Upgrade ruote XC nel 2021. Leggere si, ma fino a che punto?

matia989

Biker serius
29/1/22
165
63
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Come ti ho già detto sopra per quel prezzo non puoi prendere di meglio delle mavic cross max sl 1700g forse meno e un buon mozzo…sono ruote stra collaudate
Per caso le hai?
Ho visto che sono hookless.
Non conosco bene questo tipo di cerchi, si deve prestare qualche accortezza per il montaggio?
Vanno bene tutti i copertoni tubeless ready oppure c'è qualche altra specifica da controllare?

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
No, ma compro mavic da una vita…tutti i cerchi da mtb sono hookless.
Nessuna accortezza,Monti le valvole che ti danno in dotazione, Monti la gomma( basta che sia tubless ma ormai tutte le gomme da mtb lo sono, tranne forse quello del supermercato…) metti il liquido sigillante( 80/90 ml) e via!

Reactions: matia989

goghicche

Biker popularis
15/11/21
56
16
0
54
Nichelino
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2
Qualche mese fa ho acquistato delle Crossmax XL, il peso era sottostimato...

Alvezio

Biker novus
31/10/18
7
1
0
40
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti, parlando di “upgrade ruote xc” qualcuno ha mai acquistato le Rocky in carbonio su bikeonline? Non trovo feedback da nessuna parte. Vi copio Il link per rendervi l’idea. Grazie in anticipo

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.365
7.234
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me sono ruote assemblate con cerchi cinesi.
Sulla qualità dei mozzi dt non si discute e magari anche i cerchi sono altrettanto buoni, il problema è che quando prendi ruote che non sono dei soliti noti (dt swiss, fulcrum, newmen, racefactory ecc.. ) la rivendibilità poi diventa molto difficile, a meno di non regalarli.
Io ti consiglio di aggiungere qualche centinaio di euro e prendere un marchio blasonato.

Reactions: Alvezio and g.f.

Alvezio

Biker novus
31/10/18
7
1
0
40
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Cannondale
Avranno sicuramente cerchio cinese ma le stavo valutando per una seconda bici front con la quale faccio poca roba. Anche perché poi vedo che si va subito sui 1400/1500€ con i marchi citati da te, devo valutare se ne vale la pena. Grazie mille per il tuo consiglio

waveland

Biker ultra
12/9/23
670
294
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
considera anche Peso massimo sistema bici: 110kg (ciclista, bici, abbigliamento e zaino / borse)
che poi non ti ritrovi a far qualche saltino e ti si crepa o rompe tutto

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.002
5.746
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A questo punto, parere personale, cinesi per cinesi, vai direttamente di Elitewheels...risparmi qualcosa, anzi molto, e hai comunque un prodotto che ormai è stato "sdoganato" anche tra i più scettici.

Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.365
7.234
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
non è vero che si va a 1400... si va a 1100-1200, che sono 100-200 euro in più delle cinesi che hai linkato

https://www.bike-discount.de/it/newmen-advanced-sl-x.a.25-29-boost-sram/shimano-wheelset
https://www.bike-discount.de/it/new...e-cross-country-29-a-6-fori-shimano-hg-carbon
https://www.gambacicli.com/it/dt-swiss-xrc-1501-spline-one-29-30mm-boost-coppia-ruote-mtb.html
https://evolutionbikes.it/products/...qLU2d0YBUbbai22iG110y6is4O8Qu7_kM517B7N6S1uIK

Reactions: picca

FraTM

biker bovinus
2/6/20
245
222
0
58
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ho le ctkarbon, come diversi qui sul forum, penso. Immagino che siano assemblate su cerchi importati dalla Cina, tipo Elitewheels; si pagano di più ma c'è anche qualche garanzia in più, mi pare. Poi un caro amico con cui giro spesso ha preso ELitewheels risparmiando rispetto a me, chiaro. Entrambi ci troviamo bene.

Reactions: Alvezio

Alvezio

Biker novus
31/10/18
7
1
0
40
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Cannondale
Bene, allora credo di muovermi su uno di questi due brand. Su Elitewheels però non vedo opzione per mozzo Lefty Ocho (avendo Cannondale), ora ho chiesto se fanno questo assemblaggio. Altrimenti farò CTK. Grazie ragazzi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo