Upgrade ruote superfly 9.6

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Ciao, ho già scritto sul forum nel recente passato per un argomento affine. Nel frattempo però ho cambiato bici, adesso ho una trek superfly 9.6 (sempre 29" quindi). Non ho dubbi questa volta, voglio passare subito al tubeless, considerando che il negoziante prenderebbe in permuta le mie ruote attuali. Secondo voi, un paio di Shimano xt wh-m785, oltre al fatto che sono tubeless native, costituirebbero un effettivo miglioramento x la mia bici? Nel caso vogliate suggerirmi altro (con budget simile) tenete presente che ho bisogno di perno passante anteriore e posteriore (e possibilmente di dischi center lock). Grazie a tutti coloro che interverranno!
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Grazie DoctorFabio, immagino però che sono comunque più leggere delle mie ruote attuali, o sbaglio? Altro particolare, le xt non hanno mozzi con cuscinetti a cartuccia sigillata, presenti invece sulle ruote che sostituirei. Cosa comporta questo?
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Infatti, è proprio quello il mio dubbio... Pivello, cosa consiglieresti in alternativa, con una spesa contenuta? Vorrei dei tubeless nativi però e mettermi definitivamente al riparo da stallonamenti, perdite, etc....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Prima di tutto la 9.6 ha gli at-850 che non sono tubless ready...quindi niente nastro e niente latticizzazione. Vuoi farlo lo stesso? Benissimo, se stalloni e ti fai del male affari tuoi!
Secondo...peseranno 2.2-2.3 kg come minimo quelle ruote!
guarda, io sulla 26 avevo ruote bontrager RL tubless ready, nettamente superiori alle tue, pesavano 1.8 kg senza dischi, cassetta e sganci....
Sono passato alle xt che pesano 1650 gr e sono contentissimo. Oltre al peso minore e alla possiblità di montare gomme leggere e latticizzate (quindi dimenticandomi delle forature) il comportamento della bike è nettamente migliorato.....
Ciao
 

stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
Ok paolivio, come ho scritto, nessuna intenzione da parte mia di adattare cerchi per camera. Cerco una soluzione che sia prima di tutto pratica, e che richieda poca manutenzione, per questo ho chiesto tubeless nativi. Volevo avere la certezza che con le xt, oltre al fatto che siano ust, stessi apportando un effettivo miglioramento al mio mezzo... E da quello che mi dici pare proprio di sì...
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Ciao, io ho preso una 9.7 e nonostante avesse i cerchi Mustang, tubeless ready, ho chiesto di cambiare subito le ruote, dando le native in permuta. Ho scelto delle Ambrosio Number 9, tra quelle che aveva al di sotto dei 300€. Sono tubeless ready, già comprese del kit di trasformazione, 28 raggi per ruota e pesano poco più 1.7 kg. Se sono delle buone ruote in termini di affidabilità, te lo potrò dire solo tra qualche mese :).
Sulla mia vecchia bici, avevo le XTR e non posso che parlarne bene (a parte il costo dei ricambi), sulle 29, però, ho letto recensioni dubbiose sulle sulle ruote con 24 raggi, per via delle flessioni, è vero che ci sono ruote e ruote ...
 

CarloKing

Biker novus
4/1/14
2
0
0
Noale
Visita sito
Quoto Paolivio, sicuramente quando delle ruote sono uscite dalla fabbrica complete (shimano mavic e fulcrum) la casa produttrice avrà garantito una certa sicurezza e qualità nel montaggio rispetto a quelle assemblate.
Senza contare che sicuramente saranno stati eseguiti dei test di carico che con quelle assemblate non sono previsti.
Questo certo mi fa pensare alla sicurezza, ma posso sbagliarmi visto che fino ad ora ho usato solo ruote fulcrum o mavic.
 

desmocampe

Biker serius
1/12/12
102
0
0
Visita sito
Io sulla mia wilier monto ruote shimano xt er 29 mi trovo benissimo tubeless, scorrevoli, robuste, niente flessioni e abbastanza leggere 808g anteriore e 1016g posteriore da me pesate senza sganci ma con valvole te le consiglio vivamente ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo