upgrade trasmissione e freni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sospensioni

Biker popularis
22/3/13
84
0
0
Taranto
Visita sito
Meglio su probike

Non c'è il deragliatore SLX gabbia lunga purtroppo quindi XT, sono quasi sicuro che il comando con attacco diretto è compatibile con la leva del freno ma sarebbe meglio chiedere conferma.

Edit: Errore, mi ero dimenticato un freno, su probike 370€

carrello bike discount
o8nr.png

wow grazie :)

il comando sinistro lascio acera quindi ?
 

sospensioni

Biker popularis
22/3/13
84
0
0
Taranto
Visita sito
Se vuoi risparmiare e pensare alla sostanza ti conviene tenere acera all'anteriore, il giorno che decidi di cambiare magari monti una doppia e cambi guarnitura deragliatore e comando in un colpo solo. Poi come ti ho detto non ho idea se il deragliatore acera e compatibile con un slx.

Ciao grazie per tutti i consigli che mi hai dato.

infine ho deciso di fare questo carrello :cucù:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    59,5 KB · Visite: 20

sospensioni

Biker popularis
22/3/13
84
0
0
Taranto
Visita sito
Si metti lo stesso

ciao mi è arrivato tutto :).

Ho montato i componenti e sto avendo problemi con i freni slx.

Quello posteriore frena in maniera soddisfacente, ma l'anteriore va come quando si hanno le pastiglie consumate o come quando il disco è sporco d'olio D:.

Un mio amico monta gli elixir 5 e la frenata è molto più reattiva e potente.

Cosa può essere ?

Grazie
 

Lerio16

Biker superis
ciao mi è arrivato tutto :).

Ho montato i componenti e sto avendo problemi con i freni slx.

Quello posteriore frena in maniera soddisfacente, ma l'anteriore va come quando si hanno le pastiglie consumate o come quando il disco è sporco d'olio D:.

Un mio amico monta gli elixir 5 e la frenata è molto più reattiva e potente.

Cosa può essere ?

Grazie

Quanto gli hai usati? Può capitare che o le pastiglie o i dischi necessitino di un po' di rodaggio per eliminare eventuali residui di lavorazione, a me è successo praticamente ogni volta.
 

sospensioni

Biker popularis
22/3/13
84
0
0
Taranto
Visita sito
Se la leva la senti uguale il problema è nel disco o nelle pastiglie, magari dai anche una pulita al disco con dell'alcol.

allora ho smontato le pastiglie, le ho scartavetrate appena appena con della carta all'acqua ( sembra che la forma del disco le abbia rovinate ). Poi ho pulito con panno e spirito il disco. Risultato? uguale a prima :cry:

questi sono i dischi che monto: http://www.bike-discount.de/shop/k611/a66692/disc-rotor-crown-titanium-160mm.html?mfid=421
 

Lerio16

Biker superis
allora ho smontato le pastiglie, le ho scartavetrate appena appena con della carta all'acqua ( sembra che la forma del disco le abbia rovinate ). Poi ho pulito con panno e spirito il disco. Risultato? uguale a prima :cry:

questi sono i dischi che monto: http://www.bike-discount.de/shop/k611/a66692/disc-rotor-crown-titanium-160mm.html?mfid=421

Ma non avevi preso i dischi SLX?

Comunque se le pastiglie si sono contaminate accidentalmente ci puoi fare be poco, prova a scambiarle con quelle dietro e avrai la certezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo