• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Upgrade orbea Master alma h 29

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Buongiorno espertissi!!!

Sono il felice possessore di un Orbea master da 29 da circa 6 mesi.
Ne sono felice in quanto sta facendo egregiamente quanto le ho richiesto. Solida, ben rifinita, divertente e anche abbastanta leggera se si tiene conto del prezzo di acquisto. Ed in piu la trovo bellissima.....
Proprio per il prezzo d acquisto pero, alcune componenti non sono propriamente performanti e ho quindi deciso di cominciare a perfezionarla.
Lo so, il grande cambiamento si avrebbe cambiando ruote e forca (al momento monto una semplice xc30), ma il budget nn me le permette ancora. Quindi ho deciso di cominciare da componenti piu piccoli che pero mi danno veramente fastidio quando li vedo.
Volevo cominciare cn un bel manubrio dorato e cn una piega attorno ai 30mm ma dove ne trovo di buoni a prezzi convenienti? E cosa devo controllare x evitare di cambiare (x ora) anche l attaccoa?

Help please!
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Ascolta uno stupido...sono il primo UP da fare, l'unico che veramente giustifica la spesa sostenuta e l'unico in grado di cambiarti radicalmente il comportamento della MTB.
Ovviamente set di ruote da 1600g in giù.

Sono sicuro che tu abbia ragione, ma andrebbero sostituite con qualcosa di valido (in peso e qualita) altrimenti non ne varrebbe la pena. Per farlo mi sembra ci vogliano cifre attorno ai 300euro ed al momento siamo fuori budget di brutto.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sono sicuro che tu abbia ragione, ma andrebbero sostituite con qualcosa di valido (in peso e qualita) altrimenti non ne varrebbe la pena. Per farlo mi sembra ci vogliano cifre attorno ai 300euro ed al momento siamo fuori budget di brutto.


Non lo metto in dubbio ed infatti ti sto dicendo, risparmia ora e spendi dopo.
Fai anche 400/450€.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Difficilmente qualcuno ti consiglierà di buttare i tuoi soldi, posto che sono i tuoi e ci fai quello che ti pare. Bene inteso, lo fanno tutti, io per primo, guardare il lato estetico, ma se chiedi consigli per migliorare la tua bici resta su argomenti tecnici, non estetici.
È solo un consiglio.
Mi associo agli altri, cambia le ruote, è un bel telaio, con delle belle ruote hai una bella bici, con un manubrio dorato avrai la stessa bici di ora...con il manubrio dorato...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Al di la dei giudizi tecnici ricevuti finora, secondo me un manubrio dorato non c'azzecca nulla con la colorazione della bici. Nemmeno se abbinato a mozzi dello stesso colore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo