Usare la camera d'aria su copertone tubeless UST

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta.
A questo punto quasi quasi metto il lattice e le uso come vere tubeless, come cerchi ho dei mavic crosstrail che mi pare siano adatti per il tubeless, devo fare qualcosa di particolare oltre a mettere il lattice(caffelatex??) ?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta.
A questo punto quasi quasi metto il lattice e le uso come vere tubeless, come cerchi ho dei mavic crosstrail che mi pare siano adatti per il tubeless, devo fare qualcosa di particolare oltre a mettere il lattice(caffelatex??) ?

sicuramente è la soluzione migliore (dal tuo primo post pensavo non avessi cerchi tubeless)
anzi, a dirla tutta, il lattice non è obbligatorio, essendo UST sia il cerchio che il copertone, ma è consigliabile metterlo ...
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
sicuramente è la soluzione migliore (dal tuo primo post pensavo non avessi cerchi tubeless)
anzi, a dirla tutta, il lattice non è obbligatorio, essendo UST sia il cerchio che il copertone, ma è consigliabile metterlo ...
ah, perfetto allora ti ringrazio.
Nel caso in cui voglia mettere il lattice per sicurezza il caffelatex di cui parlate tutti va bene vero?
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Ok allora sono quasi deciso, come valvole van bene queste?
Prendo le valvole, il lattice per sicurezza già che ci sono, e sono a posto direi giusto?

Curiosità, ma tra tubless UST e gomma normale+camera, come peso si equivalgono o il tubless rimane comunque più pesante?
Grazie ancora ragazzi.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Salve ragazzi, ho comprato un copertone tubeless, precisamente il michelin wild race'r , posso usarlo con camera d'aria o ci sono controindicazioni?
Diventerebbe un mattone(in termini di peso) di ruota ad utilizzarlo così?
Grazie

Scusa, come mai volevi utilizzare una camera d'aria con cerchi e pneumatici UST :nunsacci:?
La camera al limite ti servirebbe in emergenza estrema...
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Scusa, come mai volevi utilizzare una camera d'aria con cerchi e pneumatici UST :nunsacci:?
La camera al limite ti servirebbe in emergenza estrema...

In effetti... perchè prima avevo un paio di mountain king non tubless, e quindi usavo la camera.
Considerando che il tubless per me era ancora sconosciuto avrei rimesso le camere d'aria... diciamo che non me ne intendo per niente :pirletto:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ok allora sono quasi deciso, come valvole van bene queste?
Prendo le valvole, il lattice per sicurezza già che ci sono, e sono a posto direi giusto?

Curiosità, ma tra tubless UST e gomma normale+camera, come peso si equivalgono o il tubless rimane comunque più pesante?
Grazie ancora ragazzi.

si, vanno bene, ma secondo me se vai in negozio spendi meno ...

il peso? non saprei dirti, forse si equivalgono, ma non si fa per il peso ...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Curiosità, ma tra tubless UST e gomma normale+camera, come peso si equivalgono o il tubless rimane comunque più pesante?
Grazie ancora ragazzi.


Se non hai velleità superagonistiche lascia perdere il peso,con il tubeless vedrai che l'eventuale differenza di peso si tramuterà in maggior comodità e alla bassissima probabilità di forature!!:celopiùg:
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
In effetti... perchè prima avevo un paio di mountain king non tubless, e quindi usavo la camera.
Considerando che il tubless per me era ancora sconosciuto avrei rimesso le camere d'aria... diciamo che non me ne intendo per niente :pirletto:
Capito.

Curiosità, ma tra tubless UST e gomma normale+camera, come peso si equivalgono o il tubless rimane comunque più pesante?
Grazie ancora ragazzi.[/QUOTE]

Anche se dovesse essere più pesante, ti accorgerai provandoli che farai meno fatica o perlomeno avrai una sensazione di maggiore velocità. Il motivo é dovuto al fatto che, non essendoci la camera, non hai attrito con il copertone.

P.s: ho letto che compri le valvole. Ma perché ? Non puoi usare quelle dei cerchi Mavic ust che hai ?
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Anche se dovesse essere più pesante, ti accorgerai provandoli che farai meno fatica o perlomeno avrai una sensazione di maggiore velocità. Il motivo é dovuto al fatto che, non essendoci la camera, non hai attrito con il copertone.

P.s: ho letto che compri le valvole. Ma perché ? Non puoi usare quelle dei cerchi Mavic ust che hai ?
Non ho le valvole dei cerchi, ho preso la bici usata e mi son ritrovato i cerchi già montati con gomme normali e senza valvole.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta.
A questo punto quasi quasi metto il lattice e le uso come vere tubeless, come cerchi ho dei mavic crosstrail che mi pare siano adatti per il tubeless, devo fare qualcosa di particolare oltre a mettere il lattice(caffelatex??) ?
personalmente il caffelatex l'ho detestato, perchè non ripara nulla o quasi, c'è un apposito topic che ne parla e dove, mio malgrado, non sono il solo ad aver avuto problemi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=192301
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo