URUKKU Bike Tour

qual'è la prova URUKKU che preferisci?

• Lupo Mannaro Bike (Mioglia - SV)

Voti: 0 0,0%
  • PERLOpiùdiNOTTE (Perlo - CN)

• MillesimoBikeNight (Millesimo - SV)

• BadBikers (Altare - SV)

• BardiNight (Bardineto - SV)

• Balconotte (Ormea - CN)

• Votanti
    0

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
a cavallo fra liguria e piemonte è stato organizzato il primo tour nazionale di notturne MTB...il suo nome è URUKKU Bike Tour!

apro questo nuovo topic per raccogliere impressioni, creare un meeting point, e fare quattro chiacchere con tutti gli Urukki appassionati della MTB by Night

per maggiori info

www.urukku.it

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
56
genova
www.daniloambrosi.it
sabato sera ho partecipato alla Lupo Mannaro bike di Mioglia.
E' stata un'esperienza fantastica ..... bel percorso ... luna piena ...... ottima organizzazione
bravi bravi agli urukkkki organizzatori

PS
unico neo: le docce freddine

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
L'anno scorso ero andato, bel percorso soprattutto il bosco con tutte le stelline! Un tocco di classe! Ottima organizzazione! Bella iniziativa queste notturne spero di poterci tornare!
Complimenti sempre a chi si sbatte per farci divertire!

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
Finita finalmente a casa molto bella parecchia salita e parecchia discesa percorso vario e allegro tantissimi single nel bosco e nei prati
qualche rischio per il fango dovuto alle recenti piogge
26 km belli tosti arrivare prima di mezza notte è stata dura e in discesa è inutile ci vuole più manico di quello che ho.... e forse più incoscienza anche ma sinceramente meglio arrivare un po' dopo integri :-?

Buona la pappa poveri camerieri e cuochi all'1:30 c'era ancora gente che doveva arrivare io ormai avevo già iniziato a digerire o-o
non so a che ora finiranno
un po' lungo il percorso vista la difficoltà e il fatto che c'è giustamente gente non allenatissima....

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
48
Savona
Visita sito
ottima recensione!!

si il problema degli organizzatori è quello di capire che a quelle notturne partecipano tutti i generi di biker:
chi fa gare e chi va in bici poche volte all anno ...
certo che trovarsi un percorso piatto non andrebbe bene a nessuno, per la troppa facilità ..
troppo duro, ravviva la nottata ma la gente non si diverte..
ci vuole il compromesso ma non è cosi semplice da realizzare...

ottima allora l organizzazione visto che c erano i camerieri fino a notte inoltrata!

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
quest'anno purtroppo non sono potuto venire ma se il percorso era come quello dell'anno scorso era divertente e non tropp difficile.
comunque meglio mezz'ora in più e qualche single track in più!

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
Il percorso a me è piaciuto tantissimo nulla di tecnico nel senso niente sassaiole o discese impestate solo un po' di fango se fosse stato asciutto ci si poteva giocare a biliardo sul tracciato però io ci ho messo tra soste rifornimento e tutto 2 ore circa con più o meno 10 persone davanti a me
tra cui un biker simpaticissimo con cui ho fatto + di metà percorso a parte la discesa finale ( 3 km +- )in cui lo perso (mi avrà dato 5 minuti...)

su una 90 ina di iscritti ho finito di mangiare all' 1:30 e il grosso della gente stava arrivando... una notturna non agonistica dovrebbe essere calcolata per essere finita in 2:30 non tanto di più

per vari motivi tra cui durata batterie, presenza di persone non troppo allenate, dislivello e difficoltà tecniche del percorso...

li si parlava già di oltre 3:30 ore di giro secondo me decisamente troppo per loro in notturna

poi a me va benissimo cosi per me è stato tra i più divertenti
pericoloso è stato Bardineto dello scorso anno con la pioggia che ha smesso 10 minuti prima della partenza l'idea dei ponti finale sarebbe anche potuta anche essere carina sull'asciutto ma sul bagnato consigliare di frenare sulle rampe era un suicidio bisognava arrivare pianissimo e scendere senza frenare o ti trovavi col culo per terra subito...

e pure Ormea troppo pericolosa la discesa finale tutto su pietre rese viscide dai precedenti giorni di pioggia...

ma non mi stupirei di qualche persona non sia contentissima anche per il fatto che il percorso ai più( me compreso) non era noto a priori: sul sito non c'è ne planimetria ne il profilo altimetrico
e io sinceramente stimavo per me di metterci circa 1:30 per fare 26km

il percorso era mediamente ben segnato a parte qualche piccolo intoppo dopo l'ultimo rifornimento causato per lo più per il fatto che di notte non si ha un grande profondità di veduta e le luci sono sempre puntate sulla strada... segnato anche sull'asfalto nei pochi punti presenti e da volontari e spettatori che indicavano la strada nei vari gruppi di case attraversati....

comunque a me e per me è piaciuto

ps. vi racconterò il 7 luglio quella di millesimo quest'anno mi sono iscritto a tutto il tour!!! e se non mi prendo qualche accidente le faccio tutte e 6 ammesso che quella di nucetto la facciano perché è strano che la facciano a settembre visto che solitamente Ormea è la tappa conclusiva dell'urukku...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

si è la tappa conclusiva però probabilmente visto lo slittamento di Perlo la conclusiva sarà li..

Ciao Marco

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
48
Savona
Visita sito
ieri ho provato a fare la Millesimo night ma .. mi son perso ..

un pezzo forse l ho trovato, ma non ne sono troppo certo.

dovrebbe essere lo stesso percorso del 2006

chi l ha fatto, che ne pensa?o-o

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
non lo so ma non vedo l'ora di buttarmici sabato sera l'anno scorso me lo ero perso!!!
speriamo che il tempo sia discreto nel fango in notturna è sempre una tragedia!!!
Bardineto 2006 dicet....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo