Upgrade realizzabili

Pablito85

Biker serius
30/11/11
194
4
0
Brianza
Visita sito
Riprendendo l'ultimo mio "tanto contestato" post (vedi "Decisione finale") e trovandomi ormai in possesso di una MTB entry level (nello specificio Trek Marlin 7 mod. 2017) mi frullava nella testa questa domanda: Tutte le mtb possono essere "upgradate", ovvero, se io sulla mia volessi nel tempo cambiare forcella, freni, trasmissione, potrei (premesso che so che non è conveniente)? Intendo, ogni bici può essere migliorata oppure ci sono dei tecnicismi per il quale non si può modificare nulla o quasi?

Grazie
 

Pablito85

Biker serius
30/11/11
194
4
0
Brianza
Visita sito
ottimo. e voi da quale sito-negozio comprate i pezzi di ricambio? non ho idea né di quanto costi una forcella, né di quanto costi una trasmissione completa, ad esempio...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
alla prima richiesta ti ha già risposto in modo preciso markxxx79.x la seconda,l'elenco dei vari negozi è già presente nel forum...ti suggerisco eventualmente ti fare domande specifiche su quale componente vuoi cambiare.non serve indicarti un negozio se poi nn hanno quello che ti serve.
Saluti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.813
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il fatto è che si prendon modelli entry level per poi pochi mesi dopo pensare di stravolgerli,perchè l'entry level ormai ci sta stretto...se si acquistava però dall'inizio un modello più performante sarebbe costato meno da subito...non me ne vogliate,finch'e si cambia una o 2 cose può stare,ma pensare a quasi tutta la bici,alla fine, il gioco varrà veramente la candela??! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
prima di sapere quali sono i negozi a cui rivolgersi per comprare gli upgrade, sarebbe meglio informarsi ed imparare cosa comprare, quali risultati attendersi e come effettuare i lavori.
Se prima non si conosco le basi della meccanica meglio rivolgersi ad un meccanico per la scelta dei pezzi ed il montaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ottimo. e voi da quale sito-negozio comprate i pezzi di ricambio? non ho idea né di quanto costi una forcella, né di quanto costi una trasmissione completa, ad esempio...
Da questo sito
http://bicerca.info/
puoi fare delle ricerche in molti negozi, prova a cercare genericamente la parola "forcella" e vedi sulla destra su quali negozi fa la ricerca. Non ci sono tutti i negozi, ma i più famosi si.
Poi devi anche avere le competenze per sapere quali componenti sono compatibili con la bici che hai attualmente.
Dell'eventuale sconvenienza economica di fare upgrade al posto di comprare una mtb nuova vedo che sei già al corrente, quindi non mi dilungo oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E poi dopo anni e anni che si conoscono pezzi , componenti , geometrie dei telai ecc..., si può arrivare a quello che per me' è lo " Zen " o il " top " , ovvero assemblarsi da soli e da zero la propria bike , con i pezzi e componenti che si vuole e su misura per le proprie carattetistiche- esigenze di guida ...

...Non è economico , ma da' molta soddisfazione e si usa meglio una bike personale !
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo