usanza di riparare le camere d'aria

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
da 2 giorni ho iniziato a riparare le camere d'aria al posto di ricomprarle.volevo sapere il motivo per cui la maggiorparte dei biker compra camere nuove senza ripararle anche se hanno fori minuscoli perchè da quando ho riparato la prima camera (operazione da meno di 5 minuti) mi sento uno stupido per tutti i soldi che ho speso a comprarle nuove...esempio?
io uso le camere d'aria decathlon da 3 euro la coppia,quindi economiche:riparare una camera costa 20 centesimi e rispetto al costo della nuova mi sembra un bel risparmio visto che almeno dove giro io capita moooolto spesso di forare!mi immagino chi preferisce montare camere d'aria geax o michelin che si fanno pagare carissime,per me sarebbe la fine!oltretutto inquino meno...insomma in quanti siete a riparare?:i-want-t:
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
da 2 giorni ho iniziato a riparare le camere d'aria al posto di ricomprarle.volevo sapere il motivo per cui la maggiorparte dei biker compra camere nuove senza ripararle anche se hanno fori minuscoli perchè da quando ho riparato la prima camera (operazione da meno di 5 minuti) mi sento uno stupido per tutti i soldi che ho speso a comprarle nuove...esempio?
io uso le camere d'aria decathlon da 3 euro la coppia,quindi economiche:riparare una camera costa 20 centesimi e rispetto al costo della nuova mi sembra un bel risparmio visto che almeno dove giro io capita moooolto spesso di forare!mi immagino chi preferisce montare camere d'aria geax o michelin che si fanno pagare carissime,per me sarebbe la fine!oltretutto inquino meno...insomma in quanti siete a riparare?:i-want-t:
Non vedo una camera non so più da quanto tempo....l'ultima è quella da 20" che utilizzato per latticizzare il cerchio....comuque io le riparavo fino a 6/7 volte...

Viva il lattice :}}}::}}}:
 

igorte

Biker novus
9/7/09
10
0
0
Pinerolo
Visita sito
concordo pienamente!
a dire il vero non mi è mai passato per la testa di buttare una camera se non veramente distrutta, ne pensavo che ci fosso qualcuno capace di cambiare camera alla prima foratura.

da 2 giorni ho iniziato a riparare le camere d'aria al posto di ricomprarle.volevo sapere il motivo per cui la maggiorparte dei biker compra camere nuove senza ripararle anche se hanno fori minuscoli perchè da quando ho riparato la prima camera (operazione da meno di 5 minuti) mi sento uno stupido per tutti i soldi che ho speso a comprarle nuove...esempio?
io uso le camere d'aria decathlon da 3 euro la coppia,quindi economiche:riparare una camera costa 20 centesimi e rispetto al costo della nuova mi sembra un bel risparmio visto che almeno dove giro io capita moooolto spesso di forare!mi immagino chi preferisce montare camere d'aria geax o michelin che si fanno pagare carissime,per me sarebbe la fine!oltretutto inquino meno...insomma in quanti siete a riparare?:i-want-t:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Normalmente le camere riparate le porto di scorta o le "riciclo" sulle bighe del resto della famiglia: moglie e figli usano pochissimo le mtb, perciò mi capita di buttare le loro camere mai forate solo perchè si deteriorano nei copertoni sgonfi (quindi gli rifilo le mie riparate).
 

simone ktm

Biker serius
io bucavo mooolto frequentemente, ma non ho mai riparato una camera...questo perche ho avuto una brutta esperienza con una camera rattoppata che mi lasciò a piedi poco dopo essere stata riparata...
comunque ora ho latticizzato con tubeless e zero problemi!mai più ruote a terra!!
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
alcuni preferiscono comprare sempre delle camere nuove per metterle dentro il borsello in modo da evitare quando si buca e si cambia la camera d'aria di trovare qualche sorpresa (tipo non hanno messo bene la toppa oppure non tiene e quindi si ritrovano a piedi)....solo per questo motivo conosco gente k ha anche decine di camere d'aria nuove a casa ancora sulla scatola e quindi non gli sfiora nemmeno l'idea di sistemarle ma le buttano direttamente
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
da ieri le riparo anchio, cioè da ieri ho deciso di ripararle anche se materialmente non l ho mai fatto e non ho manco compratto il kit (maledetto NAvende chiuso!)

per fortuna ho taaante camere d aria mai pattumierizzate, so' ecologista :)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
i miei amici al primo buco le buttano , io mi offro di riparargliele , ma loro preferiscono sost. con una nuova e cosi' me la regalano ...,me la sistemo e la riutilizzo quando necessario. E' da un po' che nn ne compro piu' :i-want-t:.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
io le ho sempre riparate..ma dopo 3-4 toppe le cambio... l' unica che ho buttato alla prima foratura è perchè la ho pizzicata di brutto su un marciapiede e aveva uno sbrego di 1 cm
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se la riparazione è fatta bene la tengo anche tutta la vita...
ma in genere la cambio perché spesso la toppa non tiene mai abbastanza bene da durare negli anni, quindi la butto (anche se ci sono solo 3/4 toppe) e ne prendo una nova... è brutto durante l'uscita trovarsi con la gomma a terra e non avere magari il ricambio o il kit di pronto intervento dietro (facendo dh)

oink o-o
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Anche io le riparo per principio, e per la notevole soddisfazione personale. Ogni volta ci metto un po' meno e viene un po' meglio.

Mi è capitato però, con le camere decathlon da 3 euro la coppia, di non riuscire a trovare il buco nemmeno immergendo in acqua. Le camere però continuavano a sgonfiarsi lentamente (dopo un paio di gg erano di nuovo a terra). Quelle non sono riuscito a ripararle, penso che diventeranno elastici e toppe per le altre camere.
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
ovviamente esistono casi e casi :specc: ma le persone che conosco io che praticano mtb le buttano via anche per una punturina di spina!pensate a un sedicenne come me che con la paghetta si deve mantenere la moto e anche un motorino,è un bel risparmio...poi i soldi che si risparmiano si possono investire in qualcosa di utile o sfizioso per la bike,insomma,camere a toppe a vita! :smile:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
IO RIPARO ! di solito non vado oltre le 6 o 7 riparazioni .
ho trovato delle piccole pezze del diametro di 15 mm che sono una favola.
una volta , mi è successo di restare senza pezze , ed ho usato un pezzetto di nastro autoamalgamante; ha funzionato da dio , e tra l'altro manco si vedeva la pezza .:celopiùg:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Anch'io riparavo, e ogni 3/4 toppe cestino, poi ho deciso di provare con delle camere già latticizzate della michelin e da allora mai più forato, costano più, ma si sono già ampiamente ripagate.
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Io riparo, ad oggi la camera posteriore avrà 5 o 6 riparazioni.
Da quanto ho montato le Racing Ralph al posteriore foro con una facilità impressionante. Ma che differenza di peso c'è fra camere d'aria normali e quelle con slime all'interno?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo