Upgrade trasmissione Cube Analog: sunrace o sram ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Salve a tutti, possiedo una cube analog ( https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/analog/cube-analog-greynred-2018/ ) da più di 2 anni ed è arrivato il momento di cambiare cassetta e catena per usura ma visto che monta un 3x9 con un'infinità di rapporti uguali vorrei passare ad una trasmissione monocorona 12v. Leggendo un pò su internet ho visto che con la ruota libera che è montata sulla bici posso montare cassette con pignone più piccolo di max 11 denti. Guardando quelle con queste caratteristiche ho trovato la cassetta sunrace 11-50 o la sram nx 11-50. Considerando l'intero gruppo secondo voi cosa mi conviene montare per adattarle a una di queste due cassette in termini di funzionalità e durata?
Grazie mille in anticipo per le risposte! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo