Il percorso a me è piaciuto tantissimo nulla di tecnico nel senso niente sassaiole o discese impestate solo un po' di fango se fosse stato asciutto ci si poteva giocare a biliardo sul tracciato però io ci ho messo tra soste rifornimento e tutto 2 ore circa con più o meno 10 persone davanti a me
tra cui un biker simpaticissimo con cui ho fatto + di metà percorso a parte la discesa finale ( 3 km +- )in cui lo perso (mi avrà dato 5 minuti...)
su una 90 ina di iscritti ho finito di mangiare all' 1:30 e il grosso della gente stava arrivando... una notturna non agonistica dovrebbe essere calcolata per essere finita in 2:30 non tanto di più
per vari motivi tra cui durata batterie, presenza di persone non troppo allenate, dislivello e difficoltà tecniche del percorso...
li si parlava già di oltre 3:30 ore di giro secondo me decisamente troppo per loro in notturna
poi a me va benissimo cosi per me è stato tra i più divertenti
pericoloso è stato Bardineto dello scorso anno con la pioggia che ha smesso 10 minuti prima della partenza l'idea dei ponti finale sarebbe anche potuta anche essere carina sull'asciutto ma sul bagnato consigliare di frenare sulle rampe era un suicidio bisognava arrivare pianissimo e scendere senza frenare o ti trovavi col culo per terra subito...
e pure Ormea troppo pericolosa la discesa finale tutto su pietre rese viscide dai precedenti giorni di pioggia...
ma non mi stupirei di qualche persona non sia contentissima anche per il fatto che il percorso ai più( me compreso) non era noto a priori: sul sito non c'è ne planimetria ne il profilo altimetrico
e io sinceramente stimavo per me di metterci circa 1:30 per fare 26km
il percorso era mediamente ben segnato a parte qualche piccolo intoppo dopo l'ultimo rifornimento causato per lo più per il fatto che di notte non si ha un grande profondità di veduta e le luci sono sempre puntate sulla strada... segnato anche sull'asfalto nei pochi punti presenti e da volontari e spettatori che indicavano la strada nei vari gruppi di case attraversati....
comunque a me e per me è piaciuto
ps. vi racconterò il 7 luglio quella di millesimo quest'anno mi sono iscritto a tutto il tour!!! e se non mi prendo qualche accidente
le faccio tutte e 6 ammesso che quella di nucetto la facciano perché è strano che la facciano a settembre visto che solitamente Ormea è la tappa conclusiva dell'urukku...