URGENTE: adattatori disco

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la parte ke si attacca al telaio è sempre uguale, perkè la distanza dei fori del telaio è standard, per ciò ke riguarda la distanza dei fori dal lato della pinza... non so dirti con sicurezza SI,

anke se credo di si, in quanto se hai un telaio PM (sono poki ma esistono) devi avere una distanza standar altrimenti c'è da impazzire...

prova a misurare la distanza dei fori ;-)
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
la parte ke si attacca al telaio è sempre uguale, perkè la distanza dei fori del telaio è standard, per ciò ke riguarda la distanza dei fori dal lato della pinza... non so dirti con sicurezza SI,

anke se credo di si, in quanto se hai un telaio PM (sono poki ma esistono) devi avere una distanza standar altrimenti c'è da impazzire...

prova a misurare la distanza dei fori ;-)

è già! non avevo fatto il tuo ragionamento del post mount!
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
i fori sia nella parte telaio che parte pinza sono standard, piuttosto bisogna verificare l'inclinazione che la pinza và ad avere rispetto al disco, e se la pinza stessa alloggia nell'adattatore. questo perchè alcune pinze sono più panciute di altre e a volte non la si riesce ad installare. ad esempio io non riesco ad installare una pinza meccanica tektro su un adattatore hayes 160 perchè non ci stà proprio...

1107389690_tektro.jpg
c_hayes_adattatore_160.jpg


si nota chiaramente come l'adattatore tektro abbia molto più spazio per alloggiare la pinza rispetto all'hayes (sono entrambi anteriori da 160mm)...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
i fori sia nella parte telaio che parte pinza sono standard, piuttosto bisogna verificare l'inclinazione che la pinza và ad avere rispetto al disco, e se la pinza stessa alloggia nell'adattatore. questo perchè alcune pinze sono più panciute di altre e a volte non la si riesce ad installare. ad esempio io non riesco ad installare una pinza meccanica tektro su un adattatore hayes 160 perchè non ci stà proprio...

1107389690_tektro.jpg
c_hayes_adattatore_160.jpg


si nota chiaramente come l'adattatore tektro abbia molto più spazio per alloggiare la pinza rispetto all'hayes (sono entrambi anteriori da 160mm)...

azzo hai ragione... se è vero ke la distanza dei fori è standard per motivi di montaggio universale, è anke vero ke le pinze sono diverse da marca a marca...

io ad esempio (ora mi sn ricordato) all'anteriore non potevo usare un adattatore shimano x montare i magura marta sl e ne ho comprato uno specifico x marta...(ke poi non ho usato xkè sono passato ad xt:smile: )
 

Classifica mensile dislivello positivo