Upgrade su Rockhopper, ne vale la pena?

Murdydog

Biker novus
6/9/12
12
2
0
Mantova
Visita sito
Circa un anno fa cercavo la mia prima Mtb, ho optato per una 29, ma avendo deciso un budget piuttosto limitato e avendo io necessità di una taglia piuttosto grande (una 23 pollici di telaio) ho scelto una Specialized Rockhopper 29, la mia idea era di non spendere troppo, visto che non sapevo quanto avrei utilizzato la bici e quanto mi avrebbe appasionato!

Adesso a circa un anno di distanza mi sono appasionato a questo sport, la mia Rockhopper si comporta piuttosto bene e ne sono soddisfatto, il cambio Alivio/Acera si è sempre comportato benissimo dimostrandosi molto affidabile. La bicicletta, di sicuro non è una piuma, ma mi sembra piuttosto solida.

Comincio a pensare se valga la pena fare degli upgrade su questa bici o mi convenga di più tenermi i soldi e pensare a cambiarla in primavera o l'anno prossimo. Sempre ammesso di riuscire a rivendere una misura 23 pollici.

Gradirei avere qualche consiglio, nel primo anno di utilizzo ho percorso circa 1500 km quasi tutti in fuoristrada, anche in montagna.

Per il momento vorrei cambiare la forcella e mettere qualcosa di più performante, tipo una Recon Gold o una Reba.
In seguito penserei a montare un gruppo SLX 2x10. Altri upgrade li farei se e quando qualcosa dovesse rompersi e fosse necessario sostituire alcuni pezzi.
Vi ringrazio per ogni consiglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo