usato freeride!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Deca sembra in buone condizioni, non è una bici raffinata ma per iniziare a fare qualche salto potrebbe andare più che bene, purtroppo non c'è una foto del lato destro della bici (trasmissione) e anche le altre non sono un granchè, nel caso chiedi foto più dettagliate per valutare un po' lo stato d'uso.

Se vuoi osare un po' dipiù la Elan potrebbe essere una buona bici, è un marchio poco conosciuto in Italia ma comunque affidabile, la sospensione monocross ti mettte al riparo da manutenzioni particolari o da ricambi introvabili (sostituisci i cuscinetti e torna nuova) e mi sembra allestita bene, non aspettarti di poterla pedalare al lungo.

La Coiler non mi convince per nulla, mi da l'idea di un'accozzaglia di roba avanzata in garage, la forcella sembra una Marzocchi vecchio stile pesante ma affidabile, è da vedere in che condizioni si trova e perchè è stata "cammuffata" con tutti quegli adesivi, anche qui manca una foto del lato destro quindi non si vede nulla della trasmissione, i freni sono due modelli diversi nelle due ruote (mah...), l'attacco manubrio e la sella sono da XC..... sarò troppo pignolo ma non mi convince tanto.

Della stinky non si vede nulla e il venditore non dice nulla se non che la vende per mancanza di tempo, evidentemente non aveva tempo nemmeno per fare due foto decenti e scrivere qualche riga
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
La Deca sembra in buone condizioni, non è una bici raffinata ma per iniziare a fare qualche salto potrebbe andare più che bene, purtroppo non c'è una foto del lato destro della bici (trasmissione) e anche le altre non sono un granchè, nel caso chiedi foto più dettagliate per valutare un po' lo stato d'uso.

Se vuoi osare un po' dipiù la Elan potrebbe essere una buona bici, è un marchio poco conosciuto in Italia ma comunque affidabile, la sospensione monocross ti mettte al riparo da manutenzioni particolari o da ricambi introvabili (sostituisci i cuscinetti e torna nuova) e mi sembra allestita bene, non aspettarti di poterla pedalare al lungo.

La Coiler non mi convince per nulla, mi da l'idea di un'accozzaglia di roba avanzata in garage, la forcella sembra una Marzocchi vecchio stile pesante ma affidabile, è da vedere in che condizioni si trova e perchè è stata "cammuffata" con tutti quegli adesivi, anche qui manca una foto del lato destro quindi non si vede nulla della trasmissione, i freni sono due modelli diversi nelle due ruote (mah...), l'attacco manubrio e la sella sono da XC..... sarò troppo pignolo ma non mi convince tanto.

Della stinky non si vede nulla e il venditore non dice nulla se non che la vende per mancanza di tempo, evidentemente non aveva tempo nemmeno per fare due foto decenti e scrivere qualche riga


straquoto, inoltre la stinky sembra riverniciata il che può lasciar intendere ceh abbia preso qualche botta di troppo, per di più stinky e coiler montano due ammo abbastanza risicati.
la elan ispira un po più di fiducia anche se a guardare quel movimento centrale alle stelle mi viene da pensare che la forca sia un po troppo lunga per quel telaio e ciò ti dovrebbe portare ad avere un baricentro più alto di quanto sia necessario per fare freeride
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
le Kona qualche anno fa salivano di gamma facendo cresce l'escursione alle loro bici, quindi la stinky dell'anno prima era la Coiler dell'anno dopo... prima dell'avvento della nuova Stinky con telaio in tubi piegati... quindi può benissimo essere una vecchissima stinlky a corsa ridotta...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e comunque molto anzi tutto dipende dal budget che hai a disposizione per farti la biga da freeride... se arrivi a spendere 1700 per una DEMO7 come la mia ci sono tantissime occasioni nel mercatino anche a prezzi inferiori di qualche centinaio di euro per bici moderne e decenti! se invece arrivi max a 600 euro come mi pare tu ti sia orientato, allora tocca prendere bici vecchiotte e adattarti tu a loro e non loro a te...

oink o-o
 

Rudy63

Biker cesareus
a dirla tutta infatti sembra più una vecchia coiler che non una stinky, l'obliquo mi pare un po sottodimensionato e addirittura sembra di vedere una tripla....:nunsacci:
sicuramente è una 42... poi il portaborraccia :wink:

La RR è una buona bici, non eccelsa, ma per quel prezzo può valere la pena, in effetti non mi sembra tenuta male. Guarda anche YouTube - rockrider 9fr
Le Deca hanno di buono che il telaio è solido e anche per quanto riguarda la manutenzione è facile da fare (ho una RR 9.2). Per le altre bici non posso dart giudizi competenti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
le Kona qualche anno fa salivano di gamma facendo cresce l'escursione alle loro bici, quindi la stinky dell'anno prima era la Coiler dell'anno dopo... prima dell'avvento della nuova Stinky con telaio in tubi piegati... quindi può benissimo essere una vecchissima stinlky a corsa ridotta...

oink o-o

infatti credo che sia un modellino del 2002...
 

Raistlin

Biker serius
tra queste io ti consiglierei la Elan da quel che si vede mi pare sia la meglio messa, ovviamente cerca di vederla meglio o con altre foto o di persona, non penso abbia una forca troppo lunga anche in virtu dell'angolo di sterzo che ha.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sicuramente è una 42... poi il portaborraccia :wink:

La RR è una buona bici, non eccelsa, ma per quel prezzo può valere la pena, in effetti non mi sembra tenuta male. Guarda anche YouTube - rockrider 9fr
Le Deca hanno di buono che il telaio è solido e anche per quanto riguarda la manutenzione è facile da fare (ho una RR 9.2). Per le altre bici non posso dart giudizi competenti.

a LOIANO, dove sicuramente gira il proprietario di quella DECA, cìè una passerellona anche più alta, se lui l'ha fatta con la DECA allora è Ok per tutto!...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo