Upgrade ruote 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniele@

Biker novus
19/4/13
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro preziosissimo parere.
Stavo pensando di cambiare le mie vecchie ruote (quelle originali standard), con qualcosa di un pochino più "performante".
Ho spulciato il forum, le varie discussioni e mi son fatto un idea di massima, ma ancora non sono arrivato ad una conclusione.
Le caratteristiche devono essere:

- 29"
- Attacco disco: center lock
- no boost
- QR

Mi stavo orientando su questi due modelli qua:



Però sono entrambi Tubeless Ready e la cosa non mi convince pienamente.

Voi cosa mi consigliate, posso prenderle senza problemi, ci sono prodotti della stessa fascia migliori?
Quali controindicazioni hanno i Tubeless Ready ?

Grazie mille per i consigli che mi darete :)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.491
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non conosco le ruote in questione, ma ormai tutte le ruote decenti per mtb sono tubeless ready o tubeless (poche oramai). D'altra parte, cercare di migliorare le prestazioni delle ruote e poi metterci le camere d'aria non ha molto senso.
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro preziosissimo parere.
Stavo pensando di cambiare le mie vecchie ruote (quelle originali standard), con qualcosa di un pochino più "performante".
Ho spulciato il forum, le varie discussioni e mi son fatto un idea di massima, ma ancora non sono arrivato ad una conclusione.
Le caratteristiche devono essere:

- 29"
- Attacco disco: center lock
- no boost
- QR

Mi stavo orientando su questi due modelli qua:



Però sono entrambi Tubeless Ready e la cosa non mi convince pienamente.

Voi cosa mi consigliate, posso prenderle senza problemi, ci sono prodotti della stessa fascia migliori?
Quali controindicazioni hanno i Tubeless Ready ?

Grazie mille per i consigli che mi darete :)
Ciao, io possiedo due coppie di Red zone 5 con perno passante boost e mi trovo molto bene. Fare il tubeless è molto semplice vista la predisposizione e i mozzi sono molto scorrevoli. Tra Red Zone 5 e 7 cambia molto poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo