upgrade ruote + freni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
ciao a tutti,
per Natale, in barbaccia alla crisi :pirletto:, vorrei fare 2 upgrades alla mia bici.
ho una decathlon rockrider 8.2 e vorrei dotarla di ruote e freni nuovi.
Prima di tutto vorrei sapere se il passaggio alle tubeless è davvero così vantaggioso. poi sarei indeciso su che tipo di ruote mettere. qual'è il miglior rapporto qualità prezzo? a me piacciono molto le fulcrum red, anche le mavic però....insomma consigli? vorrei stare intorno ai 500 euri, se possibile.
secondo i freni. vorrei cambiare i miei avid juicy 5 con qualcosa di + hard rock :rock-it:. consigli? se prendo i juicy 7 la differenza è molto marcata? o devo andare sugli ultimate? anche qui miglior rapporto qualità prezzo (anche altre marche sono 'ben accette')?
grazie
davide

fate conto che peso 100 kg...non proprio un lightweight
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
ciao a tutti,
per Natale, in barbaccia alla crisi :pirletto:, vorrei fare 2 upgrades alla mia bici.
ho una decathlon rockrider 8.2 e vorrei dotarla di ruote e freni nuovi.
Prima di tutto vorrei sapere se il passaggio alle tubeless è davvero così vantaggioso. poi sarei indeciso su che tipo di ruote mettere. qual'è il miglior rapporto qualità prezzo? a me piacciono molto le fulcrum red, anche le mavic però....insomma consigli? vorrei stare intorno ai 500 euri, se possibile.
secondo i freni. vorrei cambiare i miei avid juicy 5 con qualcosa di + hard rock :rock-it:. consigli? se prendo i juicy 7 la differenza è molto marcata? o devo andare sugli ultimate? anche qui miglior rapporto qualità prezzo (anche altre marche sono 'ben accette')?
grazie
davide

fate conto che peso 100 kg...non proprio un lightweight
Ma 500€ in totale tra ruote e freni?
Come ruote io ti consiglierei le Shimano XT, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, però sei costretto a cambiare i dischi o ad acquistare degli adattatori centerlock per i tuoi!L'altra opzione potrebbero essere le Fulcrum Red Metal3, molto belle esteticamente!
Come freni invece secondo me dovresti buttarti sui formula k24, ne parlano tutti bene!!!
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ruote shimano xt rapporto spesa peso prestazioni imbattibile ( li porti a casa a meno di 300 euri) invece terrei i freni perche' a meno che tu non faccia discese tipo dh sono sufficenti quelli che hai, io quello che mi resta lo spederei per alleggerire qualche componente. ciao!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
i maggiori vantaggi li avresti sulle ruote senza dubbio..se hai 500 euro da spendere..a questo punto opterei per le XTR..altrimenti con meno di 300 euro ti porti a casa le XT che ono ottime!:celopiùg:
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io ho preso le XT e sono belle ruote, ma ce ne sono molte nella stessa fascia di prezzo, red metal 3 o mavic crosstrail....questo se volessi prendere anche i freni....ma visto che hai i juicy 5, forse come consigliavano altri, ti conviene tenerti quei freni,comunque ottimi, e convogliare tutto il tuo budget per le ruote!
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
secondo me tieni i freni e prendi un paio di ruote xt con due dischi da 180 e relativi adattatori per avid...anche 1) avresti con xtr e simili una bici rigidissima e nervosa 2) avresti più valore di ruote e freni che di bici
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
ok allora mi tengo i freni e cambio le ruote.
ora tra fulcrum red metal 1, shimano xt (hanno bisogno degli adattatori??) e mavic crossmax st 2008 cosa scegliereste???
sulla mia rockrider che versione devo prendere di cerchi? center lock, intl, 6 fori (domanda cretina, ma non conosco la differenza tra i 3 modelli :(
grazie
davide
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok allora mi tengo i freni e cambio le ruote.
ora tra fulcrum red metal 1, shimano xt (hanno bisogno degli adattatori??) e mavic crossmax st 2008 cosa scegliereste???
sulla mia rockrider che versione devo prendere di cerchi? center lock, intl, 6 fori (domanda cretina, ma non conosco la differenza tra i 3 modelli :(
grazie
davide

Devi prendere i 6 fori (Intl è la stessa cosa), quindi niente XT.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
con 500 euro ti porti a casa delle belle ruotine.
personalmente opterei su xt. ottima ruota con un prezzo "onesto". anche se questo dipende molto dal venditore.


Io azzarderei solo dal venditore!!!
Basta vedere l'enorme differenza di prezzo fra un sivende e l'altro!!!
Cmq a parte tutto,
se ha a disposizione 500€ e vuole fare un upgrade sul quale sicuramente non metterà + mano,
secondo me può salire anche oltre le xt dal punto di vista della qualità,
ha circa 200€ in + a disposizione!!!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
secondo me non spenderei piu' di 300 euro per le ruote, in quanto spendendoci d+ mi sembrerebbe sproporzionata come spesa rispetto alla bike (senza offesa), poi per risolvere cosa togliere un etto? esistono dei copertoni che ti permettono di farlo risparmiando bei eurini, poi per quanto riguarda l'adattabilita' dei tuoi dischi con i cerchi shimano, non ci sono problemi, esistono gli adattatori che risovono il probema perfettamente io li ho e non ho avuto mai problemi.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo