempre la bike ma almeno quando è necessario...
poi almeno parti come camio, deragliatore, freni cerco di mantenerli + possibile puliti e funzionali
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
;-) ovviamente non mi sono spiegato.
Il fango l'ho trovato strada facendo, perche' e' piovuto per tre giorni e appena se' schiarito mi sono infilato per i campi.
La bici dopo ogni uscita viene regolarmente lavata/asciugata /oliata.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
simone.23 ha scritto:
;-) ovviamente non mi sono spiegato.
Il fango l'ho trovato strada facendo, perche' e' piovuto per tre giorni e appena se' schiarito mi sono infilato per i campi.
La bici dopo ogni uscita viene regolarmente lavata/asciugata /oliata.
comunque strano (o meglio che sfortuna), anche me è successo di veder metà della ruota (e di conseguenza il cambio stesso) affondata nel fango ma una volta ripartito tutto OK, si è pulito da solo con le vibrazioni della bike e il movimento della catena, certo tornato a casa ho dato una pulita subito
 

Classifica mensile dislivello positivo