URGENTISSIMO; AIUTOO!!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Domani dovrei andare a fare una passeggiata in bici è dovrei fare vedere un percorso di xc ad amici miei profani!! :-? 8-) ma siccome dopo dobbiamo andare a casa di uno di loro mi scocciava mettere le scarpe a sgancio! e qui viene il bello: non riesco a smontare i pedali!!! ho provato con tutta la forza che avevo, come possono essere avvitati così stretti? ho provato a mettere del lubrificante ma niente! conoscete qualche altro modo? io monto una guarnitura free-spirit in ergal!
sapete se esistono i pedali flat per le guarniture da mtb? ho visitato due negozi e mi hanno detto che non esistono!! siete daccordo?? :-?
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
non so sui pedali, so che esistono delle specie di appoggi che si agganciano negli spd del pedale e lo trasformano in flat.
A me li fornivano di serie con gli shimano spd modello base; io li ho tolti subito: se li vuoi te li regalo.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Magari ti sto scrivendo una cosa cretina che sai già, il senso di "svitamento" dei 2 pedali è diverso, magari tu provavi a svitare e in realtà stringevi, il sx si svita in senso orario (normale senso di avvitamento) e il dx in maniera opposta....

Aggiungo che se non ce la fai, prova a prendere un tubo lungo da infilare nella chiave per allungare la leva
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ehm, lo sai vero che il destro si svita girando al contrario rispetto alla norma? Nel senso che per allentarlo devi agire in senso orario.

PS: mi è venuta in mente una soluzione alternativa: se proprio non riesci a smontare i pedali...smonta le tacchette SPD prima di entrare in casa del tuo amico! :smile:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
muldox ha scritto:
Ehm, lo sai vero che il destro si svita girando al contrario rispetto alla norma? Nel senso che per allentarlo devi agire in senso orario.

Non è viceversa? Il verso per svitare dovrebbe essere opposto a quello della pedalata, per far si che mentre pedali non ti si sviti...ho detto una st****a?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Anche io ho avuto delle difficoltà. Ho risolto la faccenda smontanto la pedivella e la guarnitura. In questo modo sono riuscito a svitare i pedali perchè ho messo la pedivella e la guarnitura suddette nelle morsa, riuscendo in questo modo a esercitare più forza.

Prova così,
bye
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Brixmtb: scusa, non intendevo darti dello sprovveduto. Forse è perchè inconsciamente immagino tutti al mio livello... :?

@Corr@: no, pensandoci "a secco" mi pare proprio che il dx ruoti in senso antiorario durante la pedalata, quindi senso orario per smontarlo. :-)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
muldox ha scritto:
@Brixmtb: scusa, non intendevo darti dello sprovveduto. Forse è perchè inconsciamente immagino tutti al mio livello... :?

@Corr@: no, pensandoci "a secco" mi pare proprio che il dx ruoti in senso antiorario durante la pedalata, quindi senso orario per smontarlo. :-)

Io skerzavo muld, cmq i pedali si svitano in senso opposto a quello della pedalata, a parole non mi raccapezzo più tra dx e sx, devo avere la pedivella davanti per orientarmi!!
boh, sono fatto così! :-? :-P
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
:D

Si smontano entrambi girando verso la ruota posteriore ....
Ne sono sicuro lo faccio come lavoro :):)

Segui i consigli del Direttur :):) usa una chiave bella lunga , io personalmente allungo la chiave con una barra d'acciaio di 50 cm e se non basta mi faccio aiutare da una persona che si metta sul pedale opposto

Al limite , ma propio al limite limite limite puoi leggermente scaldare la pedivella ..... Occhi l''ho fatto una sola volta con una pedivella moooolto economica ):)

Saluti
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
e dove la trovo una barra d'acciaio da 50cm :smile: :smile: :smile: :smile:
Ragazzi, il problema lo risolvo io!!! prendo uno zainetto e ci metto dentro un paio di scarpe da tennis e un sacchetto per conservare le gaerne!!!
A volte la strada più facile è quella giusta!!! E non ci avevamo pensato!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Di pedali FLAT per mtb ce ne sono molti per me i migliori ma anche i più costosi sono EASTON FLATBOY, 24 TOASTER e DMR, ci sono anche pedali molto più economici come WELLGO (ora si chiamano WEYLESS),poi AZONIC, DABOMB, e SHIMANO ma che conosco molto poco. Io ho una coppia di EASTON FLAT BOY, ti cambiano la vita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo