Upgrade telaio Cube LTD pro a Reaction GTC pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jetway72

Biker novus
1/6/17
18
1
0
50
Prov. Cuneo
Visita sito
Bike
CUBE
Salve ragazzi ho questa bici e mi trovo bene per quello che faccio.. ma qualdo la presi era usata e per la misura me la sono dovuta far andare bene 19 L
https://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2016/

ma vorrei spendendo poco upgradare il telaio con questo che è piu giusto per i miei 187cm...XL oltre ad essere in carbonio..e ad assecondare la scimmia...:-)
https://www.bike-discount.de/it/com...lashred-581102?currency=1&delivery_country=73

vorrei quindi poi montare tutto quello che so sulla attuale bici (gruppo XT freni magura sella manubrio ecc.ecc......) sul nuovo telaio, ma ho il dubbio per la ruota posteriore, visto che il nuovo telaio ha uno standard diverso per il montaggio ruota chiamato x12 mi sembra... deduco sia PP da 12mm...
la domanda è questa, posso poi con degli adattatori continuare ad usare la ruota posteriore classica QR sul nuovo telaio?... se ricevo vostre conferme poi procedo all'acquisto...

Grazie
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve ragazzi ho questa bici e mi trovo bene per quello che faccio.. ma qualdo la presi era usata e per la misura me la sono dovuta far andare bene 19 L
https://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2016/

ma vorrei spendendo poco upgradare il telaio con questo che è piu giusto per i miei 187cm...XL oltre ad essere in carbonio..e ad assecondare la scimmia...:-)
https://www.bike-discount.de/it/com...lashred-581102?currency=1&delivery_country=73

vorrei quindi poi montare tutto quello che so sulla attuale bici (gruppo XT freni magura sella manubrio ecc.ecc......) sul nuovo telaio, ma ho il dubbio per la ruota posteriore, visto che il nuovo telaio ha uno standard diverso per il montaggio ruota chiamato x12 mi sembra... deduco sia PP da 12mm...
la domanda è questa, posso poi con degli adattatori continuare ad usare la ruota posteriore classica QR sul nuovo telaio?... se ricevo vostre conferme poi procedo all'acquisto...

Grazie
-
 

jetway72

Biker novus
1/6/17
18
1
0
50
Prov. Cuneo
Visita sito
Bike
CUBE
ciao proseguo qui con i miei dubbi, allora le ruote le ho prese con attacco 12x142 al posteriore (fulcrum red power HP 12x142 e 15x100)... ora ci vorrà un perno passante appunto che non viene fornito con il telaio come indicato su bike discount...
il mio dubbio è sulla foto allegata sembra che manca qualcosa all'interno del cerchio rosso... non dovrebbe esserci una boccola in metallo ? ..
Immagine332.jpg


devo comprarlo apparte, viene fornito con il perno passante? è fornito con il telaio?
Grazie
 

jetway72

Biker novus
1/6/17
18
1
0
50
Prov. Cuneo
Visita sito
Bike
CUBE
forse mi sono spiegato male... il telaio ancora non l'ho preso... ma osservavo le foto sul sito ed avevo notato che mancava il particolare... quindi chiedevo a chi ne sa di piu se il telaio in questione...
https://www.bike-discount.de/it/com...lashred-581102?currency=1&delivery_country=73
verrà fornito dulla famosa boccola che sembra mancare...o se devo acquistarla a parte... purtroppo sono novizio del mondo MTB e vendo dalla bici da strada...
sul sito c'è scritto "Dropout: Thru Axle X12 (12x142mm)"

grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
forse mi sono spiegato male... il telaio ancora non l'ho preso... ma osservavo le foto sul sito ed avevo notato che mancava il particolare... quindi chiedevo a chi ne sa di piu se il telaio in questione...
https://www.bike-discount.de/it/com...lashred-581102?currency=1&delivery_country=73
verrà fornito dulla famosa boccola che sembra mancare...o se devo acquistarla a parte... purtroppo sono novizio del mondo MTB e vendo dalla bici da strada...
sul sito c'è scritto "Dropout: Thru Axle X12 (12x142mm)"

grazie
quello è,, ma a me non sembra manchi niente lato forcellino c'è e lato opposto non c'è boccola
 
Ultima modifica:

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Il vero problema sarà trovare il perno giusto perché praticamente ogni costruttore ne ha uno diverso pur essendo tutti thru axle 12x142
 

jetway72

Biker novus
1/6/17
18
1
0
50
Prov. Cuneo
Visita sito
Bike
CUBE
ciao, preferivo capire prima di avere il telaio cosi da ordinare tutto dallo stesso venditore e non pagarmi di nuovo le spedizioni solo per piccoli accessori....... ma il dubbio che ho resta... li dentro al cerchio rosso della foto non c'è la boccola....e dove la trovo... bohhhh..... chiedo a loro che lo vendono anche se sono tedeschi capiranno..... vedo online che alcuni telai cinesi vengono venduti con tutti i forcellini e boccole per il posteriore...
mentre sul sito bike discount è esplicitamente scritto che il perno passante non è fornito...ma le boccole.... bohhh ...
esempio..
Immagineeee.jpg

grazie comunque per il vostro interessamento....
 
Ultima modifica:

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ciao, sul carbonio non va in battuta il perno ma il mozzo ruota, per il perno giusto sul sito BD sulla pagina del prodotto (telaio) sulla destra ti da sotto la dicitura Spesso comprati insieme, una serie di pezzi compatibili con il prodotto, ci sono due perni uno DT Swiss e uno Syntace.
 

jetway72

Biker novus
1/6/17
18
1
0
50
Prov. Cuneo
Visita sito
Bike
CUBE
Ciao, sul carbonio non va in battuta il perno ma il mozzo ruota, per il perno giusto sul sito BD sulla pagina del prodotto (telaio) sulla destra ti da sotto la dicitura Spesso comprati insieme, una serie di pezzi compatibili con il prodotto, ci sono due perni uno DT Swiss e uno Syntace.

ok intanto grazie per la delucidazione sul perno passante da prendere... i miei dubbi essendo novizio nascono dal fatto che mi fa strano che un mozzo vada direttamente a contatto col carbonio senza esserci una boccola... in altri telai anche se cinesi vedo che è presente una boccola anche dal lato opposto del forcellino...

2017-Pi-Nuovo-telaio-in-carbonio-29er-12x142-perno-passante-29er-telaio-mtb-in-carbonio-160mm.jpg
 
Ultima modifica:

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
L'esempio del telaio cinese che hai messo ha le sedi perno in metallo perché è possibile cambiare il tipo di perno da Quick realase a perno passante, sostituendo i terminali.
Sulla mia Cube del 2016 e come nel telaio che vuoi prendere Tu, e finora non ho avuto nessun problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo