usate la falsamaglia si o no

Cixi

Biker popularis
no, la falsa maglia si apre e si kiude prendendola in mano e spingendo verso l'interno come se volessi accorciare la maglia...

lo smaglia catena portatelo per togliere una maglia rotta di quelle normali e scambiarla con una falsamaglia (ke ti devi portare a presso) se vedi la foto su gambacicli, capisci come funziona...vedi, i due piolini hanno una scalanatura dove si va a bloccare la maglia.

per montarla naturalmente devi avere le maglie delle catena maskio maskio e non maskio femmina come quando compri una catena nuova...

se nn è kiaro posto una foto ;-)

ps: si lo so c'ho sempre qualkosa da skrivere...o-o


A me che sono ignorantello su ste cose non dai fastidio anzi.. grazie :°°(:
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
Io ho montato una catena XT nuova con lo spinotto Shimano apposito (quello che poi va spezzato) come consigliatomi dal mio sivende.

Avrei molta voglia di montare la falsamaglia sram più che altro per pulire la catena con pennello e benzina, volete mettere il risultato?

Ho anche letto però che qualcuno che ha rotto la falsamaglia si è fatto molto male.

Adesso va bene che è più facile rompere una catena che la falsamaglia sram, ma in caso di rottura chi si fa male è perchè stava pedalando in piedi e non aveva gli attacchi rapidi o è stato proprio sfortunato?

Comunque oggi me la vado a comprare, anzi me ne compero 2, di cui una di riserva.
 

Cixi

Biker popularis
Joyleroy.. domanda interessante... speriamo che qualcuno risponda.

Io so solo che una volta mi si è spezzato l'attacco della sella al tubo e sono finito in una rete senza nemmeno sapere cosa stesse accadendo! Ed andavo piano!
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
Io ho montato una catena XT nuova con lo spinotto Shimano apposito (quello che poi va spezzato) come consigliatomi dal mio sivende.

Avrei molta voglia di montare la falsamaglia sram più che altro per pulire la catena con pennello e benzina, volete mettere il risultato?

Ho anche letto però che qualcuno che ha rotto la falsamaglia si è fatto molto male.

Adesso va bene che è più facile rompere una catena che la falsamaglia sram, ma in caso di rottura chi si fa male è perchè stava pedalando in piedi e non aveva gli attacchi rapidi o è stato proprio sfortunato?

Comunque oggi me la vado a comprare, anzi me ne compero 2, di cui una di riserva.
io l'ho rotta,ma le conseguenze sono state le stesse ke sarebbero state se avessi rotto la catena in altra maglia...:zapalott:
 

Musty

Biker paradisiacus
Io uso la falsamaglia SRAM su catene Shimano XT e XTR ed è sempre andata alla grande.
Mai rotta mentre una volta mi si è rotta la catena XTR (800 km circa) e su una maglia vera. La falsamaglia era integra e l'ho persino riutilizzata!

Falsamaglia SRAM a go go!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo