• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

URGENTE: Rush 1000 (s)conti finali!!!

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Carissimi, ho bisogno di vostri consigli/pareri.

E' da qualche mese che vi assillo dicendo che avrei ricevuto un'offerta allettante per abbandonare la mia F800 in favore di una RUSH/SCALPEL 1000... bene, ieri sera è arrivata: RUSH 1000 (colore team replica) nuova contro usato con l'aggiunta di 1700Euro!

Rapidamente, la mia F800 è del 2003,
http://www.cannondale.com/bikes/03/ce/model-3FS8.html
tutta originale (CAAD5, dischi Magura Louise, XT, etc), ma comprata nell'aprile 2004 (componentistica ancora in garanzia, telaio a vita - of course-) ed usata pochissimo causa lavoro fuori sede... in pratica le gomme sono ancora quelle originali, così come le pastiglie dei freni, etc. In pratica un usato in ottimissime condizioni. E poi è anche un colore mooolto bello (Topaz matte, non quello in foto), che non è da poco viste le cagxxe pazzesche che hanno partorito quest'anno!!!

La Rush 1000 è quella come da listino cannondale (3400Euro, aumentata di 100 euro proprio in questo mese, sigh!!), Lefty DLR2 bloccabile e FOX RP3 bloccabile al posteriore, X9, Juicy 7, eggbeater, Crossland UST... poco da aggiungere salvo che è una bella bestia!!!
http://it.cannondale.com/bikes/06/ce/model-6VM1.html

In pratica è come se valutassero la mia F800 1700 Euro (e non mi facessero alcuno sconto sul nuovo - che hanno in negozio, N.B.-)... oppure 1500E la mia + 200E di sconto e così via!

La domanda è... semplice, ma complicato prendere una decisione... PLEASE HELP ME!!!

Secondo voi mi stanno trattando bene???

Quanto è ragionevole valutare la mia F800 fiammante del 2003???

Quanto sconto si ottiene mediamente su un mezzo Cannondale che si ha già in negozio???

Ed infine, vale la pena spendere 1700 Eurozzi per una bellissima bici, certo, ma lasciando una bici che mi ha sempre soddisfatto al 100%???

Dimenticavo... dovrei ottenere los tesso trattamento anche per la Scalpel 1000, che però costa 200Euro di meno... quindi dovrei aggiungere 1500 Euro per averla!?!?


SCATENATEVI, INONDATEMI DI PARERI... DEVO DARE LA RISPOSTA A BREVE!!!!

 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito

Ciao Kayman... ieri ti ho consigliato di "avere" l'RP3 che, come devi sapere, non é bloccabile! La DLR2 si puó bloccare, l'amo posteriore no!

Ad ogni modo, se ti stanno trattando bene non lo so, quello che so é che lo sconto possibile su un modello giá in negozio puó essere dal 12%-15%. Facendo un po di calcoli si ottiene che da un listino di 3400 si dovrebbe ottenere un prezzo tra i 2990 e 2890 euri. Come puoi vedere, siamo ben oltre i 200 euri di sconto. 200 euri su 3400 corrispondono ad uno sconto di poco inferiore al 6% (5.88). Pochino per sbarazzarsi di una "bike in store". Ma veniamo al punto se ti conviene vendere la F800 per prendere una Rush 1000; il mio consiglio é NO! Io possiedo una RUSH 1000. In particolare questa:http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=33239&page=13
Come potrai vedere, si tratta di una 1000 con diversi Up-grade: ruote Mavic, cambio X0, trigger X0, pedali SL, reggisella Easton, coperture IRC... piú altri non ancora riportati nella foto (sella, curva manubio e reggisella ancora). L'ho pagata 2900 euri che con gli upgrade sono divenuti 3700. Se ben ricordo mi parlavi di una 600 Jet Black... il mio consiglio é prendi "quela"! Dato che tra un X9 o X7 non cambia nulla, dato che le ruote Maxic Crossland fanno pietá, ecc. ecc. ...piuttosto che vendere la "tua" per una nuova un po scarsa, non vendere la F800, prendi la 600 NERA e pensa solo a come trovare l'RP3. Cosí facendo hai una RUSH di davvero poco meno della 1000 ed in compenso ne hai due.

In bocca al lupo, ciao.
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Ciao Kayman... ieri ti ho consigliato di "avere" l'RP3 che, come devi sapere, non é bloccabile! La DLR2 si puó bloccare, l'amo posteriore no!

Oibò!!! Ti devo dire che è bloccabile... non dal manubrio, però, ma direttamente dal corpo dell'ammo... un po scomodo ma la levetta BLU si ruota di 180 gradi e serve per bloccarlo!!!


Quindi 500E di sconto sul nuovo ed una valutazione di 1200 del mio usato...
al che direi che 1200 la mia se li vale tutti => NON mi stanno trattando bene!! Che ne dite???

Grazie mille cstdvd70e02, questo è assai convincente... faccio due conti su quanto mi costerebbe questo giochino... ma alla fine risparmio non poco, al che la posso prendere di sicuro!!!

Comunque, avanti con i consigli, forumendoli, aiutate un 'povero' Cannondalista in difficolta!!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Kayman ha scritto:
...un po scomodo ma la levetta BLU si ruota di 180 gradi e serve per bloccarlo!!!

Ho la RUSH da metá ottobre e ho percorso "solo" 1800km (il freddo, la neve e le giornate brevi non mi hanno aiutato!) ma se ti dico che non é bloccabile... credimi. La levetta blu da te menzionata serve per regolare il livello di Propedal: alto-medio-basso. Con una calibrazione "XC" (pressione tale da avere un SAG non superiore a 11mm), la levetta si mette sul (+) per gli sterrati/asfalto, sul (.) per lo sconnesso e sul (-) per le discese in piena e/o rampe super-tecniche. L`amo é sempre aperto, cambia solo il livello di filtraggio! Quasi sempre faccio tutto sul (+) ma pedalare in discesa a 50km/h sui massi con l`amo selezionato sul (-)... be, ti fa capire cos'é "Full".
Se non mi credi ecco un link utile: http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/06_RearShock_it.pdf

PS: ora puoi capire cosa significa una RUSH con l`RP3 e con la Lefty Fox Inertia Valve: una mtb sulla quale devi solo pensare a pedalare!
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito

Beh, certo che mi fido di te... però quei "caproni" ieri mi hanno detto che tale levetta era per bloccarlo!!!!!!!
Pensavo che la regolazione del propedal fosse data dalla rotellina rossa... ma in effetti la levetta blu ha tre posizioni, destra, centro e sinistra... ma guarda che concidenza!!!!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
...se leggi il file.pdf troverai quello che ti ho detto! La rotella rossa serve per regolare il ritorno! Solo l`RP3 ha la levetta perché solo l`RP3 ha il propedal!

Certo che questi commercianti... cosa vuoi, avranno messo sul (+), provato a premere sulla sella e, dato che non si muoveva, avranno pensato che era bloccato! Ma la veritá é un`alta cosa...
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Si, si... ho letto il PDF!!! D'altronde, il propedal serve proprio per evitare di bloccare/sbloccare a mano...
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Kayman ha scritto:
Si, si... ho letto il PDF!!! D'altronde, il propedal serve proprio per evitare di bloccare/sbloccare a mano...
...hai quasi ragione, in realtá il propedal é fatto solo per filtrare il bobbing delle pedalate. Il discorso aperto-chiuso automaticamente (quello usato sulla Specialized Epic) vale solo per la Lefty Fox Inertia Valve. Si apre e si chiude con una sensibilitá regolabile su 24 posizioni e una volta aperto ha il propedal (RP3). Mica male, non trovi? Quando ci sono i sassi si apre e anche sui sassi, se ti alzi o accelleri, ti filtra le pedalate.

Basta, basta, piú ci penso piú capisco che ho sbaglaito. La cosa migliore era prendere il frame set della 3000 e metterci su quello volevo (non amo tutto xtr). Ormai cambiare la Lefty non é molto conveniente. In america me la vendevano per 1400$. Chissá quanto costa in Europa!

Ora basta, ti lascio in pace, ciao.
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito


Beh? Posso pensare che solo cstdvd70e02 (ma un nick un po + semplice no????) fosse in grado di dire qualcosa in merito??



Comunque... mi sto convincendo a prendere la Rush 600 e mi risparmio quasi 1000 euro, da spendere in upgrades quando e se ne avrò voglia!!
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito


Ciao Kayman, voglio dare il mio piccolo contributo alla tua scelta.
Nel settembre 2005 quando ho cambiato la Cannon. F800sl (anno 2003 con discreti Km) ho girato un po' e ti confermo che se ti danno € 1700,00 per la tua prendili subito, parti con la bici nuova e divertiti.
Ero indeciso fra Prophet 1000, Scalpel 1000, ma la mia bici era sempre valutata intorni ai € 1.300,00 !!
Non vorrei confonderti le idee ma alla fine ho scelto Specy Stumpjumper FSR 120 Expert sborsando € 1.600,00 (1.200 per la mia F800).
Ora devi scegliere la nuova bici in base a cosa vorrai farci (Specy FSR molto versatile).

Buona scelta!!
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Beh, considerando 1300 per la tua, per la mia ne puoi mettere 1500... e con un po di sconto sul nuovo non mi sembra eclatante il trattamento che mi hanno fatto...

A te hanno fatto sconto sul nuovo, a parte la valutazione di 1300 per la vecchia??
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Kayman ha scritto:
sconto sul nuovo??

Lo sconto sul nuovo Cannondale dal mio rivenditore è di circa € 300,00, dunque un 10-12% come su qualsiasi marca in linea di massima.
Sulla Prophet mi avrebbe fatto uno sconto di € 900-1000 perchè era una test-bike che sarebbe stata sostituita da una nuova test-bike Rush 1000.
Probabilmente se chiedi a quache rivenditore diretto Cannondale potresti trovare qualche Rush usata per farla provare ai clienti ad ottimi prezzi.
Ovviamente provala anche tu per verificare che non l'abbiano maltrattata troppo.
Anche se mi sembra di aver capito leggendo rapidamente la discussione che sei più orientato verso Scalpel perchè rimane più vicina ad una xc.
Ho provato anche la Scalpel 1000 prima di decidere, che è ottima (a quel prezzo!), ma volevo maggiori escursione ma con prezzi inferiori della Rush o Prophet ecco perchè ho deciso per Stumpjumper Fsr Exeprt.
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito

(Nel frattempo ho cambiato la risposta precedente...)

comunque, se devo sganciare 1700E, se tolgo 300E di sconto restano 1400E che sarebbero una buona valutazione per la mia... considerando 1300 che hanno dato a te per la 800SL per la tua, la mia, che non è SL ma ha la lefty, vale almeno almeno 100E di +... quindi sono sempre + convinto che NON mi stanno trattando così clamorosamente come dicono!!!
O sbaglio???
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Chiarisco meglio quello che volevo dire nel messaggio precedente.
Per sconto sul nuovo intendo senza dare indietro l'usato, altrimenti non fanno alcuno sconto, cioè sopravvalutandoti l'usato è come se ti facessero un po' di sconto.
Riassumendo è meglio vendere la bici usata da soli se possibile ed acquistare il nuovo tirando al massimo visto che non dai indietro l'usato.
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito

Così va meglio... allora è come se mi avessero ben valutato la mia ed in + fatto lo sconto d'ordinanza...
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Bene, bene, tiriamo le somme sui consigli (tanti) dei forumendoli (pochi, molto pochi) che mi hanno risposto.

Il trattamento offertomi mi vede debitore di 1700 Euro per cambiare la F800 con la RUSH 1000:

RUSH 1000 in negozio (con scritta SIEMENS, N.B.!!)
listino 3400
sconto 15% = 500
--------------------------------
2900
Valutazione F800 1200
--------------------------------
Saldo 1700

considerando che l'usato, con 1200E non è sopravvalutato, mi sembra un trattamento normale, mentre per trattarmi bene deve togliere come minimo altri 200 Euro!!!

A questo punto valuto molto meglio un trattamento di favore su
RUSH 600 NERA
listino 2400
sconto 10%= 240
---------------------------------
2160
Valutazione F800 1200
---------------------------------
Saldo 960
con una valutazione dell'usato assolutamente a valore di mercato, più un onesto 10% di sconto su una bici da ordinare... ma comunque mi restano quasi 1000 euro in tasca, e poichè la componentistica è comunque dignitosa, resta solamente da risolvere il problema ammortizzatore posteriore RP3.

E poi, se mi rompo le palle, vado da mikesbikes.com (San Francisco), e con 2300 DOLLARI mi porto via la RUSH 1000 senza fare la questua a nessuno!!!!!

Che ne pensate??
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Io penso che ormai devi decidere se no non ne esci più !!
Sarà che io quando ho voglia di cambiare bici (ogni 2- max3 anni) non sto a pensarci su tanto, in pochi giorni decido. Lasciati guidare anche dall'istinto.
Comunque ti consiglio di montare il Fox Rp3 perchè lavora molto bene, sulla mia ho il Septune (serie speciale per Specialized con 7 posizioni di Propedal più il tutto aperto) che è molto simile e va da DIO !!
Pochissimi ondeggiamenti in fase di pedalata ed in discesa senza problemi, visto che non devi fare del free-ride estremo.

Ma non vedi l'ora di salirci su??
Forza, deciditi.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io ho permutato una epic con una prophet sl 1000, per quanto sia stato trattato molto bene (solo € 1000 di saldo) ricordati che comunque l'affare non lo farai tu, l'unico modo per non rilmetterci tanto e vendere la tua da privato ed andare a trattare la nuova dal negoziante. Però la bici è molta passione e poca razionalità quindi il mio discorso vale 0
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a prescindere che non ci ho capito una mazza con tutti quei numeri etc, il discorso valido è appunto di provare a vendere la bici per il prezzo che vuoi (ma attendere che qualcuno te la compri a quel prezzo) e poi andare dal sivende e chiedere lo sconto perchè ti presenti senza usato.
ovviamente chi ci deve guadagnare è il sivende, mentre te puoi scegliere se venderla per conto tuo ma aspettare, oppure andare dal sivende e dargli la tua.
parere personale: non mi pare che te la valuti poco la tua bici.
saluti.

se la compri in california mi sa che ci devi aggiungere un 20/25 % di tasse fra dogana, k*zzi e mazzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo