urge consiglio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caro1

Biker serius
8/10/06
164
0
0
PALERMO
Visita sito
salve a tutti sono nuovo del forum e vi vorrei chiedere un consiglio il mio dilemma e quale mtb comprare sono indeciso tra una frw big bear disk una scott scale 50 e una whistle alikut 611d sapreste consigliarmi quale comprare? anche altre marche
ps: sono alto 1.72mt quale mis.prendo e se avete qualche sito da consigliarmi per l'aquisto
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
salve a tutti sono nuovo del forum e vi vorrei chiedere un consiglio il mio dilemma e quale mtb comprare sono indeciso tra una frw big bear disk una scott scale 50 e una whistle alikut 611d sapreste consigliarmi quale comprare? anche altre marche
ps: sono alto 1.72mt quale mis.prendo e se avete qualche sito da consigliarmi per l'aquisto

le stesse alternative che avevo io!!! quella con il migliore rapporto qualità prezzo è sicuramente la frw (che potresti trovare da nenincini a 1000 euro se non ricordo male). la scott è quella che ti darà maggiori garanzie in caso di rivendita ma ti offre di meno a parità di prezzo, la whistle è un pò meno conosciuta o diffusa, ma è ugualmente buona...
direi che dati gli sconti quella su cui puoi risparmiare di più potrebbe esser una ottima scelta.

io non scarterei l'ipotesi della decathlon, la rr 8.2 (a 1000 è la migliore), oppure cube e canyon se sei disposto a spendere qualcosa in più, magaari 1200-1300

certo che a questo punto della stagione puoi trovare affari e sconti non indifferenti, sia sul nuovo che sui rientri di fine stagione: regolati anche su questo e vedi cosa ti propongono!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
grazie per la risposta ma come qualita quale megio la frw o la scott?

se guardi le schede tecniche di questi modelli (e di altri nella stessa fascia di prezzo), noterai in cosa si differenziano...

scott punta sul telaio: e lo fa pagare tanto! devo dire che è ottimo, ma pecca sulle altre componenti... e appena potrai comincerai a fare un upgrade... la frw monta tutte componenti notevoli (se non sbaglio ha lx disc completo e crossride) che trovi su scott molto superiori di prezzo. solo la forcella non è il massimo, andrebbe sostituita con un'altra in fase di acquisto. per contro il telaio è buono, ma non ha lo stesso prestigio: questo fa si che se dovessi rivenderla questo si tradurrà in valore inferiore..

idem dicasi per le altre.

guarda e confronta i prezzi che ti fanno e scegli anche in base a quella che ti piace di più.
 

caro1

Biker serius
8/10/06
164
0
0
PALERMO
Visita sito
se guardi le schede tecniche di questi modelli (e di altri nella stessa fascia di prezzo), noterai in cosa si differenziano...

scott punta sul telaio: e lo fa pagare tanto! devo dire che è ottimo, ma pecca sulle altre componenti... e appena potrai comincerai a fare un upgrade... la frw monta tutte componenti notevoli (se non sbaglio ha lx disc completo e crossride) che trovi su scott molto superiori di prezzo. solo la forcella non è il massimo, andrebbe sostituita con un'altra in fase di acquisto. per contro il telaio è buono, ma non ha lo stesso prestigio: questo fa si che se dovessi rivenderla questo si tradurrà in valore inferiore..

idem dicasi per le altre.

guarda e confronta i prezzi che ti fanno e scegli anche in base a quella che ti piace di più.
be vedi il mio dilemma e proprio questo perche mi attirano tutte e due per questo chidevo un consiglio a qualcuno piu esperto di me su quale prendere.
 

caro1

Biker serius
8/10/06
164
0
0
PALERMO
Visita sito
diciamo 1000 indicativamente... allora se la "battaglia" si riduce a queste due ( la rr 8.2, cube e canyon le hai escluse...) e ti sono indifferenti esteticamente, la frw ti offre di più.
ho visto la canyonhttp://www.canyon.com/mountainbikes/ausstattung.html?b=54#ausstattung
e bellisima.
dici che la frw mi offre di piu ma come telaio chi e superiore paragonata alla scale 50.e questa canyon come la provata? io non la conoscevo,
sinceramente sono piu confuso di prima.chiedo aiuto
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ho visto la canyonhttp://www.canyon.com/mountainbikes/ausstattung.html?b=54#ausstattung
e bellisima.
dici che la frw mi offre di piu ma come telaio chi e superiore paragonata alla scale 50.e questa canyon come la provata? io non la conoscevo,
sinceramente sono piu confuso di prima.chiedo aiuto


come detto nell'altra sezione (ps: è inutile aprire tanti 3d se il consiglio che chiedi è identico... crei solo confuzione, anche a te!) e come ti ho detto sopra:
canyon e cube sono due marchi notevoli, tedeschi: canyon è la migliore che attualmente esista come rapporto qualità prezzo. nello specifico quqesta è eccezionale. metti in conto 50 euro di spese di spedizione.
inoltre: la deca rr8.2 è bella... guardale. secondo me inferiore a questa, ma anche 250 euro in meno!
idem dicasi per cube, che trovi da gambacicli, e quindi puoi contare su un importatore italiano
 

Classifica mensile dislivello positivo