Usate SCI o SNOWBOARD..?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sci o Snowboard?

  • Sci

    Voti: 0 0,0%
  • Snowboard

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Torno ora dalla prima uscita della stagione di Backcountry, insieme a Mao.
Per ora snowboard, ma in futuro proverei volentieri lo sci-alp.
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
race carving tutta la vita.
nel 97 mi ero rotto le palle di sciare, sempre istess, e ero andato in snow.
poi con l'avvento dei carving, il mondo è cambiato, le nuvole si sono diradate, la luce è ricomparsa sulle piste ed in mezzo ai pali ...
 

Mr.Wolf

Biker serius
31/10/04
247
0
0
Novara
www.puntoalcapo.com
io uso solo snow blade (se è così che si scrive)
sarebbe gli sci corti!
i miei sono con coda e punta rialzati per poter fare le acrobazie e atterrare anche all'indietro in felice simpatia! o-o
ciao!
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
da 9 anni lo snowboard mi ha carpito, e pure il paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauder! :-? :-? ovunque ci sia della bella fresca, salita da fare o meno, scatta!!!anche se occasionalmente qualche giretto con gli sci non me li nego...se solo quei maledetti scarponi da sci fossero comodi come i soft :sad:
fate tutti la danza della neve o-o
 
tavola, ma quest'anno non sta calamitando i miei pensieri con altre volte, quando la brezza mattutina delle corse in bici per acchiappare il treno mi faceva volare con la mente verso pendii vergini da corteggiare.
troppa voglia di alpinismo, l'ideale sarebbe accoppiare le due cose!!! :-? :-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
lachiliuc ha scritto:
da 9 anni lo snowboard mi ha carpito, e pure il paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauder! :-? :-? ovunque ci sia della bella fresca, salita da fare o meno, scatta!!!anche se occasionalmente qualche giretto con gli sci non me li nego...se solo quei maledetti scarponi da sci fossero comodi come i soft :sad:
fate tutti la danza della neve o-o

ma butta via quei legni inutili! bipede!
 

vektor

Biker serius
19/8/04
261
0
0
TRENTO
Visita sito
ho cominciato a sciare a 4 anni (ora ne ho 49) 15 anni fa ho cominciato a fare snowboard era una cosa agli albori non ti lasciavano prendere gli impianti, te tavole erano delle assi da stiro ora mi dedico a tutti e due ma da due inverni ho scoperto il freestyle con gli sci ovvero sia sci molto larghi con doppia punta che ti permettono da fare di tutto, droppare, andare in fakye entrate in pipe un vero sballo un vero sballo e se a tutto cio vi attaccate ad un kite sia con la tavola che con gli sci quello e' un vero orgasm......KITESNOW & KITE SKI molto piu facile del kitesurf ma mi raccomando serpre massima ATTENZIONE non c'e' da scherzarci....

byby :scassat:
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
joe falchetto ha scritto:
sci (stoeckli sl 166 cm)
per lo snowboard sono arrivato troppo in là con gli anni :scassat:
anche se penso sia fantastico per il fuoripista

ho convertito mio padre alla tavola.. ha imparato subito, si diverte di più e ha 52 anni :-? ..io? solo tavola :-?
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
SCI anche se ammetto che mi piacerebbe imparare anche sullo snow :-?
Comunque l'ho provato e se non fosse che mi ci è voluto tanto per imparare a mandare quei benedetti stecchini ed adesso non ho voglia di ripartire da capo :azz-se-m:
Poi quando non c'è la neve bella per gli sci sarebbe l'deale per imparare ma se non è bella per gli stecchini figuriamoci per la tavoletta e quando invece c'è la neve bella chi me lo fa fare di spendere circa 30 euri ( quest'anno all' Abetone) più noleggio di tavola e scarponi %$)) per stare sempre con il culo per terra e non godermi la bella neve! :scassat: :smile:
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
allora se volete possiamo fare un riassunto

gli sci sono nati come mezzo di trasporto in piano sulla neve e si sono evoluti per la discesa

oggi gli sci rappresentano sia un mezzo che uno strumento di divertimento a seconda della tipologia (es. sci-alpinismo e discesa a bomba in powder)

la tavola è nata esclusivamente per la discesa e aggiungerei.....discesa in neve fresca e rappresenta il mezzo ideale per divertirsi in discesa in neve polverosa

per il resto: con gli sci si può andare più veloci, si ha più controllo e vanno meglio sul ripido e duro e sui saliscendi scialpinistici

con la tavola si va meglio in powder, sul firn e su certi tipi di crosta e sulla patocca......o (sensazion esoggettiva) ci si diverte di più e ci si sente più liberi

a ciascuno il suo........come disse qualcuno

ma poi quando si fanno raduni il bello è vedere che andiamo tutti d'accordo.............

solo una cosa conta PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUDER!!!!!!!!!!!!!

DAI CHE DA LUNEDI' CAMBIA IL TEMPO :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
non voto perchè amo entrambi
meglio senza aiuto di impianti ed elicotteri
con una punta di libidine in più per la tavolozza
ma un'amore sconfinato per le grandi traversante con i due legni
ad ogni avventura il suo attrezzo
dai che cambia la luna ed entra la perturba
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ragazzi, a me tra trailer di video nuovi, gli X-Games invernali che mi sono appena visto, il freddo fuori e la tavola lì che mi guarda....


MI STA VENENDO UNA SCIMMIA MONDIALEEEEEEE

Help! :azz-se-m: Help! :azz-se-m: Help! :azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo