Upgrade vecchia bottecchia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gnacio80

Biker novus
19/10/16
14
0
0
Visita sito
Sì funziona, ma ...
biciclette così se ne possono trovare
a € 125 --> qui accessoriata e con annessi parafanghi
a € 55 ---> qua comprensiva (credo) di catena antifurto
e montarci poi uno Zee BR-M640 che costa solo € 190? :nunsacci:

m9sg1f.png

Sò già che è una bici con poco valore, ma mi piacerebbe sapere se è fattibile tecnicamente migliorarla un pochettino senza spendere una fortuna!! Ho già visto e con 300 euro potrei montare freni a disco e sostituire le ruote con altre di un livello discreto ma usate!!
 

gnacio80

Biker novus
19/10/16
14
0
0
Visita sito
Ragazzi non capisco una cosa...quando mi dite che avrò cmq alla fine una bici vecchia vi riferite alla geometria del telaio che sarà superata o ad altro??
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sò già che è una bici con poco valore, ma mi piacerebbe sapere se è fattibile tecnicamente migliorarla un pochettino senza spendere una fortuna!! Ho già visto e con 200 euro potrei montare freni a disco e sostituire le ruote con altre di un livello discreto ma usate!!
Sì è fattibile e senza spendere una fortuna ;-)
in particolare modo poi se vai ad attingere qui
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.631
13.450
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il tuo sarebbe accanimento terapeutico. Portala alla fine cosi' come e' e tieni i soldi per altro, con 300 euro puoi trovare usati nettamente migliori di questa, per non dire nemmeno paragonabili...
Poi uno fa come crede piu' opportuno.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
https://drive.google.com/file/d/0B3QkD13fcprEMTdHVFFqekdnOUE/view?usp=docslist_api

Nella speranza che il link dall'immagine funzioni..buon venerdì!!

Mah! e' carina come bici! onestamente mi aspettavo di peggio, per alcune cose e' gia' una bici moderna, pero' io te la butto li'! Tienila per un po' cosi' e ti metti via i soldi per una full piu' aggiornata poi vedi tu, se proprio vuoi metterci i freni a disco magari vedi se riesci a trovare una bici usata da cui tirarli giu' magari meccanici e non idraulici in modo da spenderci il meno possibile mentre per il cambio lascerei perdere, non ne vale la pena!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Mah! e' carina come bici! onestamente mi aspettavo di peggio, per alcune cose e' gia' una bici moderna, pero' io te la butto li'! Tienila per un po' cosi' e ti metti via i soldi per una full piu' aggiornata poi vedi tu, se proprio vuoi metterci i freni a disco magari vedi se riesci a trovare una bici usata da cui tirarli giu' magari meccanici e non idraulici in modo da spenderci il meno possibile mentre per il cambio lascerei perdere, non ne vale la pena!

Le ho fatte anche io le modifiche/aggiornamenti...sulla bici di mio figlio (10 anni) spendendo poco niente però..., perchè ho fatto tutto con pezzi che già avevo in casa e altri che ho rimediato a costo zero da rottami vari trovati in giro...secondo me, però, se vuoi continuare a pedalare-perchè ti piace- lascia stare la tua così com'è e tieniti i soldi per la prossima bici "seria" in sostanza: Monteresti freni, motore e sospensioni di una ferrari (ammesso che sia fattibile..) su una panda perchè ti piace tanto la panda? Se sì...vai di upgrade (tanto i soldi sono tuoi...) se no, beh...hai afferrato il senso di tutti i consigli che ti sono stati dati finora.:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo