• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

URGENTE: Rush 1000 (s)conti finali!!!

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Bene, bene... tante belle risposte al ritorno dal WE!!! Grazie!

Giusto per complicarmi ancora la vita, venerdì mi sono fatto prestare una Prophet 600 test bike, giusto per godere dei 140/140 in discesa, e, una volta goduto, mi sono reso conto che pensare di comprare una bici che costa 3400E senza mai averla provata è proprio una follia!!!
La prophet in questione, senza RP3 e non in versione SL che rassomiglia molto alla Rush, devo dire che mi ha sorpreso parecchio!! Certo, nei trasferimenti su asfalto è piuttosto evidente la differenza con la mia Front, ma forse il patimento maggiore me lo ha dato la forcella, la Lefty che su quella versione è non bloccabile! L'ammo posteriore mi ha dato l'idea che fosse piuttosto stabile, con un bobbing veramente basso... non vi nascondo la sosrpresa!!! Inutile commentarne il comportamento in discesa, però vi dico che mi ha sorpreso mooooolto in salita, su rampe sconnesse, è proprio una schiacciasassi!!! In effetti mentre con la mia sono impegnato a trovare la traiettoria meno disastrata, pena rimbalzi e derapatone del posteriore, con questa devi solo pedalare, se ci sono sassi, rocce, etc. li superi senza accorgertene...forse perdi un po il gusto della sfida con la tecnica, ma se hai qualcuno davanti non puoi fare a meno di superarlo, in barba a tutto!!!
Al che mi chiedo... ma allora la RUsh 600 non è così malvagia, anche senza pro-pedal, e la Rush 1000 che cosa deve essere in confronto??? E ancora, la Scalpel, come sarà in discesa??

Una cosa è certa, tra di noi ci possiamo dare n-mila consigli, ognuno può ritenere + o - valide alcune soluzioni, ma spendere 3400E senza avere la possibilità di provare la bici... ragazzi, è follia!!! Ma ci pensano i vari negozianti che 6/7 milioni di lire sono veramente tanti???

Ora il mio dubbio si è spostato (tornato) tra RUSH E SCALPEL... la Scalpel, esteticamente, mi "tira sesso", però se è vero che la Rush in salita si pedala come la Scalpel... non può che essere superiore, perchè dopo la salita c'è la discesa...

Già che c'ero, ho chiesto al negoziante di sfatare alcuni miti/confermare voci:
1) verniciatura del telaio presso la Cannondale Europe in Olanda: costa 130E, spazzolatura alluminio esclusa (colori team replica, per intenderci) che non fanno. A ciò si aggiunge circa 50E per la spedizione in andata, poichè il rientro del telaio, spesso e volentieri lo fanno rientrare in una spedizione con altro materiale (ma alla peggio sono altri 50E).
2) Gli ho chiesto se è vero che il Fox RP3 ha una taratura particolare per la Rush, così come per tutte le altre geometrie (anche di altre marche), rendendo difficile, e forse + costoso, averlo come ricambio... oggi dovrebbero informarsi e farmi sapere!

Beh, se non ce l'ho fatta fin'ora, adesso sono sicuro che mi odierete parecchio per la quantità di scassamento di bolas che vi ho riservato!!!!

Ciao e grazie,
Kayman
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
(Dal thread http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=32890&highlight=rush)
In effetti penso proprio che andrò sulla RUSH 1000, certo, prima vorrei provarla... ma non sono un agonista, e la Scalpel è molto + anziana (di progetto) rispetto alla Rush (neo-nata!). E siccome non sono uno che cambia la bici ogni anno, chissà che quando lo farò la Scalpel sarà ormai 'da museo' o quantomeno fuori produzione, mentre la Rush... si spera di no!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo