Upgrade ruote. No boost.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
34
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Avevo la stessa bici e avevo preso delle dt swiss x1900 con canale da 25mm..avevo preso 15x100 e 12x142 prendendo a parte gli adattatori e il perno 10x135..comunque a parte il modello secondo me basta che trovi ruote con mozzo dt swiss e con gli adattatori riesci a montarle..forse fa qualcosa anche mavic ma non avendole mai montate non so dirti..
 
  • Mi piace
Reactions: Aieie

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
427
234
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
427
234
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Mi spieghi questo link a cosa porta? Non riesco ad aprirlo
sito che vende ruote... e potrebbe avere lo standard richiesto 12*135
oltre ad altri componenti...
:)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Io nel frattempo, stò approfondendo l'argomento.
Ruote native no boost sembrano scomparse...(tranne 2 mavic crossmax del 2020 che hanno su probikeshop)
Adattatori... sembra un argomento complesso...
Non esiste una tabella chiara, neanche andando a vedere sui siti dei principali costruttori.
Forse dt swiss hanno qualcosa in più, ma bisogna vedere ruota per ruota, la compatibilità con la rl xd e contemporaneamente la possibile conversione allo standard no boost, forse possibile solo per le ruote che nascono da 142...ma anche qui si trova poco o si va su modelli troppo costosi.
In tutta questa inutile complicazione, penso che lo standard no boost, doveva essere mantenuto in vita (oppure bisogna cambiare tutta la bici???)
Mi sa che prendo le crossmax e le tengo di scorta in garage!

@Fleafly se puoi, mandami le caratteristiche delle xr 1501 che vorresti vendere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo