Usate la bici in città?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Certo che uso la bici in citta'!
Faccio prima (30 minuti anziche' 40-45 con la Tube o 2 giorni con i Bus), e risparmio circa 1.000 sterline all'anno....!!! ;-)
Qui a Londra stanno facendo una cosa molto interessante: se lavori pe runa qualsiasi ditta puoi fare richiesta, la ditta ti compra la bici e te la fa pagare mensilmente detratta dallo stipendio, ovviamente senza iva; in piu' ovviamente si risparmia un sacco di interessi di un eventuale finanziaria! :-)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
No io non la uso, ho una moto sotto l’ufficio ed il motorino sotto casa, ma vado quasi sempre a piedi (le moto le uso per spostamenti di lavoro), circa 2,5 km da casa ad ufficio passando per la scuola delle mie bambine, tutte nel centro di Roma.
- Non la uso perché non mi piace pedalare con mo smog
- Una volta che l’ho usata me la hanno fregata
- e poi 2,5 km in bici sono troppo pochi meglio andare a piedi.

Comunque prima che avevo l’ufficio più lontano e per andarci passavo per un parco percorrendo circa 5 km a volte la usavo, ma preferivo andare a piedi (in giacca e cravatta con scarpe da ginnastica e scarpe di pelle nello zainetto).

Detto questo ammiro molto le persone che vanno in bici in città. I miei invece hanno usato per molti anni la bici per spostarsi in città ma non a Roma bensì a Zurigo ad Amburgo ed a Salisburgo posti dove andare in bici è un piacere, quando li andavo a trovare mi spostavo pure io in Bici.

Altro problema irrisolvibile dove la mettere la bici da città? Una MTB in ingresso è riuscita ad entrare ma se ci portassi anche un’altra bici, mia moglie mi caccerebbe con tutti i miei ammennicoli (bici sci cerate tavole e tavolozze mute caschi e quant’altro).
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io la uso ma solo per fare un po di street...tanto la mia non la rubano di sicuro
 

Forciano

Biker popularis
13/9/04
87
0
0
Venezia
Visita sito
Certo non la mtb ma solo una semplice bici da corsa adattata alla città. Perbacco tempo percorrenza casa lavoro 8 m e 20 s di media. Schizzo tra le macchine come una anguilla.

MITICO!
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
a Roma è proprio difficile usare la bici nei giorni feriali, anche il sabato : troppe macchine. La domenica mattina si va bene.:freeride:
Al centro lo smog ti appesta , mentre in periferia il traffico è veloce e pericolosissimo.:down:
Adesso che sono chiuse le scuole ci sto facendo un pensierino per andare al lavoro visto che farei 12 Km senza molte salite verso l'esterno della città, userei la mia vecchia MTB rigida più adatta allo scopo. Non so se ce la faccio a superare la sindrome della "mosca bianca" :-P e la paura di essere investito.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.188
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sparvroma ha scritto:
a Roma è proprio difficile usare la bici nei giorni feriali, anche il sabato : troppe macchine. La domenica mattina si va bene.:freeride:
Al centro lo smog ti appesta , mentre in periferia il traffico è veloce e pericolosissimo.:down:
Adesso che sono chiuse le scuole ci sto facendo un pensierino per andare al lavoro visto che farei 12 Km senza molte salite verso l'esterno della città, userei la mia vecchia MTB rigida più adatta allo scopo. Non so se ce la faccio a superare la sindrome della "mosca bianca" :-P e la paura di essere investito.
purtroppo a Roma è così, a meno di non esser fortunati a lavorare vicino :ahhh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo