Upgrade Sram Level

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Buongiorno, ho da poco acquistato una Rockrider XC 100, mi trovo molto bene, a parte i freni (SRAM LEVEL), non mi piacciono proprio e in più ho visto che il kit di spurgo costa praticamente quanto l'impianto frenante, cosa potrei mettere come impianto frenante in alternativa senza spendere troppo? (2 pistoncini, vorrei rimanere entro i 250 - 300 euro compresi di dischi)
P.P.S: prediligo le leve freno corte tipo 2 dita o 1 dito
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buongiorno, ho da poco acquistato una Rockrider XC 100, mi trovo molto bene, a parte i freni (SRAM LEVEL), non mi piacciono proprio e in più ho visto che il kit di spurgo costa praticamente quanto l'impianto frenante, cosa potrei mettere come impianto frenante in alternativa senza spendere troppo? (2 pistoncini, vorrei rimanere entro i 250 - 300 euro compresi di dischi)
P.P.S: prediligo le leve freno corte tipo 2 dita o 1 dito
Se vuoi una soluzione universalmente riconosciuta: XT8100 o i più semplici, ma altrettanto efficaci SLX 7100

Oppure, per mia esperienza ottimi freni, Magura MT4

O la versione con tutte le regolazioni (e leva 1 dito) MT8

Sinceramente per uso amatoriale secondo me gli SLX o gli MT4 sono più che sufficienti
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Avevo valutato gli mt4 ma avevo paura non dessero un upgrade tangibile e quindi stavo pensando agli Mt Trail sport ma hanno 4 pistoncini davanti e non so quanto possano andare bene su una xc...quindi dici che gli mt4 sono validi?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Avevo valutato gli mt4 ma avevo paura non dessero un upgrade tangibile e quindi stavo pensando agli Mt Trail sport ma hanno 4 pistoncini davanti e non so quanto possano andare bene su una xc...quindi dici che gli mt4 sono validi?
Io sulla XC ho la versione ancora più base, gli MT2 e ci ho fatto tutto senza alcun problema (mio figlio ci ha fatto il Carosello a Livigno l'estate scorsa).
Secondo me i 4 pistoncini su una XC sono fin troppo e ti dirò che a livello di puro feeling, preferisco gli MT2 agli MT7 che ho sulla full.
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

spiderontheweb

Biker novus
15/3/18
25
0
0
41
Torino
Visita sito
Bike
RR
Buongiorno, ho da poco acquistato una Rockrider XC 100, mi trovo molto bene, a parte i freni (SRAM LEVEL), non mi piacciono proprio e in più ho visto che il kit di spurgo costa praticamente quanto l'impianto frenante, cosa potrei mettere come impianto frenante in alternativa senza spendere troppo? (2 pistoncini, vorrei rimanere entro i 250 - 300 euro compresi di dischi)
P.P.S: prediligo le leve freno corte tipo 2 dita o 1 dito
Ho la stessa bici e penso che monterò gli xt. Quali dischi potrei abbinare? Ha senso montare quelli da 200 o conviene rimanere sui 180? Ho verificato che la forcella supporta fino a 200 (manitou markhor 100 mm)
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Buongiorno, ho da poco acquistato una Rockrider XC 100, mi trovo molto bene, a parte i freni (SRAM LEVEL), non mi piacciono proprio e in più ho visto che il kit di spurgo costa praticamente quanto l'impianto frenante, cosa potrei mettere come impianto frenante in alternativa senza spendere troppo? (2 pistoncini, vorrei rimanere entro i 250 - 300 euro compresi di dischi)
P.P.S: prediligo le leve freno corte tipo 2 dita o 1 dito
Il kit di spurgo lo trovi a non più di 20€ da aliexpress e sui 30€ da amazon, olio Brembo 5€.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo