Urgente: traccia gpx che si salva solo in parte!

Albelore

Biker novus
27/5/11
30
0
0
Quà.
Visita sito
Chiedo un aiuto urgente. Domenica (fra 4 giorni) parto per un giro in mtb di 7 giorni. In rete c'è la traccia gpx da scaricare e come ho fatto altre volte ho provato a farlo ma c'è un problema. IL file si scarica nel pc tramite il programma Map source ed infatti nel pc vedo l'intero tragitto. Quando però clicco "invia a periferica" (Garmin etrex vista hcx con scheda memoria di 4 giga) sul display della periferica compare "traccia interrotta" e in effetti se dopo il download da pc a periferica guardo la traccia in quest'ultima vedo che viene visualizzato solo un piccolissimo tratto di 4 km sui 220 totali. Dove sbaglio? Aiutatemi dai, che tra 4 giorni parto e non voglio star lì con cartine in mano ad impazzire....
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Quanto è grande la traccia ?
Sul mio Garmin 60csx ( e credo per la maggior parte , non sono aggiornato ) il massimo numero di punti per traccia che puoi salvare è 500 , caricandola da MapSource.
L'espediente che risolve tale limitazione è di rinominare la traccia una volta aperta con MapSource , in ACTIVE LOG , salvala con questo nome e probabilmente , se la tua traccia è più grande di 500 punti ,riuscirai a caricarla tutta.
ciao
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Albelore ha scritto:
Chiedo un aiuto urgente. Domenica (fra 4 giorni) parto per un giro in mtb di 7 giorni. In rete c'è la traccia gpx da scaricare e come ho fatto altre volte ho provato a farlo ma c'è un problema. IL file si scarica nel pc tramite il programma Map source ed infatti nel pc vedo l'intero tragitto. Quando però clicco "invia a periferica" (Garmin etrex vista hcx con scheda memoria di 4 giga) sul display della periferica compare "traccia interrotta" e in effetti se dopo il download da pc a periferica guardo la traccia in quest'ultima vedo che viene visualizzato solo un piccolissimo tratto di 4 km sui 220 totali. Dove sbaglio? Aiutatemi dai, che tra 4 giorni parto e non voglio star lì con cartine in mano ad impazzire....
Sul Vista hcx si possono caricare tracce di max 500 punti.

Se con 500 punti hai caricato solo 4 km direi che a spanne tutta la traccia di 220 km contiene 27500 punti.
Quindi il trucco dell'ACTIVE LOG non funziona, visto che cosi puoi caricare solo 10.000 punti.

La prima cosa da fare è applicare con Mapsource un filtro alla traccia (automatico- meno punti) e vedere se riesci a ridurla a meno di 10.000 punti.

Se ci riesci hai 2 alternative, trucco dell'ACTIVE LOG oppure dividi la traccia in 20 tracce da 500 punti ciascuna.

francesco
 

Albelore

Biker novus
27/5/11
30
0
0
Quà.
Visita sito
Ah ecco il perché. Almeno ora ho capito perché non riesco a mettere la traccia in memoria del GPS. Vediamo allora se riesco a mettere questo filtro di cui dite e ridurre i punti. In effetti la traccia è fatta di 20.000 punti. Scusate se approfitto di voi. Ma vi chiederei cortesemnte: come si fa a mettere qs filtro e come in alternativa si fa a dividere la traccia in tante da mqx 500 punti. Intanto mi studio come fare al pc.
 

Albelore

Biker novus
27/5/11
30
0
0
Quà.
Visita sito
Ci sono riuscito ragazzi e grazie a Frder e El-gato. Ho messo un filtro sulla distanza a 15 mt riducendo i 20.000 punti a 9000. Ho rinominato il file ed ora ho la traccia nel GPS. Grazie!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ci sono riuscito ragazzi e grazie a Frder e El-gato. Ho messo un filtro sulla distanza a 15 mt riducendo i 20.000 punti a 9000. Ho rinominato il file ed ora ho la traccia nel GPS. Grazie!!!
...attenzione..sappi che il registro traccia accetta solo 10000 punti...quindi quando avvierai la registrazione della traccia una volta raggiunti i 10000 punti comincerà ad eliminare i punti traccia iniziali della traccia importata in questo caso...
...se hai voglia di leggere considerazioni utilizzo E_TREX VISTA HCX rev09.pdf
...o-o...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
..quindi quando avvierai la registrazione della traccia una volta raggiunti i 10000 punti comincerà ad eliminare i punti traccia iniziali della traccia importata in questo caso...
A meno di togliere la spunta su "Sovrascrivere se pieno" nelle impostazioni di registrazioni della traccia, così si è sicuri di non sovrascrivere niente.

Conviene poi attivare la registrazione traccia su scheda, in questo modo non si visualizzerà la traccia percorsa sullo schermo ma la si potrà comunque scaricare sul computer alla fine del giro.

Del resto utilizzare l'ACTIVE LOG per caricare una traccia di 10.000 punti nel gps è un artificio, e quindi bisogna rinunciare a qualcosa.

francesco
 

Albelore

Biker novus
27/5/11
30
0
0
Quà.
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo