uprade xt 4 pistoncini obbligatorio passare a 12v?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Scusate, ma uno che ha un impianto shimano xt 2 pistonicini e trasmissione xt 11v con manettino m8000 i-spec B, se vuole passare a impianto frenante xt 4 pistoncini, quindi prendere leve M8100 i-spec ev, vi pare possibile che sia obblibagato a cambiare manettino, e manettini i-spec ev ci sono solo a 12 v?

Parlo di manettino integrato alle leve freno, anche perchè mi pare che Shimano non faccia collarini, e tutti i manettini XT 11v non hanno collarino.

Mi pare strano non ci siano adattatori i-spec B ad ev, o almeno io non li trovo.

Coumunque mi pare una violenza commerciale di Shimano, "obbligare" al 12 v....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate, ma uno che ha un impianto shimano xt 2 pistonicini e trasmissione xt 11v con manettino m8000 i-spec B, se vuole passare a impianto frenante xt 4 pistoncini, quindi prendere leve M8100 i-spec ev, vi pare possibile che sia obblibagato a cambiare manettino, e manettini i-spec ev ci sono solo a 12 v?

Parlo di manettino integrato alle leve freno, anche perchè mi pare che Shimano non faccia collarini, e tutti i manettini XT 11v non hanno collarino.

Mi pare strano non ci siano adattatori i-spec B ad ev, o almeno io non li trovo.

Coumunque mi pare una violenza commerciale di Shimano, "obbligare" al 12 v....
Ma come puoi pensare che Shimano non faccia collarini singoli per il manettino??
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Scusate, ma uno che ha un impianto shimano xt 2 pistonicini e trasmissione xt 11v con manettino m8000 i-spec B, se vuole passare a impianto frenante xt 4 pistoncini, quindi prendere leve M8100 i-spec ev, vi pare possibile che sia obblibagato a cambiare manettino, e manettini i-spec ev ci sono solo a 12 v?

Parlo di manettino integrato alle leve freno, anche perchè mi pare che Shimano non faccia collarini, e tutti i manettini XT 11v non hanno collarino.

Mi pare strano non ci siano adattatori i-spec B ad ev, o almeno io non li trovo.

Coumunque mi pare una violenza commerciale di Shimano, "obbligare" al 12 v....
Certo e anche ruote in carbonio già che metti il corpetto giusto... scherzi a parte cerca meglio vedrai che ci sono
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Guarda io collarini per manettini spec-b non li ho trovati. Se me li fai vedere mi fai un piacere
Io fossi in te renderei indipendenti i comandi ad 11 V e comprerei il kit freno 8100
Per farlo occorre questo kit destro e sinistro
Y03K98050 destro
https://www.amazon.it/dp/B01HDN9UPW/?tag=mmc08-21
Y03L98040 sinistro
Questi sono senza indicatore esistono anche per indicatore
qui la lista dei ricambi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Guarda io collarini per manettini spec-b non li ho trovati. Se me li fai vedere mi fai un piacere

Se cerchi li fanno anche After market di vari colori. Comunque ci ho messo veramente un secondo a trovarlo...
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius

Se cerchi li fanno anche After market di vari colori. Comunque ci ho messo veramente un secondo a trovarlo...
eh alloma metti il link, non essere egoista
 

polpaccini

Biker ultra
Scusate, ma uno che ha un impianto shimano xt 2 pistonicini e trasmissione xt 11v con manettino m8000 i-spec B, se vuole passare a impianto frenante xt 4 pistoncini, quindi prendere leve M8100 i-spec ev, vi pare possibile che sia obblibagato a cambiare manettino, e manettini i-spec ev ci sono solo a 12 v?

Parlo di manettino integrato alle leve freno, anche perchè mi pare che Shimano non faccia collarini, e tutti i manettini XT 11v non hanno collarino.

Mi pare strano non ci siano adattatori i-spec B ad ev, o almeno io non li trovo.

Coumunque mi pare una violenza commerciale di Shimano, "obbligare" al 12 v....
Io ho montato comando cambio xt 11 velocita con collarino
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Io fossi in te renderei indipendenti i comandi ad 11 V e comprerei il kit freno 8100
Per farlo occorre questo kit destro e sinistro
Y03K98050 destro
https://www.amazon.it/dp/B01HDN9UPW/?tag=mmc08-21
Y03L98040 sinistro
Questi sono senza indicatore esistono anche per indicatore
qui la lista dei ricambi
llora da quanto ho capito, avendo già un manettino spec B le opzioni son odue, la prima consigliata da te, e la seconda cambiare il coperchio con spec II e comprare anche la parte che si incasta dietro il collarino del freno m8100 come da seconda foto usando una vite più corta ( fonte forum inglese)
 

Allegati

  • Screenshot 2021-06-13 at 22.50.45.png
    Screenshot 2021-06-13 at 22.50.45.png
    149,4 KB · Visite: 7
  • Screenshot 2021-06-13 at 22.51.13.png
    Screenshot 2021-06-13 at 22.51.13.png
    32,9 KB · Visite: 7

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
llora da quanto ho capito, avendo già un manettino spec B le opzioni son odue, la prima consigliata da te, e la seconda cambiare il coperchio con spec II e comprare anche la parte che si incasta dietro il collarino del freno m8100 come da seconda foto usando una vite più corta ( fonte forum inglese)
Io lo renderei indipendente, anche perché la regolazione diventa più facile anche un domani che tu voglia provare un freno diverso
 

Classifica mensile dislivello positivo