Io vi racconto la mia esperienza.
Prima di un mese fà non avevo mai acquistato bici usate (ne mtb o bdc) ne tanto meno parti di ricambio o pezzi (una eccezione un p.p. qui sul forum, ma era nuovo perchè il vecchio proprietario aveva sbagliato la misura).
E' da un paio di anni che sono terminate le mie stagioni agonistiche amatoriali (troppi impegni lavorativi, famigliari ed altre passioni) ma comunque amo troppo la mtb e seguo lo sviluppo tecnologico e l'evoluzione con la stessa passione da sempre anche perché mi piace sperimentare e provare cose nuove.
Vabbè, premessa fatta.
Avevo voglia da un pò di tempo di una mtb nuova, e sopratutto di una full moderna, leggera e corsaiola, ma il prezzo di listino della spark erano un po' troppo.
Ho seguito offerte, sentito negozi, ho continuato a seguire finchè un annuncio mi ha aperto il cuore.
Una Spark della mia misura con 4 mesi di vita, prezzo di listino 6700€, acquistata a febbraio a 5900€, in vendita a €. 4300.
Nuova, praticamente usata pochissimo per taglia errata, sparo la mia offerta a 4100€.
Trattativa chiusa in un lampo, convenevoli del caso, pagamento, spedizione, consegna. Tutto perfetto.
Ho realizzato un piccolo sogno che difficilmente avrei realizzato.
Scusate la lungaggine...buone pedalate a tutti.