Upgrade Trek

haud

Biker novus
23/9/12
38
0
0
Napoli
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao!! Vorrei fare un po' di upgrade alla mia elite 8.5, e avevo pensato di cominciare coi freni. Al momento monta shimano M446. Voi cosa consigliate?

La bici è questa: [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/elite_8_series/elite_8_5/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/elite_8_series/elite_8_5[/URL]
Quali altri aggiornamenti mi consigliereste per renderla più performante? :nunsacci:
I freni si dovrebbero cambiare solo se quelli che si hanno non dovessero essere sufficienti o soddisfacenti. Cambiarli giusto per farlo serve a niente.
Il primo cambio da fare su qualunque bici, oltre correggerne eventuali "difetti", sono i cerchi.
In caso, per quali scegliere aspetta i consigli di chi informato. Io ne conosco troppo pochi.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
io ho quei freni da più di due anni e zero problemi...eviterei di cambiarli solo per sfizio...

un bel paio di cerchi come dice maurosalva e cominci a sentire veramente i benefici dell'upgrade...ovvio, bisogna sapere il budget per indicarti cosa prendere...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
effettivamente li trovo piuttosto scarsi.... non reggono il paragone con quelli delle bici di alcuni compagni di uscite.
Si, ovvio che ce ne sono di più potenti, ma la MTB non è una motoGP con cui devi fare staccate al limite sempre e comunque.
I freni si dovrebbero cambiare o sistemare (magari aumentando il diametro dischi o cambiando tipo di pastiglie) se non dovessero essere sufficienti per il TUO utilizzo, non solo perché sai che qualcun altro ce li ha migliori.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io sulla mia ho gli Shimano M395, che dovrebbero essere inferiori, e mi ci trovo abbastanza bene :nunsacci: Ad ogni modo, io le due cose che cambierei sono ruote e forcella, anche se comunque monti una Recon Silver Solo Air mettendo una Reba o una Sid andresti a togliere oltre mezzo chilo ed avresti una forcella di livello superiore.
 

haud

Biker novus
23/9/12
38
0
0
Napoli
Visita sito
e, come già detto più volte, magari prima bisognerebbe imparare a frenare

ti ringrazio per il link, ma credo di sapere quello che faccio, o almeno credo. mi limitavo a chiedere un'opinione in merito a un eventuale upgrade. andare in bici per me è un hobby (che non si esaurisce nel momento in cui scendo dalla bike), e non ci vedo nulla di male nel desiderio di togliermi uno sfizio, soprattutto se la finalità del suddetto sfizio è quella di rendere più sicuro e performante (e anche bello, va) il mezzo su cui trascorro tante ore. accetto cmq il suggerimento: i freni che ho non sono poi così male, bastano e avanzano. bene. comincio a documentarmi sui cerchi. valuterò di conseguenza. il bello di un passatempo come questo include anche cose del genere, oppure mi sbaglio? :)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
non vorrei superare i 200.

A 170€/180€ trovi le Shimano MT65, a qualcosina in più ma sempre sotto i 200€ le MT66, e sono ruote già tubeless. Altrimenti, e spendi anche meno, a 140€ trovi sia le Mavic Crossride che le Fulcrum Red Power SL, sui 160€ le Fulcrum Red Power XL. Tutte queste però non sono tubeless, e se volessi dovresti trasformarle con un kit.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
grazie!! vado a guardarmele.

Premetto che non ho idea di quanto pesino le tue attuali ruote, le Bontrager AT-850 con mozzi Shimano, ma presumo che queste che ti ho citato pesino meno, però ti ripeto, non ne ho alcuna certezza, io cercando le mie, le Bontrager AT-650, avevo trovato che pesano circa 2.3kg o qualcosa del genere, queste tue non le trovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo