Upgrade Olympia Bull con Rockshox sid?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Louis_88

Biker novus
26/3/15
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Salve amici, come da titolo possiedo una olympia bull che monta una forcella RST Blaze RL.

Vorrei upgradarla con qualcosa di più professionale.

Da quello che so la Reba è la migliore e sul sito probike vendono la ROCKSHOX REBA RL 27,5" 100 mm, il modello del 2015 a 376€ anzichè 515€.

Che ne pensate? Questa forcella va bene per la mia bull o c'è di meglio con una spesa leggermente superiore?

Grazie
 

Louis_88

Biker novus
26/3/15
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Sono molto confuso :D vorrei fare una spesata unica… nn voglio spendere 800€ per una forcella ma restare sui 400€… ma comprare qualcosa di serio e professionale per quello che ci faccio io… che non è nulla di agonistico ma solo a livello materiale…
 

SuperPT

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Tonadico (TN)
Visita sito
La Reba è una forcella di media gamma, sicuramente superiore a quella che monti attualmente, ma non è di certo al migliore sul mercato.
Se puoi spendere qualcosa in più c'è la SID, sempre di rock shox, che ha un'idraulica più raffinata oppure le FOX 32, che avevo visto recentemente in offerta su bike discount.
 

SuperPT

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Tonadico (TN)
Visita sito
Non penso si possa definire più professionale o meno, di certo avendo un'idraulica migliore la sid ammortizza meglio, dal punto di vista della robustezza ritengo SID e REBA equivalenti ed orientate allo stesso tipo di utilizzo: XC e TRAIL leggero.
Che poi a te possa bastare la reba o meno lo devi decidere tu in base a disponibilità economica ed altri fattori personali.
 

SuperPT

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Tonadico (TN)
Visita sito
Dovresti poter variare l'escursione con degli spaziatori interni, quindi un'operazione reversibile. Penso tu possa provare la forcella con entrambe le configurazioni e poi vedere con quale ti trovi meglio. Dal punto di vista del telaio non penso ci siano problemi per 2 cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo