• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Usate i parafanghi?

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
son brutti ma efficaci. ho preso e montato il posteriore nell' attesa che arrivi l' anteriore di cui il venditore era sprovvisto.
almeno il fondoschiena non me lo insozzo più.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Li ho sempre usati e anche se ai più fanno schifo li ho sempre trovati utili. Prima montavo anteriore (marzocchi) e posteriore (the) e devo dire che mi hanno sempre risparmiato un bel pò di schifezze e diverse sassate. Ora faccio un pò di DH e ho lasciato solo l'anteriore (il posteriore è impossibile da usare nei fuorisella).

Comunque, con un pò di inventiva si riescono tranquillamente a montare anche sulla Marza Z5 (basta tagliarli un pò e con una vite a espansione modificata con della gomma il gioco è fatto...).
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
non li uso...ma penso che siano veramente utili quando cè fango e umido...cmq quoto anche io gli altri forumendoli sul fatto che siano piuttosto antiestetici....cmq DE GUSTIBUS
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Li uso con grande soddisfazione, sia davanti che dietro. Entrambi sono della The ed esteticamente non tolgono nulla alla bici.
Io ho sempre con me documenti e telefono perchè il più delle volte giro da solo e il posteriore mi preserva entrambi dall'acqua e dal fango.
L'anteriore mi salva la borraccia, la faccia e gli occhiali: ho fatto una gimondibike nel fango e dopo 15 minuti non vedevo più nulla...
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
ciao, io non li uso, però ho visto mtb che hanno il parafanghi anteriore sotto la diagonale fissato con le fasciette da elettricista.
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
non li uso. anche se non sono belli da vedere credo siano utili. personalmente non mi interessa molto se mi infango o meno; i documenti e le cose importanti stanno al sicuro nello zaino.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non li uso, anche se in passato qualche esperimento l'ho fatto.
In particolare avevo costruito un parafango rudimentale fatto con un pezzo di bottiglia di plastica, aveva dato dei risultati durante le gare più fangose e una piccola protezione per il deragliatore anteriore per impedire che con il fango si intasasse tutto, ma l'esperimento è durato un paio di gare, poi ho eliminato tutto.
Diverso è il discorso del cicloturismo, ovviamente, ma anche lì sono ridotti all'essenziale.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio






AUGURI X GAIA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo