Urcis 6h - 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao Fabio. Segui i consigli del saggio Pitban:il-saggi:: alla Urcis si beve prima, soprattutto durante e se ne resta, dopo la gara. :hahaha:
A presto :celopiùg:

Ottimo, più vi leggo e più mi convinco che sto facendo la scelta giusta. Questo è il clima che preferisco, però se comincio a bere birra prima della gara e continuo a farlo, forse sarebbe meglio metter su un Team. Da solitario non so come andrebbe a finire ;-)
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Ilario, ultima domanda e poi non "rompo" più.

Più che una domanda, vorrei una conferma:

Dal regolamento si evince che alle 17.30 la finsh line e i box vengono chiusi, permettendo quindi di finire il giro solo a coloro che sono passati sul traguardo fino alle 17.29.59 quindi a prescindere dall'orario in cui passa sul traguardo il team al comando.

Me lo confermi?

bye Chicco

PS 1: lunedì mattina vi faccio il bonifico e vi mando l'iscrizione on-line (team da 3 "KM & Friends")
PS 2: Giovedì mattina verso le 9 vengo a provare il percorso seguendo le tue indicazioni.
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Sito aggiornato con l'antipasto pronto da servire per sabato 01 Ottobre.
Festa per tutti!!! :celopiùg:

@Chicco: esatto! Proprio così. Chi taglierà il traguardo un secondo prima delle 17,30 potrà fare un ulteriore giro, chi lo taglierà un secondo dopo le 17,30 non potrà proseguire e la sua Urcis terminerà lì.

Perchè facciamo in modo diverso da tutte le altre endurance? Essenzialmente per due motivi. il primo è che il giro è molto lungo, quindi si corre seriamente il rischio di trasformare la gara in una 7 ore e più... :nunsacci:
Il secondo è che dovendo fare i conti con il cronometro e non con il primo sia più obiettivo e semplice da gestire, anche per chi è alle prime armi con le endurance (e alla Urcis sono tanti).

Non mancheremo comunque di rimarcarlo durante il breafing pre-gara ;-)
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Lo sai vero che per te l'organizzazione sarà proporzionale alla tua quota di birra?? STITCHica... molto STITCHica... :smile::smile:


:smile::smile:Ecco non è giusto.............solo perchè alla 6h dei Barboj, ho cercato di utilizzare la tua clavicola come antenna satellitare per prendere il canale sport S.y............vorrà dire che verrò con lo zainetto idrico già carico!:smile::smile:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
singlespeeders?
abbiamo sempre la classifica tutta per noi?
devo organizzare i compari e convincerli che la urcis VA fatta monomarcia... saremmo in tre, poi dobbiamo vedere il team HUTR che fa...
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Urcis in SS?????? Non mi tentate, sto cercando di difendere il mio 3° posto, ma se il gruppo è nutrito potrei anche starci! :celopiùg:

@24hpassion, ho comprato il vino (Nero d'avola) duca di Salaparuta e Firriato!! Se non li hai mai assaggiati, è meglio che ti presenti alla URCIS! :prost:
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Massimo rispetto per i single-speeders!! :medita: Come non potevamo confermare, nel regno delle monomarcia, una classifica tutta per loro? :celopiùg:

Ricordatevi soltanto di indicarlo nella schede iscrizione e confermarlo al check-in! :il-saggi:

Intanto percorso (almeno quello usufruibile per ora) ripulito, tabellato e pronto all'assalto di chi vorrà cominciare a provarlo. Attendo le prime impressioni, specialmente su quelle "piccole varianti tecniche ammazzabiker" inserite.... :nunsacci::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Massimo rispetto per i single-speeders!! :medita:

Intanto percorso (almeno quello usufruibile per ora) ripulito, tabellato e pronto all'assalto di chi vorrà cominciare a provarlo. Attendo le prime impressioni, specialmente su quelle "piccole varianti tecniche ammazzabiker" inserite.... :nunsacci::smile::smile:


Oggi vi ho mandato l'iscrizione, ( team da 3 "KM & Friend").

Giovedì verso le 9.30 per 3 orette sono li a girare, poi ti mando le mie impressioni.

bye Chicco
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito

Mancano ormai poco meno di tre settimane alla tappa conclusiva dell’Endurance Tour.
La 6h Urcis, chiude con il suo lungo percorso la stagione 2011, che ha visto l’affermarsi di quello spirito goliardico-sportivo che ci caratterizza.

Nonostante le difficoltà meteo della bizzarra estate che ci stiamo lasciando alle spalle, nuovi e vecchi amici hanno scoperto la simpatia dei ragazzi Toscani del Bacoco’s di Monticiano, l’organizzazione di quelli del Vertical MTB di Filattiera e la testardaggine dei Kinomana di Parma.

Dopo tre tappe, le posizioni in classifica generale sembrano abbastanza consolidate, ma veniamo al dettaglio:

La classifica riservata ai team, è guidata dai “Ferretti Green Devils”, che conducono con un leggero vantaggio sui diretti inseguitori del team “Kulamula Lapierre”.
Al terzo posto assistiamo ad una lotta “fratricida” fra due team del Vertical MTB, gli “0 Regole” ed i “Sauta Canai”….chissà chi la spunterà dopo la Urcis.

Nella classifica femminile, conduce una scatenatissima Angela Agazzone, seguita a breve distanza da un’agguerrita Marinella Gattei, a sua volta inseguita a pochi punti dalla fortissima Tania Chillo. Siamo certi che giocandosi le posizioni per una manciata di punti rispetto alle altre, sicuramente tutte daranno il meglio di sé durante l’ultima prova.

Nei singoli Senior (under 40), guida un imprendibile ormai Daniele Quaglietti, seguito dal SS d’eccezione Marco Nicoletti, a sua volta tallonato da vicino dal nostro siciliano doc Sebastiano Fossi.

La classifica Master (over 40) vede già posizioni piuttosto affermate in quanto i distacchi sono considerevoli. Comunque, al primo posto abbiamo uno scatenato Alessandro Gianpietri, seguito dal toscano Walter Marsili e dal terzo in classifica Fabrizio Botti.

E veniamo all’ultima tappa: la Urcis 6h. Ad inizio anno avevamo accennato al fatto che la prova bresciana potesse avere un cambio di location. Così non è poi stato, in quanto gli abitanti di Barco, hanno chiesto agli organizzatori di non lasciare il loro paese; segno di quanto tenessero alla manifestazione. Infatti anche se sono due le società sportive che organizzano la gara (Gs Croce Verde Orzinuovi e Pedale orceano Sachesghinghem), è l’intero paese che è coinvolto nei preparativi della festa che ci accoglierà fin da sabato.

Ebbene sì, dopo aver ponderato le proprie forze e averne valutato tutti gli aspetti, quest’anno la festa inizierà sabato 1 ottobre.
I ragazzi di Orzinuovi, pensando soprattutto a chi arriva da lontano e obbligatoriamente sarà in zona da sabato pomeriggio, hanno messo parecchia carne al fuoco.


Per i piccoli biker sarà organizzata alle 14:15 una mini-maxi 6ore Urcis anche per loro, denominata “LA URCIS 6h DI DOMANI”
La competizione sarà non agonistica, per coinvolgere e divertire tutti i bambini partecipanti, che saranno suddivisi per fasce d’età.
Successivamente alle premiazioni per tutti, sarà dato il via al merenda party!!

Alle 15:45 partirà poi “LA URCIS 6h DI TUTTI”
I meno agonisti e tutti i famigliari al seguito saranno coinvolti in una pedalata turistica che toccherà brevemente gli aspetti storico paesaggistici del luogo, con rientro per le 18:45 circa.

E alla sera????
Nessun problema, avrà inizio “LA URCIS 6h IN FESTA” che terminerà verso la mezzanotte, con un noto gruppo locale esibirsi dal vivo, mangiando e bevendo insieme con la cucina dei mitici Carbonari.
Non v’è bisogno di biglietto o prenotazione in quanto la musica è offerta dagli organizzatori, mentre si pagherà solo ciò che si consuma.

E la domenica…..a suon di birre…hem….a suon di pedalate, scatenate l’inferno!!!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della manifestazione [url]www.urcis6h.it[/URL]

“Stitch”
 

Duff

Biker popularis
singlespeeders?
abbiamo sempre la classifica tutta per noi?
devo organizzare i compari e convincerli che la urcis VA fatta monomarcia... saremmo in tre, poi dobbiamo vedere il team HUTR che fa...

...ja.. ja.. un pensiero sempre piu convinto sul tornare a questa gara davvero ben organizzata.... pur nel mio anno sabbatico dalla mtb.. e poi devo difendere la mia vittoria SS del 2010... e visto che non mi capita mai di vincere :-)

...vado a preparare il rapportone...


=!=
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Io porto il "Bottiglione", approfitto per fare i migliori in bocca al lupo al comitato, vedo che il fatitico numeo 0, con conseguente chiusura delle iscrizioni si avvicina velocemente.

E adesso, sarà più difficile difendere la mia posizione? Spero che siano tutti come 24hpassion, in giro con i biciclettoni!!!!

Scherzo, sarà una bellissima festa di fine anno, non vedo l'ora!!!!
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Giusto per correttezza: il contatore del sito è reale ed aggiornato alle iscrizioni arrivate fino al giorno prima. Il conteggio è basato sui 400 partecipanti che è il nostro limite.

Qualora ci fosse la necessità, siamo comunque in grado di arrivare ai 450 iscritti, aumentando la quota iscritti di ulteriori 50 posti. Seguite gli avvisi che verranno pubblicati sul sito. :spetteguless:

Certo che se continua con questo ritmo, anche i 450 verranno raggiunti ben prima della chiusura iscrizioni :celopiùg:

Infine, questa sera ci sarà la presentazione ufficiale della manifestazione, dopodichè potremo finalmente rendere pubblico il pacco gara. Chissà di cosa si tratta.... :nunsacci: Di certo farà discutere, ma sono convinto che più se ne discuterà, meglio sarà!! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: yukyk

zio willer

Biker novus
22/7/11
1
0
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti, ora ci sono anch'io .Per quanto riguarda la 6 ore,mi dispiace per voi tutti,ma non ce ne sarà per nessuno,sono una macchina da guerra !!!! Mi dispiace per cane morto che non sia nella mia categoria perchè verrebbe letteralmente maciullato come una granita di limone !!!! Scherzi a parte a domenica 2 Ottobre.
Lo Zio.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ciao a tutti, ora ci sono anch'io .Per quanto riguarda la 6 ore,mi dispiace per voi tutti,ma non ce ne sarà per nessuno,sono una macchina da guerra !!!! Mi dispiace per cane morto che non sia nella mia categoria perchè verrebbe letteralmente maciullato come una granita di limone !!!! Scherzi a parte a domenica 2 Ottobre.
Lo Zio.

Grande zio :adore!: benvenuto :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo