Upgrade Shimano 11v Acquisto Conveniente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MimmoMi

Biker novus
8/6/20
14
0
0
Manduria
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 1722
Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo post.
Stò cercando di fare il mio primo salto di qualità, progettando un aggiornamento della trasmissione sulla mia bici con cambio 3x9.
Vorrei montare una trasmissione 1x11, ma essendo una bicicletta entry level, cercherei di non spendere cifre spropositate.
Ho letto molti post sul forum e mi sono fatta un pò di cultura in proposito, poi cercando in rete ho trovato questa soluzione che mi sembrerebbe un buon compromesso:
E' un kit SHIMANO Deore-XT 11-46 con gruppo pignoni,corona e catena ZRACE a un costo di €140. Sembra molto conveniente ma non vorrei avere sorprese, potreste darmi un consiglio?
Grazie e buona giornata.
Mimmo.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Occhio che arriva da fuori UE, per cui potresti poi doverci pagare su dazi + IVA.

Io per un prezzo analogo ti consiglierei questo:

Per quanto riguarda la corona, però devi specificare cosa hai ora, perchè non è detto che quella nel kit che hai postato tu sia compatibile con la tua guarnitura.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

giors.68

Biker serius
23/8/14
114
23
0
Torino
Visita sito
https://www.gambacicli.com/it/sram-sx-eagle-upgrade-kit-1x12v-2020.html
Devi aggiungere una corona che vada bene per il giro bulloni della tua guarnitura che essendo una tripla corrisponde alla corona centrale per avere una giusta linea catena.
Un'altra cosa importante è il tipo di focrcellino cambio che hai adesso! Per il 12v é di tipo standard.
319526-add34e4da9efd961b43b463a603fe7f0.jpg
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
https://www.gambacicli.com/it/sram-sx-eagle-upgrade-kit-1x12v-2020.html
Devi aggiungere una corona che vada bene per il giro bulloni della tua guarnitura che essendo una tripla corrisponde alla corona centrale per avere una giusta linea catena.
Un'altra cosa importante è il tipo di focrcellino cambio che hai adesso! Per il 12v é di tipo standard.
Vedi l'allegato 358503
Ha detto che vuole 1x11v non il 12v.


Vai di slx come già suggerito. Ottimo gruppo ad un buon prezzo
 

giors.68

Biker serius
23/8/14
114
23
0
Torino
Visita sito
Non concordo, nx costa 10€ meno ma non lo puoi prendere con la cassetta 11-46 ma solo 11-42, poi la cassetta nx è un macigno da 550 gr invece il resto dei componenti è simile come peso.
Non condivido ma, se stiamo a guardare i pesi di una bici che ha 3x9 allora non ha più senso discutere, e poi non sappiamo neppure cosa i fa con sta bici, magari va solo nei parchi!
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Non condivido ma, se stiamo a guardare i pesi di una bici che ha 3x9 allora non ha più senso discutere, e poi non sappiamo neppure cosa i fa con sta bici, magari va solo nei parchi!
Non ho guardato solo i pesi ma anche la possibilità di avere una cassetta che offre il range che aveva chiesto senza dover prendere un altra cassetta oltre a quella presente nel kit. Le altre differenze sono il cage lock presente solo su sram e la possibilità di effettuare cambiate multiple su shimano
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Parlando di upgrade kit tra shimano xt e sram nx ballano circa 60-70€ (anche tra i kit completi completi compresi di pedivelle, dove però nel kit sram è compreso anche il movimento centrale) ed i kit xt da 11v li ho visti tutti in configurazione 11-42.

il discorso si fa interessante per shimano slx venduto ad un prezzo molto competitivo con cassetta 11-46.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Non ho guardato solo i pesi ma anche la possibilità di avere una cassetta che offre il range che aveva chiesto senza dover prendere un altra cassetta oltre a quella presente nel kit. Le altre differenze sono il cage lock presente solo su sram e la possibilità di effettuare cambiate multiple su shimano

le cambiate multiple, verso rapporto più agili, le fa anche sram nx: fino a 3 pignoni per volta.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

MimmoMi

Biker novus
8/6/20
14
0
0
Manduria
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 1722
Scusate, ma credo sia giusto ponderare bene la spesa per una bici entry level acquistata 2 anni fà per 600€.. Comincio ad avere problemi con l'usura della catena e il cambio è un Alivio non tanto preciso. In più ho una guarnitura a 3 corone che non utilizzo. Il costo del kit che stò valutando mi incoraggia a fare l'upgrade
Per la misura della corona da 32 devo verificare bene smontando la guarnitura.
Pratico prevalentemente XC su terra e roccia, giri di 40-50 km una volta a settimana.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Parlando di upgrade kit tra shimano xt e sram nx ballano circa 60-70€ (anche tra i kit completi completi compresi di pedivelle, dove però nel kit sram è compreso anche il movimento centrale) ed i kit xt da 11v li ho visti tutti in configurazione 11-42.

il discorso si fa interessante per shimano slx venduto ad un prezzo molto competitivo con cassetta 11-46.
Infatti era interessato allo shimano slx e finora si è sempre parlato di slx, mai detto che deve prendere xt. Per le cambiate multiple non sapevo che sram avesse questa feature sulle 11v
 

MimmoMi

Biker novus
8/6/20
14
0
0
Manduria
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 1722
Scusate, ma credo sia giusto ponderare bene la spesa per una bici entry level acquistata 2 anni fà per 600€.. Comincio ad avere problemi con l'usura della catena e il cambio è un Alivio non tanto "true"]https://www.ebay.com/itm/312360664904[/URL]
Per la misura della corona da 32 devo verificare bene smontando la guarnitura.
Pratico prevalentemente XC su terra e roccia, giri di 40-50 km una volta a settimana.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Chiedo scusa allora, ho frainteso.
Comunque tra le cassette nx11 11-42 e slx11 11-46 ci sono 56 grammi in favore dello shimano.
 

MimmoMi

Biker novus
8/6/20
14
0
0
Manduria
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 1722
Questo kit Slx 11-46 è tutto Shimano tranne la cassetta, corona e catena.
Per questo chiedevo un vostro parere, per non sbagliare ad acquistarlo.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Dogana, dazi, attesa di 1 mese o più, rischio di acquistare un prodotto non originale....
Insomma non stiamo a guardare sempre le 5 euro, valutiamo anche qualità del prodotto e del servizio.
cerca i prodotti su bike-discount o bike-component giusto per fare due esempi.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo