Upgrade orbea oiz

marcomann

Biker novus
22/6/20
5
0
0
35
passignano
Visita sito
Bike
Orbea oiz h20
Ciao Ragazzi, credo sia già un argomento trattato ma non sono riuscito a trovarlo.
Sono in possesso di un orbea oiz h20 in alluminio con guarnitura Shimano XT M8100 32t, tutti dicono che i cerchi se li cambi avrai una bella miglioria non solo per la leggerezza ma anche per la reattività .
Qualcuno sa elencarmi dei modelli che avete provato
Grazie di tutto
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ti direi di stare su un buon set anche in alluminio..con le carbon vai a spendere metà del costo della bici..ok che poi puoi anche spostarle su un eventuale futura bici,però dopo averne avuti vari set,ti consiglio di ponderare bene la cosa..per me,le newmen sl25 potrebbero essere una validissima scelta a un prezzo accettabile
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao Ragazzi, credo sia già un argomento trattato ma non sono riuscito a trovarlo.
Sono in possesso di un orbea oiz h20 in alluminio con guarnitura Shimano XT M8100 32t, tutti dicono che i cerchi se li cambi avrai una bella miglioria non solo per la leggerezza ma anche per la reattività .
Qualcuno sa elencarmi dei modelli che avete provato
Grazie di tutto
Ma parli davvero solo di cerchi o intendevi ruote complete?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.093
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ciao,
io ho i DT XM1501 alluminio, diametro int. 25. e li reputo ottimi, uso anche trail bello scassato e pesano relativamente poco (mi sembra 1550 in tutto circa), li ho da 2 anni, nessun problema.
gli stessi cerchi da oltre 4 anni. spostati dalla Neuron alla Santa Cruz HT.
Hanno sul groppone circa 15.000 km di cui almeno il 30% in alta montagna, con relativi sentieri belli scassati.

In tutto questo periodo sono stati centrati UNA volta. stop.
zero manutenzione. forse è ora di cambiare il nastro a ben vedere, niente più...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo