Uscita con imprevisto !!!!!!!

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.506
2.706
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Salve a tutti , questo pomeriggio sfruttando la insolita temperatura che la svizzera offre in questo momento , ho deciso di fare un bel giro e di salire un po sulle montagne che circondano losanna , spinto anche dalla curiosità di vedere che velocità riuscivo a raggiungere in discesa ahahah !
Dopo aver sgobbato per un'oretta e mezza circa e aver ammirato il panorama , mi fiondo con la mi stumpy giu per la ripidissima discesa , buttando di tanto in tanto un occhio al computer ! Con mia soddisfazione verifico che ho raggiunto i 71.2 km\h ( ovviamante credo che ci sia qualcosa da togliere come margine di tolleranza ) , senonchè preso dall'osservare il computer non vedo il bell'incrocio che sitrova a 30 mt da me !!!!
Faccio una bruschissima frenata per non farmi amazzare da qualche auto , e dopo essermi fermato noto , che le pasticche anterior dei miei avid elixir R si sono come bruciate o meglio vetrificate , in parole povere non frenano più !!!!!!!
DEvo sostituirle o c'è qualche rimedio ?
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Secondo me dovresti provare a carteggiarle leggermente con una carta smeriglio fina, in modo da togliere la patina che si è creata, io con la moto ho fatto così ed è migliorata, fermorestando che sono del parere che una pastiglia "bruciata" non avrà piu le prestazioni di prima, per concludere ti consiglio vivamente di non distratri con il computer se non vuoi rischiare la pelle :arrabbiat:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Salve a tutti , questo pomeriggio sfruttando la insolita temperatura che la svizzera offre in questo momento , ho deciso di fare un bel giro e di salire un po sulle montagne che circondano losanna , spinto anche dalla curiosità di vedere che velocità riuscivo a raggiungere in discesa ahahah !
Dopo aver sgobbato per un'oretta e mezza circa e aver ammirato il panorama , mi fiondo con la mi stumpy giu per la ripidissima discesa , buttando di tanto in tanto un occhio al computer ! Con mia soddisfazione verifico che ho raggiunto i 71.2 km\h ( ovviamante credo che ci sia qualcosa da togliere come margine di tolleranza ) , senonchè preso dall'osservare il computer non vedo il bell'incrocio che sitrova a 30 mt da me !!!!
Faccio una bruschissima frenata per non farmi amazzare da qualche auto , e dopo essermi fermato noto , che le pasticche anterior dei miei avid elixir R si sono come bruciate o meglio vetrificate , in parole povere non frenano più !!!!!!!
DEvo sostituirle o c'è qualche rimedio ?

Io non ci riesco a guardare il computer mentre faccio discese ma di solito i ciclo computer hanno la funzione di velocità max.Possibile che il tuo non c'è là?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.506
2.706
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Si ! ha la funzione di velocità massima..... solo che mi sono fatto prendere dal momento , insomma volevo controllare io !!!!! e ho rischiato di farmi male , la prox non lo faccio più !!!!!!!
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Io non ci riesco a guardare il computer mentre faccio discese ma di solito i ciclo computer hanno la funzione di velocità max.Possibile che il tuo non c'è là?
Quando eravamo nel paleolitico, mi ricordo di aver preso un computer per la bici, anche lei del paleolitico, che non aveva nessuna memoria al di fuori dell' ora, de km parziali e totali, quindi se volevo guardare la velocità massima lo dovevo fare in quel momento ... a dire la verità ce l' ho ancora e lo uso.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Quando eravamo nel paleolitico, mi ricordo di aver preso un computer per la bici, anche lei del paleolitico, che non aveva nessuna memoria al di fuori dell' ora, de km parziali e totali, quindi se volevo guardare la velocità massima lo dovevo fare in quel momento ... a dire la verità ce l' ho ancora e lo uso.

Ok a questo punto non parlo più.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ma è possibile rovinare le pasticche per una frenata brusca..??

come no!!!!

dipende anche dalle pasticche che monti e dai dischi che monti.
se il disco e' tutto liscio la cosa piu' probabile che possa succedere e' che si scaldino di botto le pasticche e la superfice si indurisca tanto da slittare sul disco alle frenate successive.

se il disco e' lavorato, come i miei aro03 le pasticche vengono proprio strappate via a pezzi!!
si creano dei buchi perche' il materiale e' stato asportato dai fori del disco!!!
non so se dalle foto si vede bene ma ci sono dei bei buchi e su una manca il lato della pasticca.
 

Allegati

  • pulizia freni (9).jpg
    pulizia freni (9).jpg
    30,9 KB · Visite: 8
  • pulizia freni (10).jpg
    pulizia freni (10).jpg
    37,3 KB · Visite: 8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo