UPGRADE

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Più che altro dovrai fartelo montare da qualche meccanico (serve una chiave apposita), ti converrebbe sentire quanto ti costa prendere direttamente tutto lì, magari paghi 10€ in più ma sei tranquillo (sarebbe comunque da comprare una chiave che da sola costa 10€ circa)
 

maxxxpowerrr

Biker novus
11/7/18
11
0
0
30
Alessandria
Visita sito
Bike
whistle patwin
Più che altro dovrai fartelo montare da qualche meccanico (serve una chiave apposita), ti converrebbe sentire quanto ti costa prendere direttamente tutto lì, magari paghi 10€ in più ma sei tranquillo (sarebbe comunque da comprare una chiave che da sola costa 10€ circa)
ho visto qualche video su you tube e usano solo l'estrattore (che mi manca ma ho visto c'è al decathlon) apposta con la chiave con rotella a ganascia reversibile che ho, servirebbe ancora qualcos'altro? più che altro se mi accorgo che il pacco pignoni 14-34 ha un salto troppo alto vorrei poter cambiarlo senza dover portarlo di nuovo dal ciclista.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
ho visto qualche video su you tube e usano solo l'estrattore (che mi manca ma ho visto c'è al decathlon) apposta con la chiave con rotella a ganascia reversibile che ho, servirebbe ancora qualcos'altro? più che altro se mi accorgo che il pacco pignoni 14-34 ha un salto troppo alto vorrei poter cambiarlo senza dover portarlo di nuovo dal ciclista.

Il mio era solo un consiglio...
Ora che mi sovviene, a seconda del metodo con cui è stata accorciata la catena può darsi tu debba sostituire anche lei.
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
ho visto qualche video su you tube e usano solo l'estrattore (che mi manca ma ho visto c'è al decathlon) apposta con la chiave con rotella a ganascia reversibile che ho, servirebbe ancora qualcos'altro? più che altro se mi accorgo che il pacco pignoni 14-34 ha un salto troppo alto vorrei poter cambiarlo senza dover portarlo di nuovo dal ciclista.
Di solito, per un'operazione così semplice, non conviene andar a comprare attrezzi, se vai da un meccanico con la ruota smontata basta che ti fai smontare il pacco pignoni, per rimontare il nuovo non serve nessun attrezzo: lo avviti a mano finchè puoi e lo stringi con un paio di pedalate.
E un meccanico onesto per smontarti il pacco pignoni o non ti chiede nulla o ti prende un cifra bassissima, anche perchè ci mette 30 secondi...
Casomai prima di comprare il nuovo valuta se il salto tra gli ultimi rapporti è troppo grande.
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

maxxxpowerrr

Biker novus
11/7/18
11
0
0
30
Alessandria
Visita sito
Bike
whistle patwin
Di solito, per un'operazione così semplice, non conviene andar a comprare attrezzi, se vai da un meccanico con la ruota smontata basta che ti fai smontare il pacco pignoni, per rimontare il nuovo non serve nessun attrezzo: lo avviti a mano finchè puoi e lo stringi con un paio di pedalate.
E un meccanico onesto per smontarti il pacco pignoni o non ti chiede nulla o ti prende un cifra bassissima, anche perchè ci mette 30 secondi...
Casomai prima di comprare il nuovo valuta se il salto tra gli ultimi rapporti è troppo grande.
Penso che farò come dici tu, purtroppo non so se mi gioverebbe o no, nella mia zona non ci sono salite lunghe ma al massimo ripidoni da 600-700metri costantemente sopra il 10% che con quel rapporto (24-28) mi cuoce troppo in fretta... se poi ci metto la bici sui 15 kg
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Su questo non posso risponderti, sei tu che devi valutare la convenienza o meno dell'operazione.
Pensa che quando ero giovane io (tanti anni fa purtroppo...) le bici economiche erano dei cancelli rigidi in acciaio (da circa 16kg) e il mio aveva pure rapporti peggiori dei tuoi, il "rampichino" era un fantasmagorico 28-28...
Eppure ci andavo dappertutto... (ma avevo anche 30 anni di meno!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo