Upgrade Scale 70 2011 REBA e ruote XT

morgan.106

Biker serius
5/12/10
129
0
0
42
Altamura
Visita sito
Buona sera a tutti posseggo una Scott Scale 70 2011 e ne sono innamorato per colorazione ed affettività. Vorrei cambiare la mia Rock shox Tora tk a molla e le ruote Alexrims XC44 rispettivamente con una Rock Shox Reba dual air RL e delle ruote Shimano XT. La spesa complessiva si aggira intorno ai 550 euro con prodotti nuovi. Risparmierei circa 1,5 kg portandomi a 11kg circa complessivi. Secondo voi è conveniente un simile upgrade e i benefici tra peso e scorrevolezza sarebbero così marcati?
Grazie anticipatamente a tutti.
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
io ho appena fatto quel lavoro alla mia Radon...gli effetti si sentono eccome.
i cerchi sono una favola! scorrevolissimi, si sente il peso minore e mi piace un sacco il rumore che ha la ruota libera!
la forca, non senti il peso però una volta settata bene si sento che lavora molto bene
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
129
0
0
42
Altamura
Visita sito
Quidi è un upgrade che mi consigliate ed trascurabile secondo voi la trasmissione, intendo come movimento centrale e leve cambio deore? L'SLX al posteriore funziona dignitosamente e poi mi dedico personalmente a registrarlo, non mi da rogne. In sostanza 11kg di bike, una forcella buona come la REBA e riduzione del peso dalle masse rotanti e scorrevolezza, giustificano un upgrade della mia bella dopo 2 anni? Qualcun altro ha fatto modifiche simili? Vorrei avere delle informazioni in merito.Grazie a chi già mi ha risposto.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
fai tranquillamente i tuoi upgrade :D la tora e' pesantuccia, sopratutto se a molla. la reba e' una forcella piu che onesta anzi.....direi ottima per il suo rapporto costo/prestazioni. le ruote xt sono un classico ma se vuoi davvero fare tutto per benino e togliere dalle masse rotanti beh.....mi raccomando di passare al tubeless :D
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ueee canagliaaaa!! :D ma la scale pro quando e' arrivata?
in ogni caso trattandosi di un frontino ti suggerire delle belle schwalbe rocket ron o al massimo nobby nic davanti dipende dai tuoi percorsi. modello evo tubeless ready, sono un po porose ma montate bene risparmi sulle tubeless sia in termini di peso che forse di soldi. altra via potrebbero essere le geax saguaro tnt.

al momento monto le xt da all mountain (sono piu larghe e con mozzi piu tosti) sulla blu, vanno proprio bene. dietro ho un nobby nic e davanti un highroller maxxis...ma e' una fullona da enduro.
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
129
0
0
42
Altamura
Visita sito
g0ldr4k3, pensavo a delle ruote tubeless ready cosi posso finire il Rocket Ron avanti e montare il mio nuovo Racing Ralph TL pace star dietro attualmente con camera ma potrei latticizzarlo. A me piace questa accoppiata di gomme con sezione 2.1. Io attualmente uso gommeTL (quindi da camera d'aria con possibilità di latticizzare) con camre d'aria Slime con liquido sigillante. Incide così tanto a parità di gomma?
 
ueee canagliaaaa!! :D ma la scale pro quando e' arrivata?
in ogni caso trattandosi di un frontino ti suggerire delle belle schwalbe rocket ron o al massimo nobby nic davanti dipende dai tuoi percorsi. modello evo tubeless ready, sono un po porose ma montate bene risparmi sulle tubeless sia in termini di peso che forse di soldi. altra via potrebbero essere le geax saguaro tnt.

al momento monto le xt da all mountain (sono piu larghe e con mozzi piu tosti) sulla blu, vanno proprio bene. dietro ho un nobby nic e davanti un highroller maxxis...ma e' una fullona da enduro.

dovrei ritirarla entro fine settimana, sto aspettando il movimento centrale ed il portaborracce in carbonio, il resto è già tutto su
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
si lo vedrai..... hai miglior scorrevolezza visto che senza camera c'e' meno attrito.... anche io ero titubante....poi avendo crossmax e xt tubeless native ho deciso di provare.
se buchi e' na rottura di palle se non si ripara (copertone tagliato e non riparabile sul campo) perche devi portare una camera sempre e in giri lunghi magari due....ma un conto e' nello zaino e un conto e' nella ruota.....
 

Classifica mensile dislivello positivo