News Urge Lunar: un integrale leggero per l'enduro

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
È certificato ASTM come i caschi da dh..sicuramente protegge più di quello che crediamo
"sicuramente" di parachute della generazione precedente a caldirola ne ho visti disintegrati più di uno, e non ti dico come erano messe le facce che c'erano dentro.
nella mia esperienza conta più il buonsenso che una certificazione, e dal mio punto di vista un poc coron e un met parachute, anche se hanno la stessa patente, non proteggono alla stessa maniera
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Il vecchio parachute ce l'ho in garage,bello bozzato da una craniata a morzine..quindi posso paragonarlo col nuovo..sono due caschi totalmente differenti e anche solo maneggiandoli te ne accorgi..prossima settimana ordino un bluegrass legit,Casco da dh,così potrò paragonarlo a un vero integrale (sperando di non testarli per quelli a cui servono)
 

N.A.Z.A

Biker novus
27/9/19
42
13
0
40
Friuli
Visita sito
Bike
pippa
E luci accese , sempre
 
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
E luci accese , sempre

Grande Nico Cereghini! Ai suoi tempi questa sua personale crociata in favore della sicurezza in pista e su strada ha portato nel tempo grandi risultati, sensibilizzando i motociclisti su aspetti che adesso sembrano banali e scontati ma che allora, soprattutto ai primi tempi di questo suo "tormentone" non lo erano affatto. Chissà, magari un giorno anche i ciclisti tutti (MTB, BDC, elettriche e urban) impareranno l'importanza del casco SEMPRE in testa e ben allacciato, senza se e senza ma. ;)
 
Reactions: N.A.Z.A and tunerz

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.806
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sono l'utente che nell'estate del 2018 recensì il MET Parachute dopo 8 mesi di utilizzo:

Non ho mai smesso di utilizzarlo in quel modo, ancora oggi è il mio unico casco.
Dopo quasi tre anni farei la stessa scelta.

Questo Urge Lunar mi piace. Pare bello aperto davanti per favorire la ventilazione.
Col peso siamo più o meno al livello del MET (700 gr in taglia M), anche come fascia di prezzo sono simili. Lo prenderei sicuramente in considerazione per l'acquisto.
 
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho letto la tua recensione sull'utilizzo di un integrale anche per uso non strettamente gravity e questo Luar mi ispirerebbe per uso trail/am;anche perchè come dici nella tua recensione, con un modello a mentoniera amovibile la tentazione di non montarla in alcune occasioni è sempre dietro l'angolo e magari la volta in cui serve davvero non c'è
 
Reactions: Guxx

Classifica mensile dislivello positivo