Uscire con vento

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
dalle mie parti negli ultimi due mesi durante le mie escursioni ho trovato spesso condizioni di vento,non da maestrale ma comunque fastidioso.nelle giornate peggiori di vento mi faccio i boschi dove l'elevata vegetazione frena un po' il vento.ciao e buone pedalate

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
a me il vento da' noia solo quando vado allo skate park... il jump box ti spara in aria per diversi secondi, e il rischio che il vento ti sposti e' altissimo (come la mia anca puo' testimoniare)
:smile: ricordo un mio amico che stavamo saltando dei scalini con atteraggio su una tavola che sotto la tavola cera
l'acqua una mezza metrata tipo ponticello fa il salto quando stava in aria tira una ventata bella forte lo sposta di una metrata non ti dico latterraggio:smile:

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
dalle mie parti negli ultimi due mesi durante le mie escursioni ho trovato spesso condizioni di vento,non da maestrale ma comunque fastidioso.nelle giornate peggiori di vento mi faccio i boschi dove l'elevata vegetazione frena un po' il vento.ciao e buone pedalate

Occhio ai boschi... in posti dove tira il maestrale rischi che qualche ramo o addirittura un albero vecchio e/o brucciacchiato venga giù!!!!!!
Mi ricordo di uscite col tramontana o maestrale nei boschi della Liguria (dietro casa) dove sentivo alberi scricchiolare (veramente inquetante) e il giorno dopo sui sentire c'erano tronchi e/o rami grossi venuti giù.....
I rischi peggiori sono nei boschi che sono stati oggetto di incendi, alcuni alberi marciciscono internamente e vengono giù all'improvviso!!

L'unica cosa che devi veramente tener conto quando c'è vento, è che prima o poi te lo troverai frontalmente e ti farai un C..o incredilbile!!!! :sumo: spera sia a inzio giro, ma c'è sempre la legge di Murphy in agguato.......

Ian Curtis

Biker popularis
Stesso problema anch'io... il fatto è che qui in Sardegna non esiste una giornata senza vento.
Comunque puoi andare a sud-est assecondando il vento. Quando finisce ti accampi e rientri a casa quando comincia a tirare scirocco. :prost:

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Nelle giornate di vento io scelgo la direzione contro vento così il ritorno è più leggero...anche se una volta il vento è cambiato e mi sono fatto sia andata che ritorno controvento :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

bikersgiant

Biker grossissimus
Sono già 2 giorni che qui tira un maestrale da paura...e non voglio stare fermo :cry:
Qualcuno ha dei consigli su come uscire in una giornata ventosa?

ODIAVO GIOCARE A CALCIO QUANDO C'ERA VENTO, mi chiamavano Barbadillo per la mia velocità ed agilità, ma col vento andavo in tilt, mi soffocava il fiato nello stomaco, e la cosa ovviamente me la sono portata dietro anche in mtb, quindi se tira forte evito di uscire, e se esco sò già in partenza che sputerò sangue:mrgreen:

bikersgiant

Biker grossissimus
Nelle giornate di vento io scelgo la direzione contro vento così il ritorno è più leggero...anche se una volta il vento è cambiato e mi sono fatto sia andata che ritorno controvento :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Bravo è quello che succede sempre a me, andata e ritorno controvento, tant'è che dopo 12 anni preferisco se tira vento non uscire almeno non mi spettino :mrgreen:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo