UPGRADE TRASMISSIONE ktm MYROON ltd 2013

gio23664

Biker novus
23/3/19
29
1
0
33
pisa
Visita sito
Bike
trek x 9
Come da titolo, ha catena e corone un po usurate.

Attualmente: Guarnitura 38 e 26 deore xt e Pacco 10v 11-36.

Mi chiedevo se non ci sono complicazioni di sorta modificando il setup nella seguente maniera
Guarnitura 40-28 cosi vado un po piu veloce in piano
Pacco 10v 11-40...a me andrebbe bene pure 11-38, ma mi sembra una misura che non si trova.

Per la guarnitura ho trovato le corone
Shimano XT Dyna-Sys 10 velocità corona catena FC-M785

che dovrebbe andare bene.

Per il pacco invece avrei bisogno di un aiuto perché non riesco a trovarlo. Se ci sono problemi rimetto un 11-36 accettando un piccolo peggioramento in salita.


Si accettano consigli.
Grazie
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Come da titolo, ha catena e corone un po usurate.

Attualmente: Guarnitura 38 e 26 deore xt e Pacco 10v 11-36.

Mi chiedevo se non ci sono complicazioni di sorta modificando il setup nella seguente maniera
Guarnitura 40-28 cosi vado un po piu veloce in piano
Pacco 10v 11-40...a me andrebbe bene pure 11-38, ma mi sembra una misura che non si trova.

Per la guarnitura ho trovato le corone
Shimano XT Dyna-Sys 10 velocità corona catena FC-M785

che dovrebbe andare bene.

Per il pacco invece avrei bisogno di un aiuto perché non riesco a trovarlo. Se ci sono problemi rimetto un 11-36 accettando un piccolo peggioramento in salita.


Si accettano consigli.
Grazie
Se vuoi più velocità in piano e più agilità in salita la soluzione più semplice per te sarebbe la tripla...
Per esempio una 22/30/40.
Ovviamente senza cambiare il pacco pignoni che resterebbe lo stesso di ora.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
mah....ma cosi, oltre ad aumentar il peso, non ho problemi con il deragliatore?
L'aumento di peso è ridicolo... Tra una doppia e una tripla, a parità di gruppo, saranno si e no 100gr in più...
Per il deragliatore se tu avessi un manettino dedicato alla doppia comprarne una per la tripla ti costerebbe pochi euro...
Ma potresti avere anche un deragliatore già predisposto per la tripla, devi verificare sul sito del costruttore con il modello esatto.
In ogni caso, come già detto, se vuoi più allungo e velocità per il piano e più agilità per la salita la tripla per te è la soluzione ideale a livello di rapporto spesa/resa.
 
  • Mi piace
Reactions: gio23664

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo