Upgrade ruote tubeless - budget circa 300euro

conguero_74

Biker serius
4/7/07
161
0
0
Sermoneta - LT
Visita sito
io vorrei sostituire i miei cerchi mavic SLR pe freni a V e, sarei propenso per una ruota assemblata. Il tutto per il passaggio a feni a disco.
Tempo fà avevo trovato un sito dove si poteva scegliere una ruota assemblata e in automatico, in base ai componenti che si sceglievano, ti aggiornava il prezzo...non lo trovo più quel sito, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Inoltre che consiglio mi date per avere una ruota abbastanza leggera, non troppo rigida e che stia dentro i 400 €?

Grazie a tutti...
Marco
 

conguero_74

Biker serius
4/7/07
161
0
0
Sermoneta - LT
Visita sito
ti ringrazio marbles, specialmente per i consigli personali...veramente ottime ruote.
Il sito che dicevo io però era un altro...
Vorrei una ruota con i raggi a sezione piatta, in modo da averla un pochino più rigida, la DT credo faccia raggi piatti giusto?...dove posso trovare un sito che assembla ruote con queste caratteristiche?...

Io sarei propenso per queste soluzioni:

MOZZI: DT 240S, XTR
CERCHIO: DT XR 4.2, MAVIC XC717, MAVIC XM819 Tubless
RAGGI: possibilmente a sezione piatta
NIPPLES: possibilmente rossi

Che ne pensate?

Grazie
Marco
 

conguero_74

Biker serius
4/7/07
161
0
0
Sermoneta - LT
Visita sito
ti ringrazio marbles, specialmente per i consigli personali...veramente ottime ruote.
Il sito che dicevo io però era un altro...
Vorrei una ruota con i raggi a sezione piatta, in modo da averla un pochino più rigida, la DT credo faccia raggi piatti giusto?...dove posso trovare un sito che assembla ruote con queste caratteristiche?...

Io sarei propenso per queste soluzioni:

MOZZI: DT 240S, XTR
CERCHIO: DT XR 4.2, MAVIC XC717, MAVIC XM819 Tubless
RAGGI: possibilmente a sezione piatta
NIPPLES: possibilmente rossi

Che ne pensate?

Grazie
Marco


...mi sapreste dare consiglio riguardo i raggi e i nipples?
...inoltre secondo voi è meglio montare un cerchio tubless oppure uno per camera con relativo kit?

grazie ragazzi aspetto consilgi anche riguardo al post da me editato sulle ruote

:celopiùg:
 

yuk

Biker novus
22/2/09
9
1
0
mantova
Visita sito
Ragazzi lo sò sono OT.. portate pazienza è il mio primo messaggio.
Leggendo le vostre esperienze ho deciso di rendere tubeless un cerchio normale da BDC nello specifico le campagnolo zonda, che non necessitano di rim tape
Ho comprato un kit della notube e ho utilizzato per la ruota anteriore tubeless fusion 2 hutchinson + lattice + valvolina tubeless.
Posteriore idem come sopra ma senza lattice.
Tengono entrambe bene la pressione, la perdita è di mezza bar alla settimana.
Splendido il confort rispetto al copertoncino, miglior assorbimento delle vibrazioni con notevoli benefici per il mal di schiena, miglior velocità di inserimento in curva e feeling immediato.
Sensazioni di miglior scorrimento su asfalto sconnesso/rovinato, su asfalto liscio credo che la scorrevolezza sia identica ad un buon copertoncino.

Quindi vi dovevo un ringraziamento

Visto che sono un novellino del tubeless, volevo chiedervi se con la loctite 406 si può riparare un buco/taglio del tubeless per strada e se è poi necessario, una volta arrivati a casa, usare la classica toppa vulcanizzante.
A parità di profilo/sezione della gomma, su strada asfaltata voi trovate piu performante il tubeless o il copertoncino?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo