Urgente parere: Cube reaction GTC 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
Sono tentato di prendere questa bici tutta montata XT, telaio in carbonio freni formula R1....ma.....
è una front !!
vengo da due full e faccio percorsi tipo pinete con radici sassi sabbioni e poche salite e discese (qualche saliscendi)
Ho paura a passare ad una front per schiena e fondoschiena, anche se il carbonio dovrebbe garantire una certa morbidezza.
Prezzo... 2300 euro peso dichiarato 10,100 .

Cosa ne pensate ?
reactiongtcsl.jpg
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
hai lo stesso mio dubbio..ho iniziato con una full pedalabile ma pesantuccia (rr 9.1) e mi piacerebbe prendermi una front, anche tenuto conto che i percorsi che faccio non sono così dissestati...

solo che la paura di fare un acquisto errato mi attanaglia...ad ogni modo...bellissima la reaction...fin troppo a mio modo di vedere...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sono tentato di prendere questa bici tutta montata XT, telaio in carbonio freni formula R1....ma.....
è una front !!
vengo da due full e faccio percorsi tipo pinete con radici sassi sabbioni e poche salite e discese (qualche saliscendi)
Ho paura a passare ad una front per schiena e fondoschiena, anche se il carbonio dovrebbe garantire una certa morbidezza.
Prezzo... 2300 euro peso dichiarato 10,100 .

Cosa ne pensate ?
Vedi l'allegato 102897
Percorsi tecnici e veloci, poche discese e salite, quindi poco rilevante il peso del mezzo.
Secondo me con una front ti divertirai meno e andrai più veloce.
Ora sta a te decidere tra le due cose quella che vuoi, ma forse vuoi la seconda, visto che hai la prima.
;-)
Ciao
Claudio
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Sono tentato di prendere questa bici tutta montata XT, telaio in carbonio freni formula R1....ma.....
è una front !!
vengo da due full e faccio percorsi tipo pinete con radici sassi sabbioni e poche salite e discese (qualche saliscendi)
Ho paura a passare ad una front per schiena e fondoschiena, anche se il carbonio dovrebbe garantire una certa morbidezza.
Prezzo... 2300 euro peso dichiarato 10,100 .

Cosa ne pensate ?
Vedi l'allegato 102897

beh temo che il carbonio garantisca più rigidità, non morbidezza...

comunque se può aiutarti a desistere non mi sembra un gran prezzo...
anzi...

posso chiederti perchè sei così tentato di prenderla?
(nel senso non mi sembra un' occasione irripetibile...)
 

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
Al momento , ahime, sono senza bici, forse con quei soldi ci prendo un'altra full usata molto superiore, boh?

Sono tentato perchè sto una settimana in val gardena e vedo bici da tutte le parti, insomma una crisi di astinenza :-)

Alternative, una scott genius 20 ma non se ne sente parlare un granchè di questa bike, oppure una Cube AMS125 un pochino malandata
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Al momento , ahime, sono senza bici, forse con quei soldi ci prendo un'altra full usata molto superiore, boh?

Sono tentato perchè sto una settimana in val gardena e vedo bici da tutte le parti, insomma una crisi di astinenza :-)

vabbè con quei soldi non ti serve andare su un usato...

visto che "a breve" usciranno i modelli 2011 puoi godere di sconti di circa il 25%...

e una bella epic expert M5?
secondo me con quei soldi la porti a casa...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
consultando il mercatino, quasi a quella cifra ci sarebbe sto mostro, sempre front...

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/100572/cat/45[/URL]

personalmente non sono amante dell' usato...
se uno ha un budget limitato ci sta ma con 2500€ di budget mi sembra assurdo...
per quella cifra hai moltissime valide opzioni alluminio, carbonio, front, full...

oppure vai alla decathlon e ti prendi una 8.2 ed una 9.1 così hai sia una che l' altra e risparmi ancora qualcosina :smile::smile::smile:
 

marseille

Biker superis
con quella front per i percorsi ke hai detto di fare andrai una skeggia , nn credo ti serva una full .
E poi quel mostro di Cube , Woooooooow mi piace troppo , io la prenderei fossi in te .
per quanto riguarda il mal di schiena, non è che con una full nn avrai dolori .......
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Al momento , ahime, sono senza bici, forse con quei soldi ci prendo un'altra full usata molto superiore, boh?

Sono tentato perchè sto una settimana in val gardena e vedo bici da tutte le parti, insomma una crisi di astinenza :-)

Alternative, una scott genius 20 ma non se ne sente parlare un granchè di questa bike, oppure una Cube AMS125 un pochino malandata
ciao...e' un ottima bici...ma faresti un passo indietro...hai visto la giant reign 2? leggera quasi come una front..escursione 150 e telaio resistentissimo...alla modica cifra d.....2000 d listino..ma ora con 1700(anche meno) la prendi....se hai modo d provarla da qualche rivenditore ''provala!!!'' poi mi dirai...
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.2/5790/39558/
 

Classifica mensile dislivello positivo