Upgrade scott aspect 970 2020

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Salve a tutti, una ragazza del nostro gruppo mtb vuole fare un upgrade alla sua scott aspect 970 del 2020 e ha chiesto consiglio per quanto riguarda il gruppo sram sx 12v 11-50 visto che è in offerta su probikeshop a 199€, volevo sapere se è fattibile e se serve la versione boost o standard normale. i freni li ha già trovati da un nostro membro visto che monta uno shimano tourney 3x7con leve integrate al manettino... volevo in particolare sapere che corpetto ruota libera acquistare visto che monta ruote syncros x20 con mozzo Formula DC-27A 7s RQR disc.
grazie!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.480
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
In teoria è fattibile ma lascia stare!
Dopo una rapida ricerca non ho trovato alcun riferimento ai tuoi mozzi in teoria se monta un corpetto HG spessorato non è necessario cambiare corpetto montando un 11.50 ti basta togliere gli spessori.
La bici non è boost quindi ti serve la versione normale ma questo riguarda la guarnitura e il fattore Q non il cambio posteriore.
Con 200€ non penso che ci sia compresa anche la guarnitura, puoi adattare la tripla a singola ma non viene mai un bel lavoro, inoltre non puoi montare corone sotto la 32, e un 32-50 non è proprio un rapporto cortissimo e su certe salite potrebbe essere troppo duro, soprattutto se l'allenamento non è proprio alto, senza contare che devi aggiungere altri 30/40€ per la corona.
Visto la bici e tutto il resto lascerei perdere e penserei a risparmiare soldi per l'acquisto di una bici complessivamente migliore.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
E' una bici da manco 600€ di listino, quindi acquistabile in condizioni normali a 500€ o anche meno.
Monta una 3x7 tourney, forcella XCE, freni a disco meccanici, ruote entry level, telaio entry level, tutto entry level.
Non sono bici sulle quali ha economicamente senso fare upgrade.
Passi per i freni perché li ha trovati usati e perché è una questione di sicurezza, ma tutto il resto, ripeto, non ha economicamente senso.
Molto meglio mettere da parte i soldi per prendere poi una bici adeguata, se quella che ha inizia ad esserle stretta.
Anche perché, freni a parte, la prima cosa che in una MTB diventa inadeguata è la forcella, e cambiare quella costa una cifra incongruente col valore della MTB in questione.
Ovviamente questa è una mia opinione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: biziotto

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte ma tanto non se ne può fare nulla a prescindere, il gruppo in questione è sold out sul sito, con quel prezzo anche troppo è durato e credo sia un bene vista la spesa inutile che avrebbe voluto sostenere... credo che le farò acquistare i manettini del cambio che ha già e sostituire i freni che fanno veramente schifo, meccanici a pistoncino mobile singolo... in discesa le venivano le mani come un carpentiere... grazie comunque dei consigli!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo