Upgrade RockRider 5.3

KestrelIT

Biker novus
24/2/14
30
0
0
Ostuni (BR)
Visita sito
Salve, dopo aver acquistato ad inizio anno la 5.3 leggendo e rileggendo questo fantastico forum, avrei alcune domande e suggerimenti da chiederVi. Premetto che ho cercato nel forum non trovando però risposte esaustive ai miei dubbi. In attesa di realizzare il mio sogno le cioè di acquistare la ZR RACE 6.0 SRAM (penso che passerà un po di tempo), vorrei cambiare qualcosa alla mia 5.3 per aumentarne le prestazioni. Il mio primo pensiero è andato alle ruote. Noto che amici con altri tipi di cerchi non pedalando mi superano!!
Avevo pensato alle CrossOne della Mavic, ma iniziamo con i dubbi.

1) cosa ne pensate dei cerchi custom made di BD? Sono Validi? Conviene? Hanno un buon rapporto qualià/prezzo rispetto a quelle preconfezionate dalla case costruttrici?

Considerate che vorrei contenere le spese perchè capisco bene che non vale la pena fare upgrade costosi su una bici entry level.

2) il secondo dubbio riguarda la guarnitura visto che quella originale fa incastrare alcune volte la catena bloccando la pedalata. Si parla sempre del Deore m590 ma volendo montare un Deore 2x9? conviene? si può fare? avevo visto il Deore fc-m615 da 24/38 ( so che è predisposta per 10V ma in futuro vorrei portarla a 2x10 e ho letto non è il massimo della compatibilità ma può andare) Con solo 10-15 € in più!

3) freni idaulici sono sufficenti i deore? Considerando il cambio cerchio mi conviene comprare cerchi e dischi centerlock o vanno bene anche i 6 fori?

Non voglio stressarvi ancora e concludo dicendo: Secondo le vs. esperienze e considerando che la mia prossima bici forse la potrò avere tra qualche anno ( mi sono appena sposato quindi ci sono progetti più importanti come casa arredi ecc..) conviene fare upgrade di questo tipo o meglio aspettare. E ancora quali sono secondo Voi quelli indispensabili ora per aumentare l'esperienza d'uso.

Grazie a chiunque voglia intervenire in questa discussione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo